HELP sito macchine fotografiche

AlfaShark

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
636
0
16
55
Torino
Devo ... o meglio voglio :asd) acquistare una Reflex digitale. Dopo ore ed ore di letture varie ho scelto la CANON EOS 350D. Ora non mi rimane che trovare dove posso risparmiare qualcosina.

Ho trovato diversi negozi online che hanno prezzi più convenienti dei negozi della mia zona che ho girato.

Il più conveniente che ho trovato è questo http://www.expansys.it
ma non ci ho mai comprato nulla. A me sembrano molto affidabili, hanno sedi in tutto il mondo. Qualcuno ha avuto esperienze dirette? Oppure altri siti da consigliarmi?

Grassie :hail)

a suo tempo,quando ho acquistato la mia nikon,mi è stato consigliato fotocolombo,che tra l'altro è di torino mi sembra.
Mi sono trovato molto bene. :OK)

Alex221":1ia5qz9x ha detto:
a suo tempo,quando ho acquistato la mia nikon,mi è stato consigliato fotocolombo,che tra l'altro è di torino mi sembra.
Mi sono trovato molto bene. :OK)
Mmmh :sgrat)
Io ho trovato questo http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/index.php ma è di Lecco non di Torino ... è quello che dici tu?

Cmq il prezzo è anche più basso, 10 Euro in meno di expansys! Grazie :OK)

Forza siori venghino, altri consigli o segnalazioni che DEVO risparmiare :asd)

da fotocolombo io ho comprato, è un negozio classico che ha anche il sito
avevo letto bene sui ng di fotografia e infatti tutto ok, era una spesa di 200 euro in tutto

c'è anche nomatica.com ma non ho mai preso nulla, non ho info dirette, altri siti sono stranieri

insomma ci devi spendere un po' di soldi meglio essere tranquilli :)

Fotocolombo è qui dalle mie parti...
Alex se lo ricorda perchè consigliato da me e Lele1975...

è alfashark che è di torino... deve avere fatto un po' di frullato..

anche Expansys è ok... lo uso parecchio per l'elettronica consumer
;) :OK)

anzi è un carrier internazionale molto potente... tanto che ormai le prewiev delle nuove uscite quasi si hanno prima da loro che nei siti di recensioni...

Bene bene dunque viste le vostre esperienze direi che, se non esce fuori qualche altro consiglio, mi orienterei su FotoColombo che mi costa meno sia di listino che di spedizione.

Un'ultimo consiglio.
Che scheda CF mi consigliate di comprare?
Subito mi ero orientato su 1Gb, ma ora mi viene il dubbio che sia un po' poco, forse è meglio 2Gb (4 costa troppo), ma quale? CF I, II, III, ultra, super, extreme :matto) ma tutta sta velocità di trasferimento in più vale veramente la spesa maggiore? o vado tranquillo anche con la serie I? :aeh)

AlfaShark":39nm1l66 ha detto:
Bene bene dunque viste le vostre esperienze direi che, se non esce fuori qualche altro consiglio, mi orienterei su FotoColombo che mi costa meno sia di listino che di spedizione.

Un'ultimo consiglio.
Che scheda CF mi consigliate di comprare?
Subito mi ero orientato su 1Gb, ma ora mi viene il dubbio che sia un po' poco, forse è meglio 2Gb (4 costa troppo), ma quale? CF I, II, III, ultra, super, extreme :matto) ma tutta sta velocità di trasferimento in più vale veramente la spesa maggiore? o vado tranquillo anche con la serie I? :aeh)

dipende dal costo che hai..
secondo me non vale tanto la pena investire in molto molto veloci...
in realtà già la canon stessa ha pensato ad un buffer di lavoro già sufficente per le versioni più lente... chiaro che più veloci hai meno tempo d'attesa nei salvataggi a piena risoluzione, ma bisogna vedere quando questo vale il costo/prestazioni...

per il taglio.. dipende tutta da quanto sei lontano da un pc per poter scaricare la scheda...e quante foto vuoi fare.. (che scoperta vero? :asd) :asd) )

