Help su periferiche scomparse

Novy

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
453
0
16
Novara
novy83.spaces.live.com
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi esperti per una questione che mi turba (io col pc me la cavicchio, ma quando si va sul pesante dopo un po' getto la spugna...)

Veniamo ai fatti: mia sorella qualche giorno fa si scarica un bello spyware sul mio desktop (o forse trojan, tale winsys.exe), che non viene rilevato dall'antivirus (avast aggiornato) ma che riesco a cancellare grazie a ad-aware, hijackthis e a qualche chiave cancellata nel regedit.

Da allora ho notato che il pc ha notevolmente rallentato le prestazioni, anche la stessa connessione internet ne risente e da stasera ho un'altra grana: all'avvio mi cerca i driver per installare il controller di rete ATM e la periferica sistema di base.

Ora, visto che ho già cercato un po' su internet qua e là ma non ho trovato nulla, sapreste dirmi cosa devo fare, in particolare se quello che mi è successo è grave o meno? Il pc continua a funzionare, ma mi sembra un po' più lentamente di prima...

Non ditemi di formattare, vi prego!!! :mecry2) :splat)

Scarica ed usa procexp per vedere i processi in esecuzione; autoruns per "bonificare" dalla mondezza inutile

i programmi che mi avete detto già li conoscevo, ma una rispolveratina non fa mai male! grazie!
:OK)

comunque ho risolto: cancellando un po' di pattumiera qua e là avevo anche ...ehm... disinstallato la sceda di rete e la pc card... :culo) :p