ho cambiato auto...permuta 147 jtd per una...

fab1o

Nuovo Alfista
6 Luglio 2008
197
0
16
48
milano
ciao....
ebbene si ho firmato....., a luglio mi sono messo a cercare un po in giro qualche altra vetturetta, sia nei concessionari qui vicino a me che su autoscout rimanendo in un range di 13,000 euro e con piu di 150cv...... valutato qualche altre vetture alfa come la mitoTB135 ma troppi soldi anche di un anno....il resty della 147 mi sapeva della stessa mia vettura.... ci stavo dentro con i soldi anche con cooper s del 03 04 ma se la sbevazza la benza cosi' come qualche 207 thp/ GTI 150cv/175 ....fino a quando ho trovato una SEAT IBIZA TDI 160cv Cupra.....nera 10,000€ 90000km del 2006 e della mia 47 jtd del 2003 con 120km ho preso 2000€ :mecry) con i cerchi MSW da 16 e gomme nuove..... vabbe' si sa che le concessionarie affari non li fai....arrivera' tagliandata sett prox CMQ HO FIRMATO ! ho fatto bene? che ne pensate di questo mezzo? leggevo che e' un bel missile, ho fatto qualche km con la targa PROVA e schiaccia per bene con 330Nm se non erro.......

vecchia auto............

147.jpg

QUELLA IN ARRIVO.....

assetto -3,5 H&R gomme PARADA..... mascherine anteriori NO LOGO / FR motore ORIGINALE

23082011_011.jpg

23082011_005.jpg

qui a roma gira qualche vaporetta come la tua e tira bene...gli alzano piu di 60cavalli e arrivano a 440nm o giu di li se non di piu. gli interni fanno molto golf 4 ergo hanno una certa età, per il resto è un'ottima polo rivestita da ibiza con materiali di qualità! tanti auguri per l'acquisto e goditela ;)

ok grazie !!! arrivera fra una settimana e i giorni mi sembrano lunghissimi...che roba l'attesa :asd)

si, il motore tira forte.. sembra avere più dei cv che ha...
l'unica cosa che mi lascia molto perplesso è che ti hanno dato 2000 euro per la tua 147.. e che ti hanno fatto pagare 10.000 euro un auto che comunque a parte il fatto di avere 90.000 km è anche abbastanza vecchiotta come anno.. secondo me ti conveniva di gran lunga vendere la tua da privato che almeno 3000/3500 li portavi a casa se è messa bene e con gomme nuove..

a quanto vedo di ibiza cupra se ne trovano a un bel po meno a parità di km e anno..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198563101

comunque bel mezzo e sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto.. anche se come fascino preferisco la tua vecchia 47..

beh, forse è un po sporca, ma con un igienizzazione da 70 euro e una lucidata alla carrozzeria da 100 euro penso che la cosa migliori parecchio.. del resto tutte quelle che vediamo in vendita dai concessionari vengono lavate e lucidate al meglio per sembrare tenute egregiamente anche se magari sono mezze sfondate..
io comunque non avrei dato via una 147 con 130.000km a 2000 per prendere una ibiza cupra da 90.000km a 10.000€.. parere personale è...

concordo sui prezzi... poi io sono uno di quelli che ci litiga sempre coi concessionari, già alla prima macchina passabile a 22 anni, mentre trattavo con mio padre ho mandato in culo parecchi venditori quando lui aveva già l'assegno pronto per pagare :lol2)

in ogni caso, si aspettano impressioni :)

LoreBBB":j0loeypa ha detto:
concordo sui prezzi... poi io sono uno di quelli che ci litiga sempre coi concessionari, già alla prima macchina passabile a 22 anni, mentre trattavo con mio padre ho mandato in culo parecchi venditori quando lui aveva già l'assegno pronto per pagare :lol2)

in ogni caso, si aspettano impressioni :)

non dirlo a me.. ogni volta che cambio auto faccio quasi a botte con diversi venditori prima di concludere l'acquisto... :boxe)

se non faccio l'affare non compro.