Xanto.net":2ht3r439 ha detto:
dipende dal costo che hai..
secondo me non vale tanto la pena investire in molto molto veloci...
in realtà già la canon stessa ha pensato ad un buffer di lavoro già sufficente per le versioni più lente... chiaro che più veloci hai meno tempo d'attesa nei salvataggi a piena risoluzione, ma bisogna vedere quando questo vale il costo/prestazioni...
Ma infatti più che altro credo che possa essere utile per fare foto a raffica, cosa che non mi interessa più di tanto. Quando faccio uno scatto "normale" me ne frega poco di quanto tempo ci mette a salvarla. Giusto? Dimentico qualcosa?
per il taglio.. dipende tutta da quanto sei lontano da un pc per poter scaricare la scheda...e quante foto vuoi fare.. (che scoperta vero? :asd) :asd) )
Ma vaaaaaaa? Non l'avrei mai detto!! :asd)
La domanda era rivolta più che altro a chi ha esperienza diretta con questo tipo di macchina/risoluzione e so che qui ce ne sono diversi!! :elio)
Insomma io non ho mai avuto a che fare con una reflex 8Mpixel, non vorrei comprare troppo poca memoria (per risparmiare un po') e poi rendermi conto che non mi basta nemmeno per fare le foto di una settimana di vacanza! :OK)

Forza esperti fotografi datemi un consiglio. :hail)

per la raffica c'è il buffer che dice xanto
controlla nelle specifiche quante foto in sequenza fa la 350d

man mano che le salva le scarica dal buffer temporaneo, e quindi senti meno l'effetto della velocità memoria

se stai nella spesa io piuttosto che una 1gb veloce e costosa prenderei una 2 gb media
mettile in ordine di costo e via :)

poi vedi come va e quanto usi, con il tempo magari trovi in ultraofferta una 1gb da affiancare, una scheda usata.... ecc

lope":1352rlkd ha detto:
per la raffica c'è il buffer che dice xanto
controlla nelle specifiche quante foto in sequenza fa la 350d

man mano che le salva le scarica dal buffer temporaneo, e quindi senti meno l'effetto della velocità memoria
Le -->specifiche Canon<-- parlano di 3 scatti al secondo (velocità mantenuta per 14 immagini) ... ma di buffer non ne parla! :ka)

se stai nella spesa io piuttosto che una 1gb veloce e costosa prenderei una 2 gb media
mettile in ordine di costo e via :)

poi vedi come va e quanto usi, con il tempo magari trovi in ultraofferta una 1gb da affiancare, una scheda usata.... ecc
:OK)
Ma con media cosa intendi? Una CF-I o una CF-II?

Mi sa che poi dovrai darmi un po' di ripetizioni di fotografia! :asd)

è quello, 14 immagini
dice infatti che mantiene 3 scatti al secondo per 14 foto... non potrebbe farlo salvando sulla scheda direttamente! quindi 14 foto le salva nel buffer

è difficile da spiegare ma semplice come concetto

vuol dire che fai in sequenza di pochi secondi le foto, 1 2 3 4 ... (restano 10 scatti nel buffer)
pausa di un istante... fai la foto 5 6 7 8 9 10 (restano 4 foto vuote nel buffer)

ma nel frattempo lui sta salvando su scheda la foto 1, poi la 2 ecc, quindi ora che scatti la foto 10 ha liberato altri due o tre posti nel buffer

insomma man mano che scatti lui comunque scrive sulla CF con calma, quindi anche se non è un modello ultrarapido (e costoso...) non te ne accorgi

non sono depositario della scelta migliore :) ma se vuoi ti indico qualcosa a occhio da fotocolombo:
http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat173.php?n=1

io penserei alla 2 gb ultra2, da 98 euro
prezzo medio ed è una veloce, ti aiuta quando scarichi le foto

mentre visto il discorso fatto sopra è inutile puntare alla extremeIII da 114 euro

con quei soldi di differenza risparmiati compra un lettore di CF usb2 da attaccare al pc, quello si che è utile

lope":30kxcj29 ha detto:
è quello, 14 immagini
dice infatti che mantiene 3 scatti al secondo per 14 foto... non potrebbe farlo salvando sulla scheda direttamente! quindi 14 foto le salva nel buffer

