Ho bisogno di aiuto ragazzi!!sensore giri alfa 147...

vitto8686

Nuovo Alfista
7 Maggio 2011
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Ciao a tutti,mi chiamo Vittorio ho 25 anni,ho un Alfa 147 1.9 jtd 115cv,l'altro giorno mi si è praticamente spento il motore in autostrada...allora mi sono messo in corsia di emergenza e dopo una ventina di minuti è ripartita...poi dopo circa 5 km,di nuovo...allora mi sono rifermato e poi piano piano è ripartita e sono rientrato a casa,l'ho portata dal meccanico...e mi ha sostituito il sensore giri,due relè della centralina,2 luci anteriori,una controllata mi ha preso a fine lavoro 210,00 euro,è tanto o poco????nella fattura ci sono 126,00 euro di manodopera!!Detto questo,ora provandola...quando tiro la quarta,non tira piu come prima,arriva si al fondo il pedale,però non da piu quelle tirate di prima..come mai??

Grazie ciao ragazzi
 
mublemublemuble, sembra strano, il sensore giri non può influire sull erogazione, se il problema fosse li dovresti avere problemi sulla lancetta del contagiri e te ne renderesti conto!, spiegami però come sia successo che hai bruciato posizioni, relais, sensore .... sembra molto strano, hai sfarfallii sul quadro o delle luci esterne???
 
uhmmmm quando è partito il mio sensore giri l auto si si spegneva ma non in movimento.... in pratica quando ti fermavi ad un incrocio ogni tanto capitava che si spegnesse... oppure se ero in sosta per 5 minuti nello stesso punto poteva darsi che si spegnesse....

comunque un sensore giri a me l han fatto pagare 80 euro...

126 euro di manodopera mi sembra un furto bell e buono o_O dovevo fare il meccanico nella vita, avrei guadagnato + di un cardiochirurgo.
 
il sensore di giri 50 euro costa...originale...metti pure 20 euro a relais(rele'),10 euro di lampadine...un'ora di lavoro...126 euro??
se ero io gli lasciavo 150 euro sul banco sulla fattura e gli dicevo:-toh fatteli bastare!!!-
e che cazz che un'alfa e' mica 'na ferrari... :swear)
 
126 euro di manod'opera quando ti han fatto un lavoro di un'ora totale?! un po' tantino direi..
 
a me é capitata tutta la casistica:
- si spegne in corsa soprattutto alzando il piede dell'acceleratore e poi riparte a freddo: sensore giri da cambiare.
- acceleri ma non va, ovvero non si spegne, ma premi l'acceleratore a fondo e ti sembra che si spenga: sensore sotto il pedale del freno da cambiare. C'è un sensore che taglia l'alimentazione se stai frenando. Solo che se si rompe la macchina pensa erroneamente che stai frenando e ti taglia l'alimentazione anche se premi il pedale dell'acceleratore.

Insomma poca spesa, ma tanto disagio


ciao

Daniele
 
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