Help: Ricomporre un DVD...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao, ho un problema, con un DVD: mi ritrovo con un file video muto, un file *.sub ed un file *.idx...

Come faccio a ricomporre l'audio?

Igor JTD 16v":1ejeoltx ha detto:
Ciao, ho un problema, con un DVD: mi ritrovo con un file video muto, un file *.sub ed un file *.idx...

Come faccio a ricomporre l'audio?
non è che sia chiarissima come domanda.
elenca tutti i file con relative dimensioni ed estensioni

1° file, tipo videoclip 712kb, estensione esatta non c'è scritto...
2° file, tipo IDX, 46kb
3° file, tipo SUB, 3502 kb

Preciso alcune cose, dato che ho ricevuto la chiusura e riapertura del topic:

1) sono nel Virtual Club da 6 anni, non sono un coglioncello iscritto ieri che chiede cose che non si possono chiedere, so se una cosa si può chiedere o meno
2) per evitare che il topic potesse andare fuori strada, come accade sempre, dato che siamo circondati da individui inutili che non sapendo cosa cavolo fare scrivono a vanvera senza pensare che possano rompere le balle, ho omesso di scrivere che si tratta di un video di un matrimonio di un cugino che abita in austria, che ha voluto mandarmi in anteprima il video e mi sono arrivati questi files... l'ho omesso anche perchè son cazzi miei se me lo concedete...
3) x chi mi ha segnalato il 3d un elegante vaffffff..........! spiegami in quello che c'è scritto sopra cosa ti ha fatto pensare che potesse essere un file pirata?

sono un po' perplesso data la dimensione modesta dei file.
sono stati fatti con un telefono o una telecamera digitale?
inizia ad usare gspot per avere delle info precise sul formato (e sul codec in particolare)

Igor JTD 16v":2xpouumw ha detto:
ho sbagliato a scrivere il primo: 712210 kb
il file probabilmente è un avi...
"avi" non vuol dir nulla, è un contenitore, può esserci dentro qualsiasi cosa.
Ribadisco: gspot e posta i risultati

video src type: divx
audio src: AC3 (0 x 2000 )
video path: (S) --> DivX Demux --> DivX Decoder Filter --> (R)
audio path: (S) --> DivX Demux --> Nero Digital Audio Decoder --> (R)

questi?

Igor JTD 16v":cq8knenp ha detto:
video src type: divx
audio src: AC3 (0 x 2000 )
video path: (S) --> DivX Demux --> DivX Decoder Filter --> (R)
audio path: (S) --> DivX Demux --> Nero Digital Audio Decoder --> (R)

questi?
sì. non è un filmato "muto", bensì ha l'audio AC3.
Prova direttamente con vlc a riprodurlo, dovrebbe decodificarti anche l'audio di quel tipo.
---
Non mi è chiarissimo cosa vuoi fare:
- ascoltarlo
- trasformarlo in DVD da tavolo
...

vederlo, ascoltarlo ed eventualmente riversarmelo in dvd...
ma si vede e non si sente... probabilmente c'è qualcosa che non va nel file che ho ricevuto allora...

Igor JTD 16v":1wsnm216 ha detto:
vederlo, ascoltarlo ed eventualmente riversarmelo in dvd...
ma si vede e non si sente... probabilmente c'è qualcosa che non va nel file che ho ricevuto allora...
non direi, quasi certamente usi un programma di riproduzione che "non capisce" l'audio AC3.
Già provato con vlc?

Igor JTD 16v":15ograd8 ha detto:
si tratta di un video di un matrimonio di un cugino che abita in austria, che ha voluto mandarmi in anteprima il video

1° file, tipo videoclip 712kb, estensione esatta non c'è scritto...
2° file, tipo IDX, 46kb
3° file, tipo SUB, 3502 kb

non capisco gli altri 2 files che sono...

Sai, onestamente è un pò strano che tuo cugino che abita in Austria ti abbia inviato il filmato di un matrimonio che occupa esattamente lo spazio di un cd (700 MB) in container .avi con audio AC3, assieme ad un file di sottotitoli (.sub) e indice per gli stessi (.idx).

Di solito questa configurazione è più caratteristica di un film pirata scaricato da internet, anche perchè le videocamere restituiscono un formato video diverso che non richiede AVI come container, se ne fottono che possa riempire perfettamente un cd, quasi mai comprimono audio in AC3 e di sicuro non producono sottotitoli :asd) forse chi ti ha segnalato il topic aveva qualche motivo :asd)