ho cancellato pagefile.sys e il pc è una lumaca

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
ho cancellato pagefile.sys da c: :bonk)

era infettato ed ho malaccortamente scelto cancella anzichè provare a riparare o mettere in quarantena.

da quando l'ho fatto il pc è diventato lentissimo (tipo che per entrare in excel ci mette un minuto) :sleep)

che fare? c'entra pagefile? ho cercato ed ho capito più o meno come funziona e cosa fa, ma non riesco nella mia scarsità informatica a ricrearlo (sempre che basti ricrearlo, of course) :mecry)

un ringraziamento anticipato :OK)

e ce credo (che è lento)

è il file fisico dove viene creata la memoria virtuale ;)

non dovrebbe essere un particolare problema..
basta riavviare e lo ricrea automaticamente

sennò tasto di destra su risorse del computer, proprietà, avanzate
zona prestazioni, pulsante impostazioni, tab avanzate
zona memoria virtuale, tasto cambia riguardi dove era e riclicca il pulsante "imposta" che te lo ricrea
;)

Ma non è il file di swapping su disco della VM?

Non so in win, ma in linux se disattivi lo swap il sistema va tale e quale finché c'è memoria a disposizione... dopodiché laddove inizierebbe a swappare parte con gli errori out of memory...

Non capisco perchè dovrebbe rallentare.. :scratch)

e invece non lo ricrea, nè al riavvio nè col metodo xanto :14pc)

ho provato anche (consiglio da cugggino) con scandisk+defrag, nada.

che palle :scratch)

e se provi:
click destro su icona "risorse del computer"
proprietà
tab "avanzate"
clicca il primo pulsante "impostazioni", il primo dei 3
tab "avanzate"
pulsante "cambia"
metti "nessun file di paging" e poi clicchi su "imposta" ..esci riavvii e al successivo riavvio sempre nella stessa finestra imposti una dimensione fissa di es. 1024 mb sia come massima che come minima e poi imposta

prova cosi'

in root d C:

costruisci un file chiamato pagefile.sys (anche un txt che poi rinomini)

e gli metti come attributo "nascosto"

e poi riavvia

se ancora non te lo fa prova a farglielo impostare come dimensione fisica sempre dalla stessa finestra

@Resnick.. è windows... fino a che c'è memoria a disposizione.. appunto :asd) :asd) :asd) swappa sempre e comq... piuttosto che usare quasi tutta la fisica... :lol: