Help.. Virtual Server su U.S. Robotic Router Wireless

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
buona giornata !

sono alle prese con questo fantastico router wireless.. e annesse schede pci e pcmcia.. che mi regalano enormi soddifazioni(soprattutto ai clienti) e molti $ !!!
cmq..

ho un piccolo problema..

ho un utente che in ufficio dietro suddetto router vuole usare Emule..
c'e qualcuno che conosce bene questo router?
io ho messo come Virtual Server,le porte 4662 TCP e 4672 UDP con indirizzo Ip della macchina(assegnato del server DHCP). ma nulla emule mi attribuisce sempre un ID basso...
Il problema è che la pagina di conf del router presenta svariate opzioni quale una pagina x le special apps,una pagina x le regole del firewall,una pagina per i virtual server.. con il router che ho a casa io(CometLabs)mi trovo benissimo xche ho soltanto la pagina che riguarda i Virtual Server.. mentre con l'us Rb non riesco a far uscire il programma su internet.. xche nn so dove dire di non filtrare i dati su quelle due porte!

heeeelp!

Allora io ho un 9106 della us robotics, immagino sia lo stesso che hai tu.

Innanzitutto sei sicuro che basti aprire quelle 2 porte e non ne servano altre? (non ne ho idea, chiedo)

Comunque per passare dal firewall:
Security -> IP Filtering -> inbound filters -> add
filter name: emule
destination ip: ip della macchina
destination port: n. porta

:OK)

AccartocciAlfa":3vld877u ha detto:
ho un utente che in ufficio dietro suddetto router vuole usare Emule..

ebbravo utente :asd) sicuramente gli serve per cercare documentazione di lavoro, eh? :contract)

A parte quello assicurati che il problema non dipenda dal collegamento a monte del router, dispone di ip pubblico? passa attraverso un proxy o un nat? perchè per avere un id alto col mulo è necessario avere un collegamento che accetti connessioni inbound liberamente, quindi apri sul firewall le due porte (indicate nelle impostazioni del mulo) e accertati che un eventuale nat/pat sia configurato per forwardarle.

il nat è gestito dal router..
nn passa per proxy e sicuramente il suo ind pubb è dinamico!
cmq usa winzoz me x cui niente firewall..
x quanto riguarda il router è un Usr 5084,visibile dal sito dell usrob..
è un router access point wireless...
è collegato alla Wan con lo smartGate di alice aziendale
..
allora domani provo a vedere che succede..
io le porte le ho messe sotto virual server.. provo a toglierle e metterele sotto firewall dalla pagina di conf del router..

poi vi dico!