Ho chiamato la CSC, vorrei un vostro parere/consiglio

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
Oggi dopo tanto che mi frullava per la testa ho chiamato la CSC.
La mia idea iniziale era quella di montare uno scarico completo partendo dai collettori, io ho una 1.6 105cv, a catalogo nessuna marca ha i collettori per il mio motore, ma alcuni meccanici mi han detto che non cambia nulla e posso mettere i collettori del 120cv e che non avrei avuto problemi, altri invece mi han detto che o trovo qualcuno che me li fa artigianali o mi tengo i miei.
Da un po ho una crepa nei collettori che ho gia fatto saldare 2 volte ma si riapre dopo qualche mese, l'ideale sarebbe cambiarli, a detta del meccanico.
Oggi la CSC mi ha detto che non li fanno, gli ho fatto alcune domande per cercare di fare uno scarico completo presso di loro e mi hanno invitato a recarmi li e chiedere del sig. Cavalli.
Ora chiedo a chi conosce meglio di me quell'azienda: è possibile che riescano a farmi quello che vorrei? Altrimenti dove dovrei andare?
:grazie)
 
Premetto che non conosco perfettamente la ditta, anche se lo scarico l'ho fatto mettere da loro (solo terminale), ma da quello che ho capito i pezzi li fabbricano loro... quindi magari ti possono fare qualcosa su misura.

Tuttavia suppongo che un pezzo "su misura" costi di piu di uno prodotto "in serie" quindi vedi un po... alla peggio ti potranno aiutare a risolvere il dubbio riguardo i collettori del 120. Se van bene loro lo sapranno no?
 
Purtroppo proprio il capo magazzino mi ha detto che son totalmente diversi...pero insomma...capo magazzino...avra imparato i codici a memoria ma forse se sbagliato...o almeno lo spero, comunque andro a fare un salto, se anche loro mi dicono che son diversi dovro farli fare artigianalmente, e se me lo fanno loro tanto meglio, visto che siamo convenzionati.
Boh, mercoledi o giovedi ci vado, speriamo in bene! Chissa quanto mi costerebbero originali i collettori se no :mecry2)
 
Fanno anche prodotti su misura, se non sbaglio nel topic di yaco, ci sono le foto di un alfa e di un'auto straniera con lo scarico fatto artigianale fatto da loro
 
@Gabry ---> No purtroppo non li fa nessuno, ho gia provato ovunque

Grazie ragazzi, spero che riescano ad accontentarmi, vedo anche quanto mi chiedono per i collettori che mi dovrebbero fare apposta, se mi chiedono troppo gli faccio fare solo il terminale, i collettori visto che tanto non rendono (correggetemi se sbaglio) li trovo originali da uno sfascia!
Quasi sicuramente ci andrò venerdi pomeriggio :OK)
 
Bacco":2sojliy4 ha detto:
@Gabry ---> No purtroppo non li fa nessuno, ho gia provato ovunque

Grazie ragazzi, spero che riescano ad accontentarmi, vedo anche quanto mi chiedono per i collettori che mi dovrebbero fare apposta, se mi chiedono troppo gli faccio fare solo il terminale, i collettori visto che tanto non rendono (correggetemi se sbaglio) li trovo originali da uno sfascia!
Quasi sicuramente ci andrò venerdi pomeriggio :OK)

il terminale c'è di listino
qualcosa i collettori rendono di sicuro visto che quelli di serie son tappati :OK)
 
Son proprio i collettori quelli che rendono.. :nod) ovviamente poi ci vuole la rimappa..il finale puoi anche lasciar perdere,anche se su un benza lo metterei.. :)
 
Per quanto riguarda l'impianto di scarico sono quelli che rendono di più..poi il 105 essendo diverso dalle 120, con quindi colli 4 in 1 e senza prekat potrebbero avere guadagni differenti rispetto al 120
 
