Ho distrutto il muso

adriano85

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
129
0
16
Termoli (CB)
L'altra notte tornando a casa ho trovato un semaforo spento, ho fatto l'errore di pensare ke avevo la precedenza (cosa nn vera tra l'altro) e mi sono ritrovato proprio davanti una scenic questo è il risultato:

la botta l'ho data dall'angolo sinistro e si è piegato pure il fianchetto destro e non si apre + nemmeno la portiera lato passeggero... incredibile andavo piano infatti non si sono aperti nemmeno gli airbag, ho girato un paio di carrozzieri uno alfa romeo e mi ha sparato 3800 euro l'altro autorizzato fiat 3080 euro con la possibilità di rateizzare il pagamento, la macchina cammina ma al minimo sento una strana vibrazione cosa può essere?

adriano85":3cxfp3fs ha detto:
L'altra notte tornando a casa ho trovato un semaforo spento, ho fatto l'errore di pensare ke avevo la precedenza (cosa nn vera tra l'altro) e mi sono ritrovato proprio davanti una scenic questo è il risultato:

la botta l'ho data dall'angolo sinistro e si è piegato pure il fianchetto destro e non si apre + nemmeno la portiera lato passeggero... incredibile andavo piano infatti non si sono aperti nemmeno gli airbag, ho girato un paio di carrozzieri uno alfa romeo e mi ha sparato 3800 euro l'altro autorizzato fiat 3080 euro con la possibilità di rateizzare il pagamento, la macchina cammina ma al minimo sento una strana vibrazione cosa può essere?

Scusa l'ignoranza, io, non ho mica capito?
Ma, la botta, dove l'hai presa?
La macchina ti è venuta di lato.... da dx o da sx?
In che direzione andavi dritto, ddx o sx???
I danni sono solo alla Carrozzeria?

Saby46":330bv4wi ha detto:
adriano85":330bv4wi ha detto:

Scusa l'ignoranza, io, non ho mica capito?
Ma, la botta, dove l'hai presa?
La macchina ti è venuta di lato.... da dx o da sx?
In che direzione andavi dritto, ddx o sx???
I danni sono solo alla Carrozzeria?

Allora io andavo dritto e la scenic veniva da sinistra x evitarla ho frenato e sterzato a destra ma l'ho presa con lo spigolo sinistro del muso e si è piegato qualcosa anche dentro, aprendo il cofano (irriconoscibile è tutto storto) c'è la traversa piegata e mi hanno detto essendosi piegato anke il fianchetto destro (non interessato nell'impatto) si è piegato qualcosa sotto che ha fatto piegare anke il fianchetto... che disastro

Re:

Ho girato altri carrozzieri il più economico mi sembrava poco affidabile e mi chiedeva 2100 euro a un altro sono riuscito a strappare 2300 euro e forse lunedì gliela porto, una domanda visto ke devo sostituire i fari, quanto costano quelli GTA?

azz che mese ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (vedi in firma mia).

azz una bella botta al portafoglio cmq :mecry)

max solidarietà :fluffle) :fluffle)

dai che la tua può tornare più splendente di prima :OK)

azz mi dispiace tantissimo... che mese settembre meno male che ancora due giorni ed è finito...
cmq 3000 euro mi sembrano assai fai conto che un'officina alfaromeo mi ha chiesto a me 3000 euro (ma c'è qualcuno che ha fatto d meglio, 5000 asd ma quello è ladro forte)e non so se hai visto la mia ha una fiancata sderenata...
2300 già ragioniamo ma cosa devi sostituire/sistemare?cofano, 1 faro(scusa è rotto uno xkè li devi cambiare entrambi o è rotto pure l'altro)due fianchetti, traversa, poi?portiera?

