Help ..rumorino inspiegabile

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
da circa un messetto prendendo piccoli avvallamenti o dissestamenti sento uno squittio (SQUIT...SQUIT...) proveniente dall'interno dell'abitacolo, zona posteriore.....

settimana scorsa ho smontato anche ruotino e supporto, andando in giro con i sedili abbassati...ma nulla....

non riesco a capire cosa diavolo possa essere!!!

Avete qualche idea??

A qualcuno e' già capitato??

Grazie

Eh eh, molto probabilmente è un rumore insopportabile che aveva pure la 147 di un mio amico; se il tuo rumore fosse uguale a quello del mio amico, ti dico da subito che, anche se si sente dall'interno, è molto probabile che sia dovuto ai cavi del freno a mano da lubrificare, in particolare la parte dove manca la guaina e dove sono presenti le viti di regolazione del freno a mano; quando arriverai in quella zona, sposta un po' i cavi e sentirai degli stridii; ecco a quel punto lubrifica tutto cio che stride. Mi spiace che non abbia foto ma posso comunque dirti di metterti sdraiato dal lato passeggero vicino la ruota posteriore ,mettendo la testa vicino il serbatoio carburante; lì troverai i cavi in questione. Spero di esserti stato utile. Ciao.

prova a smontare il pannello interno del portellone posteriore....... :nod)

Ecco, scordavo di dirti un modo semplice per capire se sono i cavi del freno a mano: cammina un poco con il freno a mano alzato di uno scatto; se il rumore non lo senti più o si riduce tantissimo, allora sono al 100% i cavi di cui ti dicevo. Ciao.

Mittici!!!!!

Risolto come dicevate il rumore era legato al cavo de freno a mano!!!

Appena ho messo la testa sotto ho visto il passacavo un p'o' allentato e muovendolo faceva rumore!!!
Un p'o' di olio siliconico e una stretta al bulloncino!!!!E tutto e' sparito!!!

Grazie ancora!!! :up) :up) :up) :up)