Help: Sostituzione gruppo Tachimetro

tuneq

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
83
0
6
cari amici ho davvero un problemone:
saltata la batteria nella mia 147 jtd mjet e questo ha causato un guasto al tachimetro e la lancetta nn segna piu la velocita.
all'assistenza mi hanno detto di sostituire tutto il gruppo tachimetro-contagiri che è un pezzo unico.
Ne ho trovato uno da uno sfascia carrozze perfettamente funzionante una volta montato. l'unica cosa è che il contachilometri totale (l'odometro) ora anziche segnare i miei vecchi km (56000) me ne segna 110000!!! mi hanno detto che nn c'e niente da fare per riportare i km ai suoi originali...possibile?
voi avete soluzioni?
vi ringrazio!

tuneq":dksxgjl9 ha detto:
mi hanno detto che nn c'e niente da fare per riportare i km ai suoi originali...possibile?
:asd) :asd) :crepap) :crepap)
Peccato che poi quando invece hanno macchine usate da vendere ci mettono 3 minuti a tirare giù i km.
E' una cosa fattibilissima, e in questi casi sia anche del tutto legale visto che si riportano i km al loro valore originale, lo stesso che è memorizzato in centralina.

Nuovo il quadro strumenti costa circa 600€...meglio trovarlo allo sfasciacarrozze.
I km si possono tranquillamente tirare indietro...non è una cosa bellissima da fare ma se riporti i km al valore corretto non fai nessun reato.

Io stesso che ho un 1.6 105 cv progression quindi non dotato di trip computer ho comprato un quadro strumenti di un 120 da uno sfascia.
Purtroppo aveva circa 38.000 km più del mio. Mi sono segnato i miei km, l'ho fatto portare al mio chilometraggio ed l'ho montato :OK)

2 assistenze alfa romeo hanno detto che loro con i diagnostici che hanno possono solo aggiungerli i km( come quando riprogrammi un nuovo contakilometri), nn toglierli.
per toglierli mi hanno detto di andare da uno che vende auto usate che sa farlo (guarda un po tu...) pero il tipo vuole 150e! a questo punto lo faccio prima di vendere la macchina..
per quanto rigurda i km sulla centralina: hanno scoperto che la mia centralina è ferma a 871km. strano perche ne ho 56000....mah....misteri...