Ho bisogno di un'informazione da chi ha le mini simil-garbin

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ormai mi sono deciso per queste mini, ho solo un dubbio.. per andare nel garage devo scendere una rampa fatta ad cazzum, nel senso che comincia a spigolo e non è arrotondata come dovrebbero essere tutte le rampe.. senza mini non ho mai toccato neanche a pieno carico.. ho notato che il punto più basso delle fiancate non sono le fiancate stesse bensì quel profilo che c'è al di sotto verso l'interno dove si mette il crick, quindi vorrei sapere se le simil garbino sono allo stesso livello di questo profilo o un pò più basse.. chi mi fa il favore di verificare? :D

Si si abbassan di 8cm ma dalla porta in giu! :nod)
C'è effettivamente da verificare se van piu giù rispetto al punto che dice fonzie, io non posso piu fare la verifica :p , però così a naso sono alla pari .. però meglio se ci fa sapere chi ha queste minigonne! :OK)

allora luca, un utente del pugliavc (mi pare lucameraweb) aveva il tuo stesso problema... ha il garage in pendenza ed anche lui chiedeva se rischiava di toccare o meno...

prova a contattarlo vedi se ha risolto nulla.

DevilBoss86":f6zonkln ha detto:
allora luca, un utente del pugliavc (mi pare lucameraweb) aveva il tuo stesso problema... ha il garage in pendenza ed anche lui chiedeva se rischiava di toccare o meno...

ho preso le misure e ho fatto prima :asd)

tra portiera e profilo inferiore per mettere il crick ci passano 10 cm :jaw) quindi le posso mettere :Ball)

nasona sport":26p534iw ha detto:
allora se le puoi montare montale.

ora l'unico dubbio che ho è se potrebbero dare problemi col ponte del meccanico.. il suo è formato da due colonne (una a destra e l'altra a sinistra) con due bracci per colonna con i tamponi che si fissano sotto l'auto..

Fonzie444":1lwp9tgf ha detto:
DevilBoss86":1lwp9tgf ha detto:

tra portiera e profilo inferiore per mettere il crick ci passano 10 cm :jaw) quindi le posso mettere :Ball)

Ok quindi scordati l'assetto :asd)

Fonzie444":30f3ws64 ha detto:
nasona sport":30f3ws64 ha detto:
allora se le puoi montare montale.

ora l'unico dubbio che ho è se potrebbero dare problemi col ponte del meccanico.. il suo è formato da due colonne (una a destra e l'altra a sinistra) con due bracci per colonna con i tamponi che si fissano sotto l'auto..
devi fargli svitare quei tamponi in modo che i bacci nn interferiscano con le mini :)

DevilBoss86":1cymwczz ha detto:
Fonzie444":1cymwczz ha detto:
DevilBoss86":1cymwczz ha detto:

Ok quindi scordati l'assetto :asd)

che c'entra l'assetto? :asd) 10 cm è la distanza tra il bordo inferiore delle portiere e la fine di questo profilo qua che sarà alto 1-1,5 cm.. quindi per tutte le nasone è questa la distanza ;)

squalettoge":1cymwczz ha detto:
devi fargli svitare quei tamponi in modo che i bacci nn interferiscano con le mini :)

e i bracci dove fanno presa? sulle mini? :asd)

Per il meccanico non c'è problema perchè basta mettere 4 zeppe di legno ad HOC, l'auto sale sui legni, poi ci metti sotto i bracci del ponte e via! ;)
Calcola che il ponte fa leva esattamente dove si mette il cric, quindi NON deve appoggiare sulle minigonne che altrimenti si spaccano. ;)
Io cmq ricordo che la mia con assetto -40 e quelle mini, quando me la alzavano le minigonne erano vicine ai bracci del ponte ma non toccavano e ci passavano senza bisogno delle zeppe, se metti le zeppe poi.. sei in una botte di ferro perchè ti si alza la car e i bracci passano bene, poi dal braccio a sotto c'è un tampone regolabile in altezza! :OK)

P.S: hai già acquistato le mini in questione? :elio)

147nos":uinmzc1p ha detto:
Per il meccanico non c'è problema perchè basta mettere 4 zeppe di legno ad HOC, l'auto sale sui legni, poi ci metti sotto i bracci del ponte e via! ;)

no a passare ci passano tranquillamente i bracci, il mio dubbio è che i tamponi siano troppo larghi tanto da andare a toccare le mini, che ne pensi?

no, quanto vuoi tutto compreso? :asd)

Fonzie444":2ihogc6z ha detto:
147nos":2ihogc6z ha detto:

no a passare ci passano tranquillamente i bracci, il mio dubbio è che i tamponi siano troppo larghi tanto da andare a toccare le mini, che ne pensi?

no, quanto vuoi tutto compreso? :asd)

No no ho visto tanti ponti e di solito hanno il tampone rotondo di un diametro che rimane ampiamente lontano dalle mini! ;)
Calcola che le minigonne correttamente installate scendono giu dritte dalla porta in giu, quindi si "allontanano" dal punto buonoper alzare l'auto e poi queste mini hanno un spessore ridicolo. ;)

Per il prezzo contattami in pvt, di sicuro è buonissimo dato che siamo anche a Natale.. :kerstsmi)