Ho dimenticato di pagare il bollo

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
La scadenza era ieri... da qui a un mese posso pagarlo con una sanzione del 3.75% vero? Che palle!!

cn73":1tlfk7ia ha detto:
La scadenza era ieri... da qui a un mese posso pagarlo con una sanzione del 3.75% vero? Che palle!!

Idem, dovevo farlo ieri sera online ma il sito quando ho provato non andava e poi mi sono dimenticato... :wall)

L'ho pagato oggi con 10 e rotti euro di penale :swear)

Allora, ricapitoliamo:

Se si supera la data di scadenza del bollo di circolazione vi sono delle penali da pagare. Oltre agli interessi di mora se il ritardo non supera i 30 giorni la penale è del 3.75 %.

Superati i 30 giorni e fino ai 12 mesi di ritardo la multa da pagare oltre agli interessi di mora è del 5 %.

Superati i 12 mesi la penale diventa del 30% sempre più interessi di mora.

Gli interessi do mora non so a quanto ammontino, in 2 giorni per me sono a 0.03 euro

Cavolo ragazzi, c'è un mese di tempo per pagare il bollo auto, perchè aspettare l'ultimo giorno? :( Va beh che non è alta la penale se ci si accorge in breve della dimenticanza, ma son soldi regalati cmq.. :shrug03)
State più attenti! :fluffle)

Pagato oggi...poco + di 8 euro di multa e 0.09 euro di interessi... ah...e 1.55 euro per il tabaccaio... ma vadano tutti a ...

mattec":3r7ibvdb ha detto:
non riesco a capire perché richiedano anche la provincia di appartenenza... quindi il costo dipende da provincia a provincia, mmhhh non sapevo fosse un'imposta provinciale...

piu che altro regionale in quanto in alcune regioni è piu caro :nod)

io il bollo lo pago online sul sito dell'aci

mi sembra si paghino 5 euro di addizionale per questo tipo di pagamento... solo a me non sembra normale che per un servizio che a loro comporta meno costi, si debba pagare un'addizionale? :confusbig)
e meno male che si parla di digitalizzazione dei servizi :boid)

bejita":34lidxpv ha detto:
io il bollo lo pago online sul sito dell'aci

L'ho sempre fatto anch'io ma per qualche arcano e insondabile motivo mi dice che con la mia targa non si può fare il pagamento online :eek13) :eek13)

Per questo sono in ritardo, la voglia di andare in posta (sul sito delle poste ovviamente non funziona :wall) ) è minima...

Resnick":9nb8u918 ha detto:
cn73":9nb8u918 ha detto:

Idem, dovevo farlo ieri sera online ma il sito quando ho provato non andava e poi mi sono dimenticato... :wall)

L'ho pagato oggi con 10 e rotti euro di penale :swear)

...ehm ehm probabilmente ho qualche bollo non pagato (per dimenticanza) sapete dirmi i tempi di prescrizione? così tanto per sapere :D