Help! Rantolo a 1.000 giri e altro su jtd

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio jtd 8v si comporta in modo anomalo:
Se lascio scendere i giri fino a 1.000 in marcia il motore si fa rumoroso, un rumore cupo che scompare riaccelerando fino ai 2.000 giri.
Altre volte però proprio in corrispondenza dei 2.000 quando do gas "la sento mancare" come se spingessi il gas a vuoto :sic)
Non lo fa sempre, però in nessun caso in particolare ovvero a caldo o a freddo.. In pratica va a :culo)
Cosa può essere? :help)

Sicuro che non è un sibilo del tubo IC forato?Oppure un supporto motore che si fa sentire,hai notato se vibra in accensione o spensione l'auto :OK)

Lo spegnomento è sempre stato un po' rumoroso, ma quello dovrebbe essere il volano..
Al tubo forato ci avevo pensato, ma fumo anomalo dallo scarico non ne fa!
Comunque il supporto motore potrebbe essere una spiegazione del rumore in basso, verificherò!

Bhè si il volano è sempre rumoroso nello spegnimento lo fa anche la mia però se è il supporto te ne accorgi dal rumore che fa e che scompare se prendi avvallamenti vari o poi ricomincia,si è rotto proprio la settimana scorsa alla :inocchio) della mia girl e faceva un rumore terribile,avevo aperto anche un topic in 147,per il tubo forato non è nemmeno detto che faccia tanto fumo,intanto controlla quello superiore se ha crepe o rotture varie e se non dovesse essere quello dai un occhio a quello inferiore :OK)