Hepl elecomando Microsoft media center (ehome)

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi il papa della mia ragazza ha comprato il telecomando della microsoft in un negozio... gli e stato dato solo il teledomando e il ricevitore irda senza manuale, senza cd, tutto in un sacchetto...
apparte ke mi sembra strana questa cosa... cmq lui l ha preso lo stesso...

ora nn riesce a farlo andare xke nn ha i driver... win xp service pack 2 lo riconsce ma va solo il tasto di stand by sia da me ke nel suo pc... stesso OS...

nn avendo internet mi ha detto se gli scarico i driver... collegato all usb lo vede, ma nn funziona, andato sul sito MS cerco i driver ma mi dice ke x scaricarli devo avere installato windows media center edition 2005... ma sta cosa e un altro sistema operativo? e una patch? si puo aggiungere come pacchetto al win xp sp2?
cmq non me lo fa scaricare... ne i driver ne altro... xke cmq fa il check key e vede ke io nn ho il win media center 2005 ed...

come faccio? mi date una mano? cosi aiuto il papino della mia donna???

grazie ragazzi

Quel telecomando è per il sistema operativo Windows Media Center Edition e non esistono driver per controllare WinXP; in Windows Xp funzionano alcuni tasti come play e stop nel media player.
In alternativa puoi provare dei front-end (sono dei programmi che "coprono" il desktop di windows con una propria interfaccia dedicata esclusivamente alle funzioni di un HTPC) per WinXp come Meedio o Mediaportal, che sono molto simili al Media Center ma freeware.

ah ok... capito...
mi aveva parlato il papa della mia ragazza del programma media portal... pero nn gli legge il telecomando o cmq nn glielo vede...
sapete aiutarmi?
ovviemente i driver nn posso prenderli appunto xke nn ho il win media center e quindi microsoft nn me li rilascia... idem lui...

l unica e utilizzare il media portal... ma nn gli va... ce qualcos altro in merito?

julian":2nvly4gd ha detto:
Eccoti il link al forum di mediaportal: http://nolanparty.com/mediaportal.sourc ... /index.php
Ricordo che c'era un plug-in che permetteva di farlo partire premendo il tasto verde del telecomando, ma non sono riuscito a ritrovarlo. A parte questo, comunque, il funzionamento era perfetto.
e in inglese... :?: ho gia capito ke nn ci capiro una mazza...
quindi dici ke devo scaricare un plug in del media portal per farlo funzionare su win xp?

alexone85":38fgnx3y ha detto:
e in inglese... :?: ho gia capito ke nn ci capiro una mazza...
quindi dici ke devo scaricare un plug in del media portal per farlo funzionare su win xp?

Scarica il mediaportal e funzionerà senza problemi.
Il plug-in serviva solo per avviarlo premendo solo il tasto verde sul telecomando (in mancanza si usava il solito doppio click sull'icona); magari lo hanno integrato nelle versioni più nuove.