Ho bisogno di un aiuto per un ritocchino grafico...

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
roba da niente per chi se ne intende...

praticamente ho creato 2 file che mi servono per sostituire sul mio palmare (mitac mio168) il carattere e colore del collegamento al tomtom navigator sul desktop...

li ho creati con photoshop e li ho poi sostituiti al posto degli originali nella rartella: risorsepc/tomtom...

il problema è che benchè in fase di creazione io abbia scelto sfondo trasparente ora il mio palmare mi da tutto il contorno bianco...

se qualcuno mi da la sua mail invio il file zippato con dentro i 2 BMP e i 2 file di photoshop PSD e vede se riesce a farmi questo favore ok?

L'unico formato d'immagine trasparente è il Gif 89a, che utilizza il canale Alpha come trasparenza!!

In qualsiasi altro formato lo sfondo che sul programma di grafica vedi trasparente, in visualizzazione diventa bianco...

:OK)

Piazzo82":778ceqm3 ha detto:
roba da niente per chi se ne intende...

praticamente ho creato 2 file che mi servono per sostituire sul mio palmare (mitac mio168) il carattere e colore del collegamento al tomtom navigator sul desktop...

li ho creati con photoshop e li ho poi sostituiti al posto degli originali nella rartella: risorsepc/tomtom...

il problema è che benchè in fase di creazione io abbia scelto sfondo trasparente ora il mio palmare mi da tutto il contorno bianco...

se qualcuno mi da la sua mail invio il file zippato con dentro i 2 BMP e i 2 file di photoshop PSD e vede se riesce a farmi questo favore ok?
BMP non supporta trasparenza e PSD non viene riconosciuto.
Non mi è chiarissimo cosa vuoi fare....

allora ho il colelgamento sul desktop del palmare con la scritta tomtom che non mi piace, quindi lo vorrei cambiare, mi sono creato una scritta che mi vada bene solamente che a differenza di quella originale pur essendo bmp e avendo scelto foglio trasparente mi viene circondata da un rettangolo bianco.

Piazzo82":9a89ayz7 ha detto:
questa è quella originale ed è trasparente...

http://img68.imageshack.us/img68/2152/tttodayvga7no.png

questa è quella creata da me e non lo è...

http://img68.imageshack.us/img68/9523/tttodayvga9vm.png

Visto che il BMP NON è trasparente da specifiche del formato, non è che per caso il TomTom rende trasparente per default un colore aggirando le specifiche?

Hai provato a importare la tua immagine mettendo QUEL colore fluo come sfondo?

NB: Dimenticavo, anche i PNG possono essere trasparenti...