Help su sedile lato guida

gianl147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
520
0
16
50
Rimini
Da qualche giorno ad ogni curva il sedile lato guida fa un tremendo rumore di cigolio non lo sopporto più.. qualcuno sa cosa si può fare?

Io o provato a dare dell'olio un pò da tutte le parti ma niente che sia interno al sedile?

Tra l'altre da ieri quando sblocco il sedile lo schinale va avanti ma la seduta non scorre più verso il volante cosa puù essere successo? Aiutatemi sono disperato .

Grazie

TommyBS":85i5my3g ha detto:
Hai provato a dare una controllata che le viti che fissano le guide non si siano allentate. Magari potrebbe essere solo quello il fatto per cui non scorre bene.

Le ho controllate e poi quando faccio avanti ed indietro per sistemare la posizione di quida funziona non scorre solo quando tiro avanti lo schienale per far salire qualcuno dietro.

Grazie

mmm

per il cigolio non so come aiutarti per ora ....in settimana devo squoiare il mio posteriore per un simil problema che mi dà ai nervi se scopro qlke cosa ti dico ,tanto le imbottiture sono uguali credo....
Per lo scorrimento in avanti non vorrei che si sia rotto o staccato il collegamento tra la maniglia e lo sblocco sedile ..... Mi era capitato sulla vecchia auto e ho dovuto squoiare tutto il sedile per arrivarci....
Spero che sulle nostre sia sufficiente staccare la maniglia superiore e controllare il punto di sblocco sulla guida verificando che sia integro il collegamento (ci dovrebbe essere una bacchetta di metallo o similari)
Ciao :OK)

Per quanto riguarda lo scorrimento, c'e' un cavetto NON collegato alla maniglia, che viene tirato dal movimento di ribaltamento dello schienale.
Questo cavetto alza solo una parte del blocco sulle guide (l'altra rimane ferma per la funzione di "memoria" e viene mossa solo dal maniglione per la regolazione della posizione).
Se guardi con la testa sotto al sedile che funziona ancora lo vedi bene.

Occhio che destro e sinistro non sono uguali!
Sul sedile sinistro il cavetto passa dentro a una guaina, mentre sul destro la guaina non c'e' e il cavetto passa in un rimando avvitato al sedile sullo stesso perno dell'attacco cintura.

Ah, entrambi i cavetti sono verso il centro vettura, subito sotto gli attacchi delle cinture.

Anch'io avevo il tuo stesso problema ma l'ho risolto inserendo una rondella tra le viti che fissano il sedile e la base stessa e poi :A)

bigno72":3fbhocmm ha detto:
Per quanto riguarda lo scorrimento, c'e' un cavetto NON collegato alla maniglia, che viene tirato dal movimento di ribaltamento dello schienale.
Questo cavetto alza solo una parte del blocco sulle guide (l'altra rimane ferma per la funzione di "memoria" e viene mossa solo dal maniglione per la regolazione della posizione).
Se guardi con la testa sotto al sedile che funziona ancora lo vedi bene.

Occhio che destro e sinistro non sono uguali!
Sul sedile sinistro il cavetto passa dentro a una guaina, mentre sul destro la guaina non c'e' e il cavetto passa in un rimando avvitato al sedile sullo stesso perno dell'attacco cintura.

Ah, entrambi i cavetti sono verso il centro vettura, subito sotto gli attacchi delle cinture.

In effetti per lo scorrimento si era rotto quel cavetto, ma oggi l'ho portata in officina e mi hanno detto per risolvere il rumore mi devono sostituire il carrello scorrevole del sedile speriamo cha abbiamo capito il problema.

grazie a tutti

Si anche il mioi cigola (non è in pelle, il vostro??).
L'ho portata dal concessionario me l'ha ogliata, e per un giorno tutto ok, dopo ha riniziato a miagolare.
In effetti è odioso come rumore, se non accendi subito l'autoradio impazzisci, anche perchè la mia ha un mese!! :KO)
Mi sembrava di aver letto in un post che qualcuno aveva risolto svitando una vite o molla perchè troppo stretta, ma forse ricordo male!

Ciuaiauia

... dunque è passato dal concessionario che gli ha sostituito un pezzo... (il carrello scorrevole?? :shrug03) )

Quale effettivamente non lo so :p so solo che era "nero" poichè ha speso qlc centinaio di eurini ... :?:

Però almeno il problema è risolto. :nod)

Vedrai che appena si connette ti toglierà ogni dubbio...

:ciao)