HELP!!Sostituzione interni 147...Dubbio Sidebag!!

Baldiz

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2008
79
0
6
Piove di Sacco (PD)
Ragazzi vi pongo questo quesito...

Ho comprato i sedili anteriori in pelle da una 147 prima serie...Io però ho una restyling serie 3 e nel frattempo hanno cambiato i connettori del sidebag (airbag sedile)...Che fare??

1. taglio tutto come ho letto in giro sui forum e li collego direttamente saltando il collegamento maschio/femmina?
2. recupero un cavo di una serie0 o serie 1 e faccio un ponte?

Aggiungo che certi demolitori (quelli che ti fan restare in reception per intenderci) mi fan anche fatica ad aiutarmi per i pezzi in questione ..Non me li vogliono dare perchè mi sconsigliano tutto..Rischio scoppio airbag!

Altrimenti non mi resterà che metterli in vendita in attesa di un interno completo in pelle da qualche serie 3.... entro il 2025 magari :mecry2) :mecry2)
Accetto ben volentieri consigli in merito!! Grazie!!!

PS ai mod: Non sapevo se era più oppurtuno inserirlo qui o in modifiche estetiche, se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi :(

non scoppia niente, tranquillo...
potresti prendere lo spezzone con i connettori dai tuoi vecchi sedili...altrimenti potresti sostituirli con alcuni più generici...
comunque sia ti sconsiglio di saldare i cavi

le saldature son di certo soggette a meno ripple (rumore) dovuto a leggeri falsi contatti tra le mollette dei connettori...ma di certo son pocho pratici se ti serve di smontare qualcosa..prendi dei connettori generici con tanti contatti quanti ne ha il tuo dell airbag, e montali al posto di quello che hai e di quello dall'altro lato...ed il gioco è fatto!!!!!!! :OK)

Io ebbi lo stesso tuo problema.
Ho mantenuto i connettori originali (arancioni, maggiorati) tagliandoli dai sedili di serie. Levati anche quelli gialli dei sedili premodifica.
Poi faston e via andare....... così in caso di "ripristino" stacchi e riattacchi senza dover romperti le scatole con saldatore e via dicendo.

Praticamente dici di tagliare il connettore dal sedile mio di serie, collegarlo tramite faston al sedile che voglio montare e collegare i due connettori airbag fra di loro? Ho capito bene??
E' una bella idea perchè è reversibile...
FUSI non hai mai avuto dopo la modifica problemi con gli airbag, spie varie ecc??

Baldiz":3gsqmxjt ha detto:
Ragazzi vi pongo questo quesito...

Ho comprato i sedili anteriori in pelle da una 147 prima serie...Io però ho una restyling serie 3 e nel frattempo hanno cambiato i connettori del sidebag (airbag sedile)...Che fare??

1. taglio tutto come ho letto in giro sui forum e li collego direttamente saltando il collegamento maschio/femmina?
2. recupero un cavo di una serie0 o serie 1 e faccio un ponte?

Aggiungo che certi demolitori (quelli che ti fan restare in reception per intenderci) mi fan anche fatica ad aiutarmi per i pezzi in questione ..Non me li vogliono dare perchè mi sconsigliano tutto..Rischio scoppio airbag!

Altrimenti non mi resterà che metterli in vendita in attesa di un interno completo in pelle da qualche serie 3.... entro il 2025 magari :mecry2) :mecry2)
Accetto ben volentieri consigli in merito!! Grazie!!!

PS ai mod: Non sapevo se era più oppurtuno inserirlo qui o in modifiche estetiche, se ho sbagliato sezione vi prego di perdonarmi :(

Ciao!

Io sulla mia serie 0 ho montati i sedili della GT con connetori nuovi. Ho tagliato e ho saldato i fili.
Cmq mi sono rimasti i connetori, che servono a te... dovresti solo saldare i fili sui connetori (ho lasciato un paio di cm di filo per facilitare la cosa).

Se ti interessa, manda un MP!

Baldiz":xbiu1dcf ha detto:
Praticamente dici di tagliare il connettore dal sedile mio di serie, collegarlo tramite faston al sedile che voglio montare e collegare i due connettori airbag fra di loro? Ho capito bene??
E' una bella idea perchè è reversibile...
FUSI non hai mai avuto dopo la modifica problemi con gli airbag, spie varie ecc??

Ho fatto così, e lo feci anche con degli interni in pelle che montai. Ho usato questo sistema perchè è reversibile e non richiede di dover stare col saldatore in mano ogni volta si debbano cambiare i sedili non originali (es. se vendi la macchina o se vendi l'interno non originale).

Se fai il lavoro "per bene" ovvero chiudendo correttamente il filo nel faston e avendo dei faston di buona tenuta di problemi non ne hai. Ho avuto inizialmente qualche problema col sedile passeggero poichè uno dei fili non calzava bene nel faston, e ogni scarrellamento del sedile (io ho un 3 porte) lo faceva muovere. L'ho sistemato, ho fatto passare i cavi nelle loro fascette del sedile e calzato per quanto possibile il connettore arancio nella basetta dei gialli (che son + piccoli, quindi il connettore arancio non ci va bello preciso) e son non so quanti mesi che di spie airbag accese non ne vedo........