147jet":3irfguxw ha detto:
Per quanto riguarda l'impianto di scarico sono quelli che rendono di più..poi il 105 essendo diverso dalle 120, con quindi colli 4 in 1 e senza prekat potrebbero avere guadagni differenti rispetto al 120

quoto il sempreverde jet
 
teknomotion":3fvn4t6l ha detto:
Son proprio i collettori quelli che rendono.. :nod) ovviamente poi ci vuole la rimappa..il finale puoi anche lasciar perdere,anche se su un benza lo metterei.. :)
Io lo metto per un livello estetico e perche mi piace un buon suono, il terminale di adesso mi fa proprio :mad2) finche non è caldo fa un rumoraccio!
per ora son ancora indeciso tra un doppiotondo da 110 o 4 uscite da 70/80...non so, mi piacciono entrambi
Per i collettori il mio mecca mi ha detto che i nostri son talmente corti che anche a mettere un 4-2-1 non ci prenderei neanche 2CV! Mah, credevo rendessero
 
teknomotion":17mpqnrw ha detto:
Beh,se monti un 4-2-1 eliminando il kat,non è così corto.. :OK)
Era quello che pensavo, ma me l'anno sconsigliato, mi dicono in diversi che togliendo il kat peggioro solo le prestazione (non ci credo)
Mi hanno pero consigliato un kat sportivo, quello me l'an consgliato in tanti, rende e non da problemi alle sonde...boh vedrò che mi dice anche quello della CSC domani
 
Dato che poi(da centrale in poi) sono uguali, magari si può montare anche i colli sportivi +kat del 120
 
147jet":zipejt6i ha detto:
Dato che poi(da centrale in poi) sono uguali, magari si può montare anche i colli sportivi +kat del 120
Mah lo spero, domani se non mi capitano imprevisti ci vado, se me li fanno su misura son piu contento, cosi ad ottobre glieli faccio fare, altrimenti continuo la ricerca!
Per quelli del 120 mi hanno piu o meno tutti escluso che i colli possano starci sulla mia, mi dicono tutti che è totalmente diverso...ma ci credero solo quando lo vedro!!!
Domani vi aggiorno
 
cerca di saperne di piu, perchè anche io ho un 105 asini, non cavalli....e vorrei fargli un impianto di scarico completo...
tienici aggiornato
 
Allora, oggi sono andato, mi han fatto il preventivo che di uno scarico completo (colli, kat 200celle, centrale e terminale a 4 uscite) mi viene 1500 montato.
Per i colli lui dice che secondo lui sono uguali a quelli del 120, ma ha detto che se ce differenza me lo modifica ma il prezzo lievita parecchio.
Gli ho parlato della scontistica per il club e mi ha detto che per ora non me ne fa perche appena torna dalle ferie dovra fare qualche conto, dice che ormai troppi club chiedono di convenzionarsi a loro e che fa troppa concorrenza ai rivenditori, quindi ricalcolerà le scontistiche e a settembre scrivera a tutti i club convenzionati con loro per dire che un 40% non lo accetteranno piu, se non ho capito male da settembre la nuova scontistica che ci offrono sara del 10/20% ma finche non fa i conti non ce nulla di sicuro!
Vabbe pazienza, mi sarebbe piaciuto pagarlo quasi la meta! :shrug03)
 
Non sei il primo utente che scrive che gli dicono questa cosa.

Anche se non capiscono il fatto della concorrenza ai rivenditori, loro gli scarichi li vendono sempre e credo che vedano che tanti utenti del nostro club montano i csc, qualche volta nei topic riguardanti l'installazione degli scarichi si è scritti di incontri tra 2 utenti proprio la in csc nella stessa giornata..

Mentre per quanto riguarda la parte tecnica, speriamo per te e per tutti i 105 cv-isti che sia così :OK), secondo me una buona possibilità c'è, considerando che da centrale in poi sono identici, e può essere che montanto i colli del 120 + kat vada a combaciare col il centrale
 
Top