g3pp3tto":284ovreh ha detto:
mi spieghi che ruolo hai nella società e come vivi quello che dicono i giornali ?
sei a rischio licenziamento o cassa integrazione anche tu?
che voci e che umori girano nella società?
Io faccio parte di una societa nata dalla joint venture tra IBM e FIAT, che ora si sta sciogliendo, sono un sistemista di rete, ex sistemista microsoft, che nn posso far altro che subire le scelte aziendali...
Per fortuna lavorativamente parlando sono giovane, di anzianità aziendale sono ad appena 8anni, ma cmq ti assicuro che possono rovinarti la vita in maniera molto facile...
A me personalmente mi hanno risparmiato molta fatica, e ti spiego anche il xkè...
Fiat sta attuando la politica della cassa, la mia società nn firmerà l'accordo con fiat e passeremo tutti sotto IBM, ma di questi che passarenna, fiat ha preteso di avere un Unità Organizzativa a lei dedicata, e questa sarà sotto gestione della società ATLANET...
Questo passaggio a me comporta, il passaggio dal contratto Metalmeccanico a quello delle telecomunicazioni che relative perdite di benefit acquisiti sin qui con fatica, cambio sede lavorativa sempre in torino però... il peggio lo avranno i miei colleghi che invece rimaranno in fiat auto, questi rischiano la cassa in maniera pesante... molto pesante, coloro invece che riamngono nella mia società passando sotto IBM rischiano di essere trasferiti come sede di lavoro o a Milano Pero oppure in sede estera vedi REPUBBLICA CECA.... :?: :?: :?: :?:
Fai conto che Fiat ha venduto le sedi storiche di suo possesso, C.so Marconi, C.so Dante, Il Grattacielo LANCIA e tutta la zona delle EX officine LANCIA è stato venduto destianto ad essere rivalutato con la costruzione di case....
Il destino di Mirafiori, sicuramente le linee di montaggio verrano spostate negli stabilimenti nella cintura di Torino, vedi CHIVASSO. RIVALTA, e altri a mirafiori rimarrà solo la palazzina uffici...
questo è il quadro attuale e nn c'è da star tranquilli :errr) :errr) :errr) :errr) :errr) :errr)