Help xscansioni e word

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi, ho scansionato delle pagine di un libro, pero dato ke sono tante nn ho tempo ne voglia x ricopiarle in word volevo sapere se esistono dei programmi ke data una scansione in bmp, jpeg, tiff riescono a riconoscere il carattere dell immagine composta da pixel e portarlo in formato .doc o simili.
Penso sia una cosa se nn impossibile alquanto costosa!

Un qualunque programma di riconoscimento dei caratteri? Ricordo che quando comprai lo scanner ce n'era uno insieme, non mi ricordo il nome però :cry: Se non ricordo male però faceva il riconoscimento contestualmente alla scansione

:ciao)

matt8804":3onpjczy ha detto:
Un qualunque programma di riconoscimento dei caratteri? Ricordo che quando comprai lo scanner ce n'era uno insieme, non mi ricordo il nome però :cry: Se non ricordo male però faceva il riconoscimento contestualmente alla scansione

:ciao)
nn sarebeb male, si un programma del genere ke gli metto una immagine e mi copia il carattere in un altro foglio, poi c penso io a salvarlo in txt, doc o quel ke sia...

Se ho ben capito ti serve un software OCR.
Se è così direi che Omnipage è senza dubbio il migliore!
Cmq, di solito con lo scanner forniscono un software gratuito che fa "mezzo lavoro"...
Si dovrebbe chiamare TextBridge :nod)

tatteuz":44wvnxuf ha detto:
Cmq, di solito con lo scanner forniscono un software gratuito che fa "mezzo lavoro"...
Bene, ora almeno ho dei nomi... Provo a vedere se trovo qualcosa... Intanto grazie ragazzi... se avete altre info...

tatteuz":35l2yq14 ha detto:

Bravissimo, TexBridge, non mi ricordavo più il nome...
Trasforma direttamente la scansione in un file di word

:OK)