è difficile da spiegare ma semplice come concetto

vuol dire che fai in sequenza di pochi secondi le foto, 1 2 3 4 ... (restano 10 scatti nel buffer)
pausa di un istante... fai la foto 5 6 7 8 9 10 (restano 4 foto vuote nel buffer)

ma nel frattempo lui sta salvando su scheda la foto 1, poi la 2 ecc, quindi ora che scatti la foto 10 ha liberato altri due o tre posti nel buffer

insomma man mano che scatti lui comunque scrive sulla CF con calma, quindi anche se non è un modello ultrarapido (e costoso...) non te ne accorgi

non sono depositario della scelta migliore :) ma se vuoi ti indico qualcosa a occhio da fotocolombo:
http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat173.php?n=1

io penserei alla 2 gb ultra2, da 98 euro
prezzo medio ed è una veloce, ti aiuta quando scarichi le foto

mentre visto il discorso fatto sopra è inutile puntare alla extremeIII da 114 euro

con quei soldi di differenza risparmiati compra un lettore di CF usb2 da attaccare al pc, quello si che è utile
Ah ok quindi il buffer è da 14 foto! :OK)
Per cui con questa logica, visto che al momento per me lo sfizio di fare una raffica di 14 foto è più che sufficiente, in teoria la maggiore velocità di una CF-II mi sarebbe completamente inutile per gli scatti, ma visto che costa poco di più della normale vado comunque di ultra-II, magari la cerco da qualche altra parte :elio)

Ah lope che ne dici della mia scelta della macchina? :D

eccomi

quoto xanto su quanto diceva...

fotocolombo e' a merate pr. di lecco 7 km da casa mia..
da lui ho preso il cannon 400L :asd)

expansys ho acquistato ankio tanta roba on line mediante cc e mi sono trovato bene (a parte una volta merce sbagliata e tribulato non poko)
pero' e' un po' caruccio imho... soprattutto spese spedizione.

ho anche comprato da pixmania anche lì prezzi ok impeccabili nella spedizione.

ho preso anche da fotodigit anche lì buoni prezzi.

cmq come scelta macchina e' perfetta :D
come memoria CF puoi prendere la 1 GB o a esagerare 2 GB (dalle 53 alle 105€)
ormai i prezzi sono abbordabili... ti consiglio di prenderla su digitem.it che fa prezzi OK e spese sped. ottime (sui 5 €) con corriere.

Grazie a tutti.

Alla fine ho scelto FotoColombo, era il più conveniente.

CANON EOS 350D + EF-S 18-55 II a 742,90
SANDISK 2GB ULTRA II a 98,40

Alla fine mi sembra di aver speso il giusto senza dovermi preoccupare di fregature o blocchi alla dogana!!

Non vedo l'ora che arrivi :D

Poi vi martellerò di domande!!! :asd)

AlfaShark":24hd5tl8 ha detto:
Grazie a tutti.

Alla fine ho scelto FotoColombo, era il più conveniente.

CANON EOS 350D + EF-S 18-55 II a 742,90
SANDISK 2GB ULTRA II a 98,40

Alla fine mi sembra di aver speso il giusto senza dovermi preoccupare di fregature o blocchi alla dogana!!

Non vedo l'ora che arrivi :D

Poi vi martellerò di domande!!! :asd)

Ottima scelta :OK) Vedrai che ti divertirai a fotografare :nod)

o cacchio mi sono ricordato solo adesso... e l'hai già comprata..

ha controllato sui datasheet le condizioni di utilizzo a quanti "g" resiste?

...sai mai che vuoi fare una foto durante una delle tue staccate!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ste1978":11djqdch ha detto:
Grazie.
Spero solo di riuscire a trovare il tempo per imparare ad usarla decentemente ... ed avere un po' di dritte da tutti voi in caso di bisogno!! :asd)

Xanto.net":ixhfcz42 ha detto:
o cacchio mi sono ricordato solo adesso... e l'hai già comprata..

ha controllato sui datasheet le condizioni di utilizzo a quanti "g" resiste?

...sai mai che vuoi fare una foto durante una delle tue staccate!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:culo)
Questa la tratterò coi guanti di velluto! Mica come il pedale del freno!! :asd)

AlfaShark":l41pc81j ha detto:
ste1978":l41pc81j ha detto:
Grazie.
Spero solo di riuscire a trovare il tempo per imparare ad usarla decentemente ... ed avere un po' di dritte da tutti voi in caso di bisogno!! :asd)

Se hai bisogno chiedi magari riesco a darti qualche dritta :OK)