Hi-Fi 2DIN estraibili(Audio/Video/Nav) Max qualità...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,963
66
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao a tutti. :p :ciao)

Apro questa Disc. perchè vorrei mettere a confronto i prodotti Hi-Fi a doppio DIN in grado di gestire tutto:
Sintolettore e DVD;
Monitor da 6/7 pollici;
Navigatore GPS Touch;
Blouetooth;
USB e gestione i-pod;
Ampli con finali MOS-FET.

Ma che abbiano una caratteristica ancora rara, il frontalino estraibile. :OK)
E che siano di massima qualià sonora disponibile. :matto) :asd)
jvckwnx70003.jpg

kenwooddnx9260bt5.jpg

Al momento conosco SOLO due marche che li producono: KENWOOD e JVC.
Io sono, da sempre, un'affezionato PIONEER ed un estimatore ALPINE, ma questi due colossi non producono, ancora, estraibili. :baby)

I 2 top di gamma KENWOOD sono:
- DNX9260bt prezzo (1800/1500);
- DNX7260bt prezzo (1500/1150).
Sito: :tippen) http://www.kenwood.it/products/car/mult ... vigazione/

I 2 top della JVC sono:
- KW-NT1 prezzo (1000/800); (Appena arrivato)
- KW-NX7000 prezzo (900/700); (Ormai fuori produzione ma sempre valido)
Sito: :tippen) http://www.jvcitalia.it/product-list.php?id=100092

Eccoli nelle foto:
KENWOOD DNX9260bt
kenwooddnx9260bt1.jpg


KENWOOD DNX7260bt
kenwooddnx7260bt1.jpg


kenwooddnx7260bt2.jpg


JVC KW-NT1
jvckwnt1.jpg

JVC KW-NX7000
jvckwnx7000.jpg


La domanda... :scratch)
Chiedo a tutti voi, esperti del settore, e che già avrete messo a confronto questi prodotti un parere. :worship) :worship) :worship)
4 son le cose importanti:
- Qualità audio;
- Qualità monitor;
- Qualità Navigatore;
- Qualità e velocità del Touch.

Fin'ora ho visto il KENWOOD 7260bt e non mi ha entusiasmato... :baby)
La grafica non è un gran che, e la velocità nel selezionare le varie voci molto lenta a confronto di un cellulare touch.

Aspetto i vostri commenti. :grazie) :grazie) :grazie)
 
Leggendo del KW-NX7000 ...

Recensione in rete:
Il JVC KW-NX7000 è un ricevitore di navigazione DVD/CD/USB/ SD con monitor Touch Panel da 7 pollici. Ha la predisposizione Bluetooth e consente la connettività cia USB di iPod. L’unità dispone di MOS-FET con potenza d’uscita 4 x 50 watt per USB Audio e Video. Ha una CPU principale da 32-bit, e 200MHz. Dispone di navigatore basato su flash memory e Touch Panel, High Sensitvity EGNOS Capable GPS (che consente la copertura di oltre 30 paesi Europei), sintonizzatore integrato RDS-TMC, Display con limite di velocità, Avviso di velocità massima, predisposizione per videocamera posteriore e Telecomando Wireless. Supporto Audio attraverso iEQ a 7 Band con terminali in uscita placcati in oro AV (frontale/posteriore/subwoofer/video composite), Audio DTS/Dolby Digital/MPEG, Filtro passoalto (ON/via). L’unità è compatibile DivX®/JPEG/MPEG1,2 (DVD/CD/USB) e compatibile con i formati audio AAC*2/WAV/MP3/WMA (DVD/CD/USB). La connettività dell’unità è assicurata via Bluetooth® o connessione USB iPod (richiesto KS-U20/KS-BTA200) ed è predisposto per videocamera posteriore, ha la predisposizione DAB e la predisposizione per i comandi al volante.
Caratteristiche
Il JVC KW-NX7000 è un sistema di navigazione all-in-one con sintonizzatore integrato RDS-TMC e EGNOS GPS ad alta sensibilità. L’unità dispone di copertura delle cartine di più di 30 paesi europei, voce guida multilingue, text-to-speech, e display delle varie informazioni. Questa unità dispone di capacità di connessione audio e video a iPod, dispositivi USB, e schede SD. Dispone inoltre di un sensore di movimento che visualizza I tasti all’avvicinarsi della mano al pannello. L’unità dispone di una voce-guida in16 lingue (Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese, Olandese, Ceco, Danese, Finlandese, Norvegese, Polacco, Svedese, Turco, Greco e Russo), Text-to-Speech in 10 Lingue (Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese, Portoghese, Danese, Svedese e Russo) e ha un monitor integrato da 7 pollici con funzioni di ricerca per destinazioni multiple come la ricerca per P.O.I. (Categoria/Nome/Vicinanze/Numero di telefono), ricerca per indirizzo, ricerca nei precedenti e ricerca per preferiti. Consente di memorizzare fino a 100 destinazioni favorite, le ultime 50 destinazioni e 4 punti di passaggio. Questa unità dispone inoltre di opzioni di calcolo di tragitti multipli che aiutano a trovare il tragitto più veloce, più breve e evitare superstrade/traghetti/strade a pedaggio. Dispone di Guida delle strade, Display con il limite di velocità, Vista ingrandita, Ricerca rapida, 3 tipi di icona di posizionamento del veicolo, Ordine per Ranking, Avviso di velocità massima, Allarme POI e Controllo del volume a seconda della velocità.


