ho bisogno dell' ennesimo aiuto

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
qualcuno di voi bravo con la grafica e photoshop?

ricordate tempo fa or sono che avevo presentato il progetto al comune per la casa new? ecco il comune VUOLE 2 fotomontaggi della casa :(
quello che avevo fatto (perlopiu' fatto da realboy che non riesco a contattarlo) non va bene..
sono incazzato nero per sta cosa oltretutto da fare entro fine settimana.
chi mi aiuta? gli offro una pizza e birretta :elio)

grazie di cuore
lele

lele1975":2eigvke5 ha detto:

ricordate tempo fa or sono che avevo presentato il progetto al comune per la casa new? ecco il comune VUOLE 2 fotomontaggi della casa :(
quello che avevo fatto (perlopiu' fatto da realboy che non riesco a contattarlo) non va bene..

grazie di cuore
lele
Mi sembra veramente strano, a dir poco, secondo me ti stavano pigliando per il culo (pianta, prospetti & sezioni sono più che sufficienti per ogni necessità).

Stiamo parlando di un DIA o di una nuova costruzione?

InterNik":vtwsto45 ha detto:
lele1975":vtwsto45 ha detto:

grazie di cuore
lele
Mi sembra veramente strano, a dir poco, secondo me ti stavano pigliando per il culo (pianta, prospetti & sezioni sono più che sufficienti per ogni necessità).

Stiamo parlando di un DIA o di una nuova costruzione?

e' una DIA ..lo so internik che mi stan pigliando per il culo in effetti col comune non siamo in ottimi rapporti per colpa di un sindaco scassapalle che fa il dittatore. (con tutti poi)
se non do questi fotomontaggi non vanno avanti :mecry)
ho lo stomakino piccolo per il nervoso

lele1975":25c5ysoz ha detto:
e' una DIA ..lo so internik che mi stan pigliando per il culo in effetti col comune non siamo in ottimi rapporti per colpa di un sindaco scassapalle che fa il dittatore. (con tutti poi)
Posto che non posso essere "perentorio", francamente mi sembra veramente la prima volta che sento una cosa del genere.

Tecnicamente i fotomontaggi non esistono, esistono piante-prospetti-sezioni e basta (soprattutto per i DIA).

Tuttavia non so se la PAL può normare in merito, magari sì ed in tal caso tocca "subire".

Cosa devi fare? Nuove finestre? Modificare balconi? Rifare un garage?

InterNik":1fwv84vx ha detto:
lele1975":1fwv84vx ha detto:
Posto che non posso essere "perentorio", francamente mi sembra veramente la prima volta che sento una cosa del genere.

Tecnicamente i fotomontaggi non esistono, esistono piante-prospetti-sezioni e basta (soprattutto per i DIA).

Tuttavia non so se la PAL può normare in merito, magari sì ed in tal caso tocca "subire".

Cosa devi fare? Nuove finestre? Modificare balconi? Rifare un garage?

attaccargli un pezzo di casa per ampliamento garage sotto e sopra camera +wc+ripostiglio...
lo so internik ma sti cazzoni del comune fanno quello che vogliono...

Alla brutta prova con 3D Home Architect della Broderbund. Con un minimo di sforzo (è poco più complesso che usare un programma come Paint Shop Pro) produce delle anteprime 3D molto interessanti e realistiche. Quattro anni fa ci avevo fatto il progetto della ristrutturazione di casa mia, in due serate di tempo libero, e gli schemi risultanti erano così bellini che l'architetto che me lo firmò mi chiese da che studio me l'ero fatto fare :OK)

In alternativa, sempre della Broderbund, c'è Instant Architect che è una sorta di "Home Architect Lite".

lele1975":m973pc1n ha detto:
attaccargli un pezzo di casa per ampliamento garage sotto e sopra camera +wc+ripostiglio...
lo so internik ma sti cazzoni del comune fanno quello che vogliono...
:nono) Se vuoi divertirti chiedi di farti vedere (od almeno indicare) la norma che prevede il fotomontaggio, solitamente è sufficiente per "smontare" i simpaticoni!

Lele, io con photoshop me la cavo egregiamente (il photoritocco e la gestione/ottimizzazione delle immagini resta tutt'oggi il mio secondo lavoro) se mi spieghi meglio di che si tratta di dico se posso aiutarti o meno :OK)