help smon/rimontaggio pulsantiera cristalli lato dx

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Buongiorno a tutti!
Come diversi di voi, ho smontato, facendo leva con un cacciavite, le "cornici" delle pulsantiere lato guidatore e passeggero per risolvere il problema del rivestimento "colloso".
Il rimontaggio della cornice della pulsantiera lato guidatore è avvenuto senza problemi di sorta.
Ho difficoltà invece a rimontare quello lato passeggero, :wall) in quanto noto che la "scatoletta" che accoglie il pulsante è un pò "traballante" (insomma non sembra avere una sede fissa di incastro, ma solo un punto di appoggio) e lievemente "incassata" rispetto al poggiabraccio, al punto che quando vado ad appoggiare la cornice non riesco a far combaciare la cornice con la "scatoletta" nei rispettivi fermi (le linguette metalliche). Il pulsante funziona correttamente e da un ispezione della "scatoletta" non ho trovato apparenti rotture.
Vorrei un vostro suggerimento su come procedere per rimontare la cornice.
Avrei pensato di provare a tirare fuori la "scatoletta", anche non del tutto, giusto il minimo per incastrare la cornice e poi rimettere il tutto nella sede.
Non so se è sufficiente, mediante ad esempio una pinza, tirarla dall'alto, oppure sia necessario aprire il pannello della portiera (in questo caso, come procedere?) e spingere dal basso, inoltre non so se tirando la "scatoletta" dall'alto posso rompere qualcosa o interrompere qualche collegamento che poi mi costringa a smontare tutta la portiera. A tale proposito vi chiederei anche se la "scatoletta" è ancorata a qualcosa sotto, ad esempio tramite qualche vite (tipo quella che si intravede sopra la tasca portaoggetti).
Prima di procedere attendo la vostra preziosa collaborazione! :grazie) Luca

devi per forza tirare fuori la scatoletta in quanto a differenza di qiuella lato guidatore quella lato passeggero non ha una vite che la tiene ferma, in poche parole è il bordo della placchetta esterna a fare da fermo per non farla andare giù..
il problema è che avendo spinto per incastrare la cover probabilmente hai fatto andare completamente dentro le alette metalliche, adesso per tirarle fuori devi stare attento a non piegarle, altrimenti sarà difficile sfilarla..
puoi aiutarti con un cacciavitino piccolo, mentre tiri fuori la scatoletta devi fare in modo che le alette non si incastrino nel pannello.. non è niente di impossibile..

ciao, posso esserti di aiuto in quanto ho avuto e risolto il problema questa notte(insonnia piu carta da wrapping carbon...accoppiata vincente)!!!
allora, se rientrata completamente, devi"chiudere"le alette metalliche usando quattro piccoli cacciavite piatti, mettendoli in contrasto col pannello e con una pinza a becco stretto tirarla su.
è tutto a capire come coordinare 5 attrezzi contemporaneamente...!da solo puoi farcela dopo qualche imprecazione, se hai un amico che ti aiuta ancora meglio.
tra l'altro io avevo anche perso uno dei cilindretti bianchi dell'alzacristalli e l'ho ricostuito!

Ragazzi vi scrivo per dirvi che ho risolto seguendo le vostre indicazioni!
:A)
MI è stato sufficiente utilizzare un paio di giraviti piccoli per bloccare una alla volta le linguette, due per lato, e poi sollverare con una piccola pinza a beccuccio la scatola dal bordo di plastica et voilà incastro e appoggio :p
:grazie)