Opignone di un possessore:
Se permettete l'ho comprato nel 2008 subito appena uscito va discretamente bene ma.....non usatelo come navigatore. A tutt'oggi nessun upgrade e se vai in Spagna non sai mai dove ti porta. A Viareggio ti fa fare l'inversione di marcia in autostrada, a Vado Ligure inserisco una via e mi porta al cimitero.... Lasciate perdere....è nà schifezza come dicono a Napoli. Ho ripreso il mio Tom Tom ed è meglio così. Quindi se volete un navigatore aggiornato non va bene e se invece volete altri prodotti senza navigatori ce ne sono molti e molto meglio.Cosa dire di altro ha dato altri problemi con lo schermo spero solo siano guasti passeggeri .Un navigatore non può non essere aggiornato costantemente. Per il resto tanti aaltri prodotti hanno un qualcosa in più. Poi niente altro.
 
Leggendo del DNX7260bt ...

Ho trovato questa buona Recensione:

Squadra che vince non si cambia! Ma la si può sempre migliorare. Questo è il concetto che Kenwood ha definito come base per la progettazione, lo sviluppo e la commercializzazione della nuova serie di sistemi di navigazione e d'intrattenimento multimediale per il 2010. In una gamma corredata da prodotti due DIN con e senza monitor fisso, dotati o meno di unità di navigazione abbiamo scelto di approfondire l'analisi del DNX-7260BT, prodotto che spicca per completezza e bellezza, per la vasta serie di funzioni, per la linea accattivante, per l'interessante prezzo e, sopratutto, per le novità importanti.

Sull'onda del grande successo ottenuto negli ultimi anni Kenwood ha investito molto per migliorarsi e crescere ancora e con la nuova gamma la cui distribuzione si completerezà definitivamente entro l'inizio dell'estate sembra proprio aver gettato le basi per un nuovo successo. Basi che prendono vita dalle performance acquisite dai precedenti prodotti della casa giapponese. Per tale motivo non spulceremo le singole caratteristiche tecniche del DNX-7260BT, al contrario ci limiteremo ad analizzare le importanti novità rimandandovi per una minuziosa categorizzazione delle specifiche tecniche alla pagina ufficiale del sito italiano di Kenwood.