147SuperSport":2sub2ynq ha detto:
azz mi dispiace tantissimo... che mese settembre meno male che ancora due giorni ed è finito...
cmq 3000 euro mi sembrano assai fai conto che un'officina alfaromeo mi ha chiesto a me 3000 euro (ma c'è qualcuno che ha fatto d meglio, 5000 asd ma quello è ladro forte)e non so se hai visto la mia ha una fiancata sderenata...
2300 già ragioniamo ma cosa devi sostituire/sistemare?cofano, 1 faro(scusa è rotto uno xkè li devi cambiare entrambi o è rotto pure l'altro)due fianchetti, traversa, poi?portiera?

da cambiare: paraurti, 2 fari (a questo punto vorrei mettere i gta ma non riesco a sapere il prezzo), 2 fianchetti, cofano, una traversa e se è solo questo sono 2300 euro

per i fari GTA chiedi qui specificando che vuoi anche il prezzo:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=49194
cmq secondo me risparmi tantissimo farteli da solo, li ho fatti anche io non è un lavoro così complicato devi solo siliconarli bene quando li chiudi niente di chè poi vedi tu ovvio :OK) cmq insomma 2300 euro a spese tue è una botta... non hai qualche amico carrozziere o qualcuno che ti può "raccomandare"?insomma anche che risparmi qualche centinaio d euro non è male...

147SuperSport":2w924rms ha detto:
per i fari GTA chiedi qui specificando che vuoi anche il prezzo:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=49194
cmq secondo me risparmi tantissimo farteli da solo, li ho fatti anche io non è un lavoro così complicato devi solo siliconarli bene quando li chiudi niente di chè poi vedi tu ovvio :OK) cmq insomma 2300 euro a spese tue è una botta... non hai qualche amico carrozziere o qualcuno che ti può "raccomandare"?insomma anche che risparmi qualche centinaio d euro non è male...
purtroppo non conosco nessuno su perugia ke mi possa aiutare :mecry) ma dici ke 2300 euro sono troppi?

no non sono troppi, cioè o meglio per i lavori che devi fare non sono troppi però son 2300 euro che devi sborsare di tasca tua eh non penso che tu coltivi denaro.
conta che solo il cofano costa sui 500 se non sbaglio solo lui, + aggiungici un faro(se nè cambi solo uno)che poco poco costerà 200 euro se non di più, paraurti pure lui sono un 3-400 euro (un carrozziere abbastanza folle per quello post mi ha chiesto 900 ma tanto paga l'ass :asd) )entrambi i fianchetti + traversa i rimanenti 1000-1200 euro tutti. insomma come prezzo io credo che ci stia però se riuscivi a recuperare qualcosina...

Mi spiace per l'accaduto

Mi spiace per l'accaduto . sono cose che succedono ; la cosa più importante è che tu stia bene, il resto in qualche modo si sistema. E' normale che al minimo la macchina vibra perchè non c' è più l'aria ( lo spazio di qualche mm tra le lamiere del parafango e dello sportello ) e quindi al minimo le vibrazioni si trasmettono su tutta la carrozzeria. Una cosa mi raccomando, precisa al carrozziere che deve verniciare tutta la parte anteriore, cofano, paraurti e parafanghi altrimenti si nota la differenza con il resto della macchina e la cifra di 2.100 € mi sembra onesta se ti cambia tutti i pezzi con altri nuovi

147SuperSport":5nfp1od0 ha detto:
no non sono troppi, cioè o meglio per i lavori che devi fare non sono troppi però son 2300 euro che devi sborsare di tasca tua eh non penso che tu coltivi denaro.
conta che solo il cofano costa sui 500 se non sbaglio solo lui, + aggiungici un faro(se nè cambi solo uno)che poco poco costerà 200 euro se non di più, paraurti pure lui sono un 3-400 euro (un carrozziere abbastanza folle per quello post mi ha chiesto 900 ma tanto paga l'ass :asd) )entrambi i fianchetti + traversa i rimanenti 1000-1200 euro tutti. insomma come prezzo io credo che ci stia però se riuscivi a recuperare qualcosina...
eh lo so ma purtroppo sto girando da 2 giorni e di meglio nn riesco a trovare. Amici carrozzieri purtroppo non ne ho, è da una vita ke dico ke mi devo fare un amico carrozziere :rotolo) infatti si è un salasso 2300 anke se rispetto ai 3800 ke mi aveva kiesto il carrozziere alfa (pazzo!)

si 3800 mandalo pure a cagare è esagerato. 2300 certo molto + abbordabile ma i fianchetti son da sostituire vero?non si riescono a raddrizzare?