Ho bisogno di un Grande consiglio (mancato passaggio proprietà dal conce)

Fotone

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
20
0
1
Carissimi amici del Forum,
Come da titolo ho bisogno di un consiglio da parte vostra su un fatto che mi è accaduto:

Ho comprato i primi di Luglio di quest'anno una 147 Km 0, immatricolata il 30 Giugno. Un buon mezzo, tutto a posto, la macchina aveva davvero 0 km.
Mi dissero che mi avrebbero dato il libretto col mio nome + foglio di proprietà dopo 1 mese; intanto circolavo con il libretto intestato a nome loro.
Passano 1, 2, 3, 4, 5 mesi e del libretto col mio nome neanche l'ombra.
Solo ora vengo a sapere (perchè mi sono un pò inkazzeto) che la mia auto deve restare 6 mesi a nome loro e che in questi giorni dovrei lasciare l'auto a loro perchè passano degli ispettori Alfa a vederla.

Io ragazzi questa soddisfazione non voglio dargliela!!!!!
Secondo voi chi potrei chiamare in Fiat o in Alfa per denunciare questa cosa? Ho provato a chiamare un numero ma parlo sempre con delle stupide impiegate che non sanno neanche cos'e' un'auto!!!!

Adesso capite i raggiri delle concessionarie con le km 0!!!!!!!!!
 
innanzitutto vosto che hai cacciato i soldoni digli di scordarsi di riavere la macchina anche per 5 minuti ... secondo denuncia il tutto all'indirizzo mail del sevizio clienti alfa!!!!!!!

Come si permettono di chiederti la macchina!! in piu hanno fatto una grossa scorrettezza a non dirti nulla all'acquisto .... non è cosi che si vende
 
situazione molto grave

sembra proprio tu sia dentro in una situazione di cui alla tua ultima riga

una domanda: l'auto è pagata integralmente?
 
Questa mi giunge davvero nuova... un'auto aziendale spacciata per Km.0 :nono) :nono) :nono)
Ho acquistato anch'io una Km.0 e mi hanno dato il foglio di via valido 30 giorni, ma intestato a me.
Cmq segui il consiglio di Mito e non gliela lasciare. :member) :member)
 
assolutamente !!!!

la tua nasona visto che è pagata non va da nessunissima parte ....

se volevano facevano delle foto alla macchina x vederla anche se non vedo bene che razza di venditori siano ... questo alla faccia della serieta e della trasparenza ...

inizia con il servizio clienti ( che almeno con me ha risolto ogni piccolo problema molto tempestivamente e professionalmente ) e se fosse necessario ( ma credo si risolvera prima vedrai ...) vai da una bella associazione di difesa consumatori ... certa gente dovrebbe essere radiata dal suo lavoro
 
Ragazzi io la penso esattamente come Voi!!!!!

Ma dovreste vedere che facce toste in questa concessionaria (Autoliguria S.r.l. di Savona).
Ho parlato persino col presidente della ditta, sue testuali parole:
C'e' stato un errore, quest'auto doveva restare 6 mesi a nome nostro, mi spiace;
Io gli ho detto gentilmente, con le sue scuse mi ci pulisco il CUL. Voglio il mio libretto!!
E lui: vabbè troveremo un accordo , un tagliando gratis, due pieni di benzina!!!!!!!!!!!!!
:evil: :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra)
 
si si...non sarebbe la prima conce che perde il marchio nel savonese (anche non alfa)

mi son permesso di modifitarti il titolo per maggiore chiarezza
 
quelli dell'officina hanno gia risposto : hanno fatto un errore ... chi fa un errore ne paga le conse3guenze ... se tu facevi un errore a compilare l'assegno senza uno zero finale mica te la davano la nasona no?! ecco cosi loro devono andare a farsi :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)

certo poi tu magari gli lasci la macchina e loro la fanno pure provare a qualcuno tirandoggli il collo e trattandola male ... e poi con che diritto ....

CENSURABILE COME COMPORTAMENTO ... fai una cosa la mail che spedisci al servizio clienti alfa ( mandala credimi) mandala per conoscenza anche a loro v... devi essere fermo perche sei nel giusto piu assoluto ....

massima solidarieta :fluffle) :fluffle)
 
Ok ragazzi, sto mandando la mail all'indirizzo che mi aveva detto Mito84, in più ho scritto anche sul sito Alfa.

Questa cosa la concessionaria la sapeva sin dall'inizio, pensate che il presidente della concessionaria un giorno mi disse: Vede, se ci potesse portare la sua auto per farla vedere ad una visita Alfa, non ne abbiamo più di modelli come la sua.....

