Herbert Demel lascia la Fiat

adm2000

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
625
0
16
Benevento - Perugia
www.prolocomorcone.com
Herbert Demel lascia
Nuovo scossone in casa Fiat

Marchionne, amministratore delegato del Gruppo Fiat, assumerà
anche l'incarico di amministratore delegato di Fiat Auto



Herbert Demel E' ufficiale: Herbert Demel lascia la Fiat. Sergio Marchionne, amministratore delegato del Gruppo Fiat, assumerà anche l'incarico di amministratore delegato di Fiat Auto.

"La decisione assunta oggi di prendere direttamente la responsabilità di Fiat Auto - ha detto Sergio Marchionne - è nella logica di concentrare gli sforzi del Gruppo per il risanamento e il rilancio dell'auto. L'accordo raggiunto con General Motors che ha visto affermati i diritti di Fiat - prosegue il manager - rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro di Fiat Auto. E' ora infatti possibile operare in totale autonomia, senza vincoli ma anche senza alibi, dedicandoci completamente alle attività fondamentali per un costruttore automobilistico: prodotti, rete di vendita e servizi per il cliente.

"In Fiat Auto e in Fiat spa - ha proseguito Marchionne - è in corso da alcune mesi una profonda trasformazione culturale dovuta ad una riorganizzazione manageriale che ha portato ad una struttura più snella ed efficiente. Una struttura fondata sulla responsabilità delle persone e sulla rapidità dei processi decisionali, che sta portando e porterà sempre più benefici a livello di gestione operativa e riduzione dei costi, contribuendo ad aumentare la competitività dei nostri asset.

"Di tutti i settori del Gruppo - dice ancora Marchionne - Fiat Auto è quello che deve essere al centro delle nostre attenzioni. Gli altri settori stanno operando bene e intensamente per raggiungere gli obiettivi che siamo fissati e i primi risultati sono già tangibili. Tutti i settori hanno chiuso il 2004 con risultati migliori delle previsioni. Il pareggio operativo di Gruppo per il 2004 è raggiungibile.

"Voglio ringraziare Herbert Demel - conclude Marchionne - per il lavoro che ha svolto con capacità e dedizione e gli faccio i migliori auguri per il suo futuro lavorativo".

Così è durata 18 mesi la guida di Herbert Demel al vertice di Fiat Auto. Demel, 52 anni, viennese, aveva preso il posto di Giancarlo Boschetti, che aveva deciso di lasciare l'azienda per raggiunti limiti di età.
Dall'84 al '90, Demel ha lavorato alla Robert Bosch", è stato poi nel gruppo Volkswagen-Audi, per 12 anni, ricoprendo diversi incarichi, sino alla fne del 2002, quando è approdato alla "Magna Steyr", azienda leader per l'ingegneria automotive.

ansa_5811083_18440.jpg


fonte: Repubblica.it
 
Io già stò pensando ad un certo Martin Leach e su cosà farà da grande, ma è ancora presto per trarre conclusioni...
 
giakomino":2qvf0f55 ha detto:
nivomat":2qvf0f55 ha detto:
Behhh, forse si... quando si aggirava per le fabbriche con un calibro per misurare gli allineamenti dei lamierati...

sisi l'avevo sentita e mi sapeva di leggenda :ka)
infatti... l'avevo sentita anche io... e credo che sia si una leggenda visto come escono le ultime macchine :color)
 
Top