Help: Sostituzione autoradio originale. Non sento nulla

frankye_81

Nuovo Alfista
15 Marzo 2005
5
0
1
Varese
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum! Complimenti per l'ottima organizzazione e per la competenza di molti iscritti.

Ho cercato un po per il forum e qualche risposta l'ho trovata.

Sono anche io da poco un felice possesore di una :147) e a questo punto vorrei cambiare qualcosa a partire dall'autoradio.

Ieri ho provato a smontare quella di serie e mettere una mia vecchia sony. ho collegato i 2 connettori iso ma me ne rimane un 3° (giallo verde e blu) che nn so dove collegarlo.Immagino siano i segnali x l'ampli della bose.

Collegando soltanto i due connettori l'autoradio si accende ma nn sento nulla.

Cosa faccio!? :?: a parte togliere tutto il bose e rifarne uno da capo!? :asd)

grazie e ciao
 
Ciao, allora, controlla la piedinatura sul DTE, soprattutto l'alimentazione(+12V della batteria) la massa e la memoria dell'autoradio.

Se non si accende significa che non gli arriva l'alimentazione, controlla che il positivo dell'autoradio sia collegato al cavo rosso sul cablaggio auto, e il negativo sia collegato al cavo nero.

Se hai il manuale della radio controlla, in genere ci sono i possibili collegamenti.

L'autoradio ha anche un cavo particolare che va collegato al sottochiave (ci sono molte discussioni su come collegarlo) il sottochiave permette di spegnere l'autoradio quando togli la chiave. Per prova collegalo al cavo +12V

Il connettore che dici tu credo che sia per i comandi al volante e per il bose, ma sinceramente non so come funziona :wall)
 
Ci ho pensato anche io che poteva essere qualcosa legato al remote.
:nod)
xò qual'è il remote che arriva dall'ampli. entra nel connettore iso immagino. :?:

Mi sai indicare il colore oppure il nome del pin che è stampato sull'etichetta sull'autoradio.

Grazie e ciao
 
frankye_81":3gppya16 ha detto:
Ci ho pensato anche io che poteva essere qualcosa legato al remote.
:nod)
xò qual'è il remote che arriva dall'ampli. entra nel connettore iso immagino. :?:

Mi sai indicare il colore oppure il nome del pin che è stampato sull'etichetta sull'autoradio.

Grazie e ciao

è nel connettore giallo/verde che si aggancia alla radio originale....
 
rapidello":4yqhpzvd ha detto:
frankye_81":4yqhpzvd ha detto:
Ci ho pensato anche io che poteva essere qualcosa legato al remote.
:nod)
xò qual'è il remote che arriva dall'ampli. entra nel connettore iso immagino. :?:

Mi sai indicare il colore oppure il nome del pin che è stampato sull'etichetta sull'autoradio.

Grazie e ciao

è nel connettore giallo/verde che si aggancia alla radio originale....

OK, oggi o stasera provo e poi ti dico!

se ti scrivo l'elenco dei nomi dei pin, sai indicarmi quale è,altrimenti vado a tentativi.

1) AF-R ..............8) RC-B
2) MASSA...........9) TEL AF- ...............14 ) BOOSTER
3) DATA-IN.........10 MASSA
4) AF MASSA.......11) TEL-MUTE
5) UB+............... 12) RC-A
6) AF-L............... 13) TEL AF+
7) DATA-OUT......

E' IL 14?

Grazie mille!!!!
:OK)
 
Scusa x il ritardo Rapi ma sono stati dei giorni un po pieni. Cmq ho collegato in qualche modo ( provissorio ) il remote della mia autoradio con quello che arriva dal bose ( nel connettore giallo )....FUNZIONA!!!! :asd)
Bene, ora provvedero a collegare tutto per bene.

Grazie mille :grazie)
 
frankye_81":247wjw1m ha detto:
Scusa x il ritardo Rapi ma sono stati dei giorni un po pieni. Cmq ho collegato in qualche modo ( provissorio ) il remote della mia autoradio con quello che arriva dal bose ( nel connettore giallo )....FUNZIONA!!!! :asd)
Bene, ora provvedero a collegare tutto per bene.

Grazie mille :grazie)

:OK)
 
Top