BASTARDI!!!!
Poi come al solito tra un raggiro e l'altro, parli con la segretaria che ti dice di parlare col responsabile che ti di dice di parlare col venditore insomma ti vogliono depistare.

Poi dopo averli messi alle corde vieni a sapere il misfatto!!!
I soldi oltretutto li han già presi con la finanziaria!!!

Venerdi' questo mi hanno chiesto l'auto perchè passa il controllo, io gli ho detto di si che gliela portavo.....

Secondo voi mi presenterò alle 8 da loro?
 
se ti presenti giuro che ti blocco io la strada con un tir di traverso ... loro fanno leva anche sulla buona fede della gente ....

guarda stasera siamo qui tutti in famiglia a magnare e mio zietto è avvocato.... visto che l'atto è palesemente voluto potresti fare immediatamente causa anche per l'omissione di documenti e di atti .... è come se tu compri una cosa al supoermercato, te la danno ma senza scontrino perche vogliono rimettrla in esposizione per un giorno ...

digli da parte mia di vergognarsi .....

NON MOLLARE :)
 
Fotone":1whqm1ww ha detto:
Ok ragazzi, sto mandando la mail all'indirizzo che mi aveva detto Mito84, in più ho scritto anche sul sito Alfa.

Questa cosa la concessionaria la sapeva sin dall'inizio, pensate che il presidente della concessionaria un giorno mi disse: Vede, se ci potesse portare la sua auto per farla vedere ad una visita Alfa, non ne abbiamo più di modelli come la sua.....

BASTARDI!!!!
Poi come al solito tra un raggiro e l'altro, parli con la segretaria che ti dice di parlare col responsabile che ti di dice di parlare col venditore insomma ti vogliono depistare.

Poi dopo averli messi alle corde vieni a sapere il misfatto!!!
I soldi oltretutto li han già presi con la finanziaria!!!

Venerdi' questo mi hanno chiesto l'auto perchè passa il controllo, io gli ho detto di si che gliela portavo.....

Secondo voi mi presenterò alle 8 da loro?

Consiglio, da parte di uno che la macchina l'ha aspettata per 9 mesi :

- Senti il tuo avvocato su cosa puoi fare, spesso scrivi alla conce e all'Alfa
- Chiedi ad un altra conce di visionare la macchina e di sapere se è stato modificato qualcosa nel BC o se sono stati fatti degli interventi (tutto tramite terminale)
 
body control ... è il compiuter di bordo della tua auto che controlla tramite una rete le principali funzioni della nasona...

il consiglio era di controllare seerano stati fatti interventi magari per secondi fini prima della vendita

giusto lelesch81 ???
 
sai cosa potresti anche fare...

ti prendi un giorno di ferie e le porti in conce... e ci rimani anche te... così quando arriva l'ispettore alfa lo vedi... e ti fai conoscere dicendo che tu hai acquistato la macchina prima dei 6 mesi (portando con twe il contratto)... sai che colpo per la concessionaria... :asd)

purtroppo però loro hanno una possibilità di ricattarti... il libretto e il certificato di proprietà
 
secondo me fai prima a non andare ... poi magari per avere libretto e cc devi afre una lunga e complessa causa ... tranmite servizio clienti probabilmente l'alfa intercederà con il conce per svloccare la situazione ...

rimane la questione dio principio di non buttare tempo e denaro di una giornata persa x i loro comodi ....
 
Fotone":31xlqmoq ha detto:
Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi col BC?

Body Computer, tramite il quale tu hai tutte le informazioni dal cruscotto, ma al suo interno vengono salvati tutti gli interventi ed errori che la macchina registra...

Parlando con un mio amico che ha una officina alfa, mi ha detto che se per azzerare il conta Km della macchina provano a manometterlo, possono risalire ai km effettivi tramite la entralina motore o viceversa (spesso chi vende delle macchine usate diesel con pochi km e non le certifica apporta delle modifiche del genere, ma non sostituisce entrambe le centraline.. Costerebbe troppo e quindi con un giochetto da parte delle officine autorizzate è quello di vedere queste modifiche tramite l'examiner)..
 
esatto pssono azzerare il display dei km ma la reale percorrenza rimane salvata da qualche parte in modo indelebile ... questo è fatto apposta per evitare truffe
 
Ma, guarda la mia auto non l'anno mai toccata da quando ce l'ho,

a meno che non me l'abbiano manomessa quando l'ho acquistata, magari azzerando i km.

Posso provare a fare come mi hai detto tu!!

Grazie mille.
 
gia il problema è che magari la usavano come auto da afr provare a qualche cliente e poi hanno azzerato il display dei km e te l'hanno venduta come km0 ... da quella gente ci si puo aspettare tutto ...


vai in un'altra officina autorizzata e fai un controllo ... se qualcosa non va :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member)
 
Top