Il DNX-7260BT si propone non solo come sistema di navigazione ma come vero e proprio centro multimediale in auto. A tale fine il pannello LCD installato raggiunge la ragguardevole risoluzione di 800x480 pixel con pannello touch screen da 6,95 pollici Wide a matrice attiva. Le novità in questa componente non si fermano però qui. Così come JVC ha dimostrato, la possibilità di estrarre il monitor è divenuto un fattore critico di successo su cui tutti i grandi produttori stanno puntando. Kenwood non è da meno e ha deciso di dotare il DNX-7260BT ( così come altri modelli: DNX-9260BT e il DDX-8026BT ) di simile opzione. Inoltre per agevolare l'uso dell'unità da parte dell'utente, al fine di farvorire la navigazione dei menù e selezione delle diverse opzioni questa è stata dotata di una versione di Touch Sensor migliorata e rivista con l'eliminazione dei tasti in rilievo sulla parte esterna del pannello e la sostituzione degli stessi con sistemi a sfioramento, soluzione che rende il frontale del DNX particolarmente sinuaso ed accattivante.

A livello di navigazione, continua la ben rodata collaborazione con Garmin. Dotato del nuovo sistema V12 il DNX-7260BT ingloba oltre alla nuova mappa europea a 35 paesi con ampia copertura delle nazioni dell'est altre importanti funzionalità. ECOroute, funzione progettata con lo scopo di individuare la rotta più ecologica per raggiungere la destinazione impostata. L'assistente di corsia, mediante la quale grazie alla visualizzazione di cartelli stradali, in 3D viene facilitata l'individuazione della strada da seguire in situazioni di multi-corsia o di più uscite autostradali. Infine Kenwood ha inserito la compatibilità con la nuova generazione della tecnologia TMC ( per ora funzionante solo in Germania ). La GUI rivista e innovata favorisce l'apprendimento ed il pieno utilizzo del software di navigazione.

Sempre sull'onda delle nuove tendenze, Kenwood è stata tra i promi grandi poduttori ad aver applicato ai propri prodotti car i certificati Apple Made for iPod e wokrs with iPhone. Con la serie 2010 la compatibilità e funzionalità si amplia andando ad inglobare tutti i lettori Classic, Nano e Video dalla prima alla sesta generazione, i sistemi touch di 1^ e 2^ generazione e iPhone 3G e 3GS, naturalmente mediante l'apposito cavo accessorio KCA-IP301V. Oltre alle normali funzioni di controllo manuale è possibile ricercare alfanumericamente i brani desiderati tramite l'inserimento dei primi tre caratteri.
------------------------------
Altra importante novità è costituita dall'elevato livello di personalizzazione dell'aspetto del DNX-7260BT. La variazione del colore dei tasti e del layout delle schermate in base all'illuminazione del cruscotto e la funzione di modifica degli skin appaiono ora come un semplice contorno. Con la nuova GUI infatti l'utente è in grado di decidere la posizione delle icone sullo schermo semplicemente trascinandole con il dito. Può definire le icone da lasciare e quelle da rimuovere, nascondere quelle relative a sorgenti o funzioni scarsamente utilizzate e mantenere in primo piano le più importanti. Inoltre è stata introdotta la funzione PinP; Picture in Picture per visualizzare contemporaneamente due sorgenti. Relativamente al navigatore Kenwood ha agevolato poi la consultazione delle informazioni e dei controlli della sorgente ascoltata durante la visualizzazione della mappa, sia in modalità di destinazione impostata sia in fase di semplice presenza a video, potendo "splittare" lo schermo in due, dividerlo cioè in due segmenti separati ( come in foto ).

Il modulo bluetooth integrato anche in questo caso è di produzione Parrot, modulo che amplia la gamma di compatibilità con i telefoni presenti sul mercato e sopratutto amplia la possibilità di sfruttare le diverse funzioni con i cellulari in commercio. Invio di sms, sincronizzazione ribrica, streaming audio con i più completi protocolli di connessione e comunicazione ( A2DP, SSP, AVRCP, OPP, HSP, HPF, ecc... )

Il prezzo? 1.399,00 euro IVA inclusa. Lo stesso prezzo con cui Kenwood aveva commercializzato il predecessore del DNX-7260BT, ossia il 7240BT. In definitiva è possibile avere molto di più con lo stesso prezzo!
 
Ciao, :p :ciao)

vi posto 2 foto del KENWOOD 9600 installato su una 147 vista a Balocco. :clap)

img1069t.jpg


img1070m.jpg


Mi par che ci stia proprio bene. :OK) Ed il padrone ne era ben contento. :nod)
 
Top