HELP su smartphone & outlook

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Visto che non uso di sovente (... per non dire mai... :asd) ) outlook, vorrei sapere se qualcuno conosce degli strumenti di sincronizzazione sia lato server che client per (almeno) 3 agende.

In pratica, dato un 2003 server ed N Qtek con Windows, è possibile condividere le N agende?

Credo che Outlook "base" abbia il limite di DUE dispositivi da sincronizzare; con Exchange ?

Scusa Nik, ma credo che in questo caso ti basterebbe prendere il QTek e tentare di creare 3 agende, dopodichè se funziona ti attacchi al pc e sincronizzi i 2 outlook, altrimenti dovresti cercare un client per winmobile che lo faccia e riesca a gestire i dati di outlook...
non vorrei dire cazzate, ma tempo (un po' di tempo) fa avevo letto di una prossima uscita di thunderbird e firefox per winmobile e smartphone...

Se usi Exchange non hai alcun limite, dato che Outlook risulta solo un client dell'agenda master (residente sul server) e i telefoni... pure.

Configuri i telefoni in modo che sincronizzino tutti con lo stesso account e non hai problemi. Il giochino sta nel fatto che in Activesync puoi configurare la sincronizzazione di elementi da PC _oppure_ da Exchange, e in questo secondo caso (che è il più logico) la connessione serve solo come proxy per accedere ai dati... quindi è indifferente che sia il classico cavetto USB, WiFi oppure GPRS/EDGE/3G.

(è troppo semplice. Ho capito male la domanda? :scratch) )

Nota a posteriori. Anche con il solo Outlook non dovresti avere problemi a sincronizzare più dispositivi, dato che ad Outlook non interessa quanti ne hai (in un periodo di prova io ero arrivato a cinque... :asd) ): l'elemento di accesso è l'account, e ActiveSync (o WMDC) si occupano solo di gestire la partnership account-device, non importa quanti device tu colleghi.

Chiaramente se disponi di un server Exchange debitamente raggiungibile in rete pubblica avrai la sincronizzazione bidirezionale OTA nel modo più semplice (e ovunque si trovino i vari device).

Il "problemino" è che anche il perfido Qtek NON si sincronizza con più di DUE Outlook "normali"

Probabilmente è una domanda stupida... in quale scenario serve che un device sincronizzi più di una istanza di Outlook?

Sarebbe utile capire anche cosa impedisce di far convergere i dati su un singolo account; e nel caso questa opzione fosse del tutto impraticabile, perchè non disfarsi di Outlook e sincronizzare N account di posta ordinaria (POP/IMAP).

Extrema ratio: usare Windows Live? Posta e calendari condivisi replicano in piccolo (e gratis) le funzioni di Exchange.

DriftSK":1gsm1e5d ha detto:
Probabilmente è una domanda stupida... in quale scenario serve che un device sincronizzi più di una istanza di Outlook?

Sarebbe utile capire anche cosa impedisce di far convergere i dati su un singolo account; e nel caso questa opzione fosse del tutto impraticabile, perchè non disfarsi di Outlook e sincronizzare N account di posta ordinaria (POP/IMAP).

Extrema ratio: usare Windows Live? Posta e calendari condivisi replicano in piccolo (e gratis) le funzioni di Exchange.
il problema è questo.

Dati N utenti con N agende Outlook, ognuna delle quali diverse, avere sullo smartphone le N agende.
Non si possono usare sistemi "strani" causa utenti superniubbi