Ho cambiato sorgente: come posso migliorare l'impianto?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao :ciao)

mesi fa, stanco dello stereo di serie non mp3, ho comprato questa sorgente con amplificatore 4x50w innanzitutto per la presenza della porta usb per me indispensabile, e poi perchè tra quelle con l'usb era l'unica che s'integrava bene esteticamente con i colori della nasona.

La qualità del suono è migliorata nettamente rispetto all'originale però adesso vorrei potenziare un pò il mio impianto originale partendo da questa sorgente, non ho in mente niente di eccezionale, giusto magari un sub più qualcosina per migliorare il tutto con poca spesa :p

che mi consigliate?

Bhe' è ovvio che devi innanzitutto cambiare le casse di serie....per non spendere troppo potresti cercare casse hertz o coral che le trovi ovunque,a due vie separate sui 100-120W nominali... ci sono marche migliori, ma i prezzi salgono. Queste le piloti tranquillamente dalla radio. Successivamente potresti implementare con un subbettino da 25 della stessa marca, pilotato da un ampli non troppo pretenzioso (ma che non sia nemmeno un majestic eh! :asd) )... e potresti farti tu la cassa per risparmiare.... tutto dipende dal budget! :)
io ho fatto cosi' sulla mia vecchia nasona...e con meno di 300 euri avevo un'impiantino che già si sentiva mooolto meglio del Bose della mia nuova GT! :OK)

bertuGT":1fgg4hpx ha detto:
Bhe' è ovvio che devi innanzitutto cambiare le casse di serie....per non spendere troppo potresti cercare casse hertz o coral che le trovi ovunque,a due vie separate sui 100-120W nominali... ci sono marche migliori, ma i prezzi salgono. Queste le piloti tranquillamente dalla radio.
perchè altre casse non le potrei pilotare dalla radio? scusami ma non ho capito.. :sgrat)
Successivamente potresti implementare con un subbettino da 25 della stessa marca, pilotato da un ampli non troppo pretenzioso (ma che non sia nemmeno un majestic eh! :asd) )... e potresti farti tu la cassa per risparmiare.... tutto dipende dal budget! :)
per 25 che intendi? cm? cmq il budget deve essere il più basso possibile :asd) dici che tutte queste cose le trovo usate?

ah non è che mi faresti una lista delle cose da comprare? :grazie)

Bhè, diciamo che casse piu' costose (es ciare ) sono anche in genere piu' potenti e rendono al meglio se pilotate da un ampli dedicato di buona marca (tipo steg ecc)... ma che prezzi!! :?:
Se ti interessa l'usato ti posso offrire io stesso tutto l'impianto che ho smontato dalla mia 147 (usato 3 mesi!) , casse hertz + ampli sony per il sub hertz da 25 cm....se vuoi puoi mandarmi un mex privato!
:ciao)

bertuGT":1fkgui1y ha detto:
Bhè, diciamo che casse piu' costose (es ciare ) sono anche in genere piu' potenti e rendono al meglio se pilotate da un ampli dedicato di buona marca (tipo steg ecc)... ma che prezzi!! :?:
Se ti interessa l'usato ti posso offrire io stesso tutto l'impianto che ho smontato dalla mia 147 (usato 3 mesi!) , casse hertz + ampli sony per il sub hertz da 25 cm....se vuoi puoi mandarmi un mex privato!
:ciao)
:smilie_f)

beh, se fin'ora sei andato con tutto l'impianto di serie, oltre alla sorgente ti basterà cambiare le casse di serie e mettere un sub come ti hanno già consigliato, che sembrerà già di essere in un altro mondo... Ti renderai conto di quanto si sentiva ovattato con le casse di serie...
Io ti consiglio le coral suonano benissimo, io per problemi di budget ho montato delle target audio che sono una sottodivisione della coral subwoofer del tipo sottosedile blaupunkt e già l'effetto finale è ottimo...

ah, io ho l'autoradio come quella che hai preso te, solo che la black line dentro è più scura ed infatti la mia autoradio è color antracite come la plancia (gruppo portatessere e bibite) inoltre l'illuminazione rossa dei tasti è identica all'illuminazione dei comandi, quella bianca del display è come quella del quadro strumenti, sembra quasi fatta apposta per la mia :inocchio) , ci sta benissimo!

pensa che io l'ho presa proprio perché s'intonava a tutta la plancia, illuminazione compresa.. poi cmq ha la porta usb (i cd sono un lontano ricordo) ed è sempre un sony..

io aggiungerei una bella insonorizzazione delle portiere, la sorgente sony l' ho avuta anch io (gtx 500) peccato che non si riusciva a tarare con il resto dell' impianto :ka)
se hai poche pretese, casse coral e un subettino jbl già in cassa pronto,
l' ampli usato dai un occhiata su ebay se trovi qualche audison serie srx 3 cosi piloti fa+sub, sono entry level ma hanno una buona qualità se nn cerchi il pelo nell' uovo, a parer mio con 400-500€ fai già qualcosa di decente :OK)

marco_g":24x7xom1 ha detto:
io aggiungerei una bella insonorizzazione delle portiere, la sorgente sony l' ho avuta anch io (gtx 500) peccato che non si riusciva a tarare con il resto dell' impianto :ka)
se hai poche pretese, casse coral e un subettino jbl già in cassa pronto,
l' ampli usato dai un occhiata su ebay se trovi qualche audison serie srx 3 cosi piloti fa+sub, sono entry level ma hanno una buona qualità se nn cerchi il pelo nell' uovo, a parer mio con 400-500€ fai già qualcosa di decente :OK)

siamo già fuori budget :(

secondo me ti conviene provare a mettere da parte qualche soldo in più e aspettare per comprare qualcosina migliore...con 300€ ti ci viene l'amplificatore più o meno, poi piano piano compri il resto....però non fare tutto con 300€ anche se roba usata la vedo quasi impossibile farci uscire qualcosa di buono anche perchè ci vogliono pure i cavi......fino a non molto tempo fa i centri masters facevano un offerta per un impianto completo a 600euro, prova a vedere magari ancora la fanno

ciao fissa quanto puoi spendere e vedi cosa riesci a ricavare...considera che dovrai far passare i cavi alimentazione e rca almeno 2....come amp ti suggerisco di mettere 2 separati per FA e il sub prendi 2 amp da 2 vie e stai apposto....

un buon kit anteriore 2 vie, pilotato da un ampli 2 canali, un buon sub, pilotato da un altro ampli monocanale. ovviamente insonorizzando le portiere.