Ho chiesto un preventivo sui cerchi ed ecco la risposta:

lorenzinetto

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,241
0
36
Trani (BA)
mi sono innamorato di questi cerchi:

Ypsilon%2016.jpg

sono da 16" 6.5 di canale...

su http://www.veryhotwheels.it/ ho mandato una mail e mi hano risposto:

Per i cerchi lancia Ypsilon da 16" mod. 9 razze abbiamo in corso una promozione scontata ad Euro 499,00 tutti e quattro i cerchi compresa IVA, borchiette e bulloni.

come prezzo nn penso sia male...

come gomme dovrei montare le 195/45 r16

sto facendo l'amore con queste della toyo:

tr1.jpg

oppure queste yokohama (la colpa è tua, si tutta tua LELE!!! :p )

20-pb.jpg

oppure le dunlop 9000 sport...

le prime (le toyo) su www.gommadiretto.it le ho trovate a 70 euro l'una

che ne pensate?

SalvoJTD":1jthbqz1 ha detto:
lorenzinetto":1jthbqz1 ha detto:
ma si consumano subito vero?

dipende sempre dal tuo stile di guida

io conosco mio amico che con le yoko db su una sportcoupè ha percorso + di 40000 km con molta tranquillità :nod)

una gomma performante si consuma più velocemente delle altre, questo è certo, ma è anche vero che dipende da come le tratti .....

alexdelfo":136j6qgy ha detto:
SalvoJTD":136j6qgy ha detto:
lorenzinetto":136j6qgy ha detto:
ma si consumano subito vero?

dipende sempre dal tuo stile di guida

io conosco mio amico che con le yoko db su una sportcoupè ha percorso + di 40000 km con molta tranquillità :nod)

una gomma performante si consuma più velocemente delle altre, questo è certo, ma è anche vero che dipende da come le tratti .....

beh certo le gomme con senso di rotazione si deteriorano sempre prima rispetto alle gomme + turistiche

cmq un buon compromesso sono cdrive che sicuramente monterò al prossimo step :nod)

Per il momento ho fatto solo 10.000 km e le ho appena girate (anteriori al posteriore e viceversa in quanto direzionali)!!
Si sono consumate pochissimo e in una maniera molto molto uniforme!! :OK) Tant'è che anche il mio gommista era piacevolmente sorpreso.. Tieni conto che faccio molta autostrada..

Tenuta su asciutto ottima e su bagnato anche (anche se devo dire che non le ho testate in condizioni critiche, nel senso che sono sempre stato sul prudente.. :drive) )

Confort e rumorosità.. Non male, anche se non sono uno che ci presta molta attenzione..

Spero di esserti stato d'aiuto!
:nod) Ciao