ho deciso tra canon e nikon

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Ci ho riflettuto a lungo.... focale, risoluzione,sensibilità etc... e alla fine ho deciso che se una spesa devo farla la faccio bene per una cosa che mi rimane.

http://www.hasselblad.se/index.asp?page ... temId=3849

Che ne pensate!!!

Da mediaword arriva il prossimo mese a 199 euro.........................................................................................................................................

al mese per 30 anni! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ahahaahaha...39 milioni di pixel...e questa ti fa la copia 1:1 in scala reale e in 3d...cmq pare ingombrante!!!

p.s.non so se devi decidere davvero tra canon e nikon ma vai di nikon!

mah...a me la canon non è mai piaciuta e ho una nikon...per la fedeltà dei colori...però le canon hanno i controlli manuali su tempo di posa e altre cose che la nikon non ha...però questa mi sa di eterna lotta fra diesel e benzina...o fra alfa e volkswagen!!!
la nikon la vedo più macchina professionale,anche nelle "compatte"...e con più esperienza nel settore della fotografia!

carlo147jtdm":pzcjt1hd ha detto:
mah...a me la canon non è mai piaciuta e ho una nikon...per la fedeltà dei colori...però le canon hanno i controlli manuali su tempo di posa e altre cose che la nikon non ha...però questa mi sa di eterna lotta fra diesel e benzina...o fra alfa e volkswagen!!!
la nikon la vedo più macchina professionale,anche nelle "compatte"...e con più esperienza nel settore della fotografia!

Che Nikon abbia più esperienza nella fotografia molto probabile (anzi sicuramente) ma su quella tradizionale. Sul digitale Canon è leggermente più avanti.

vabè alla fine è sempre di due ottime marche che si parla...solo che la nikon è più rinomata e più conosciuta, almeno per quella che è la mia esperienza...certo che anche una bella ixus 500 o 700 non mi dispiacerebbe...però mi tengo stretta la mia 5900...peccato solo xla mancanza dei conrtolli manuali...ma alla fine erano solo incasinamenti in più che non so fino a che punto avrei utilizzato!

carlo147jtdm":2wqyq7bh ha detto:
vabè alla fine è sempre di due ottime marche che si parla...solo che la nikon è più rinomata e più conosciuta, almeno per quella che è la mia esperienza...certo che anche una bella ixus 500 o 700 non mi dispiacerebbe...però mi tengo stretta la mia 5900...peccato solo xla mancanza dei conrtolli manuali...ma alla fine erano solo incasinamenti in più che non so fino a che punto avrei utilizzato!

anche io vorrei la 5900!