si lo so dei soldi, pero' il mercato e' cosi..... ovunque sono andato e cioe da 3 dove avevo trovato vetture interessanti sempre 2000€ 2150€ cifre cosi'
esempi;
cooper s 90k del 2003 9900€
peugeot thp GTI 2007 40k 12.500€
peugeot thp GTI 2006 90k 9.000€

e poi bisogna vedere bene come sono tenute...certe vetture internamente sono uno scempio.... :?:

be' queste tre anche se piu veloci..e benza..mi sbevazzavano il portafogli sicuro! almeno con la Cupra se vado in economia risparmio qualcosa... :) e me la canto lo stesso un po al :drive)

ciao fab1o,premesso che ognuno fa quello che vuole coi propri soldi....sinceramente non capisco come si possa cambiare una 147 con una ibiza.....il motore è si' divertente,con i 160cv,ma secondo me i pregi finiscono qui!!7000 euro di differenza per un'auto di soli 3 anni e 30.000km piu' giovane...?di un segmento tra l'altro inferiore....??ma la 147 aveva dei problemi??dalle foto sembra messa molto bene!!

nessun problema....a parte gli scricchioliiii :asd) ma punti di vernice stanno partendo... e poi mi aveva un po stancato! forse la ibiza e piu tamarrazzabile :asd) e 47 piu elegante, poi ero a caccia di qualche cavallo in piu :OK)

fab1o":2hgvsmqm ha detto:
nessun problema....a parte gli scricchioliiii :asd) ma punti di vernice stanno partendo... e poi mi aveva un po stancato! forse la ibiza e piu tamarrazzabile :asd) e 47 piu elegante, poi ero a caccia di qualche cavallo in piu :OK)

allora hai fatto bene!!! :OK) quando un prodotto non ti soddisfa piu',per un motivo o l'altro,bisogna cambiarlo!!!anche se la tua esteticamente era davvero bella!!!certo che se volevi piu' cavalli,penso tu abbia fatto la scelta giusta!quel motore è davvero potente,e sotto l'ibiza,relativamente leggera,dà belle soddisfazioni!! :OK)
comunque 2.000 euro per una 147 come la tua sono davvero pochini....ti giuro che se l'avessi messa sul mercatino,ci avrei fatto un pensierino!!prima o poi una 147 la ricompro,a basso prezzo,magari da rimettere un po' in sesto,per tenerla.poi una 3 porte.....azzurro gabbiano....il colore della presentazione... :lingua) :lingua)

volevo chiedere a qualcuno se era interessato ai miei cerchi....mi deve dare i suoi pero, magari con differenza....... ;) mi ruga non poco darli dentro cosi !!!!

fab1o":2b5b3o9u ha detto:
volevo chiedere a qualcuno se era interessato ai miei cerchi....mi deve dare i suoi pero, magari con differenza....... ;) mi ruga non poco darli dentro cosi !!!!

mettici 4 lattoni, che trovi a 50€ e vendili con calma :)

per 2000€ che ti danno mi pare il minimo... in ditta l'anno scorso per una punto mk2 con 85 mila km, anno 2004, ci han dato 4500€...

si, infatti secondo me è un delitto vendere quell'auto a 2000 euro.. ancor di più pagare 10.000 l'altra..
questo è il vero antiaffare o inculata, non so come preferite chiamarla..
ok lo sfizio di cambiare auto, ma svendere la propria per strapagare un usato neanche troppo fresco e difficilotto da piazzare non è il massimo..
certo che ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare, questo è ovvio, ma se si chiede un parere tipo "ho fatto bene?) io mi permetto di dare la mia risposta che è...NO..

p.s. venditi almeno i cerchi a parte, mi sembra il minimo dopo l'offerta ridicola che ti hanno fatto per la tua..
secondo me se vai li dopo una settimana cerca di rivendertela a 5000 euro e ti offre 3000 per la seat che hai appena preso(da lui a 10.000)

infatti avete ragione e li ho gia dati via con differenza, ora ho su 4 cerchi da 16'' progression a 5 fori per intenderci e con le gomme che si vede la carcassa!!! :lol: veramente....non so nemmeno se arrivo al concessionario :D :asd)

fab1o":3drkmj66 ha detto:
infatti avete ragione e li ho gia dati via con differenza, ora ho su 4 cerchi da 16'' progression a 5 fori per intenderci e con le gomme che si vede la carcassa!!! :lol: veramente....non so nemmeno se arrivo al concessionario :D :asd)

beh già è qualcosa, anche se comunque l'hai svenduta..
se posso, quanto hai preso di differenza per i cerchi? spero non 200 euro tra gomme e cerchi...