Help:problemi 147,l'auto va a singhiozzi!!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Allora ho riscontrato questi due problemi:
1)Appena l'accendo,capita spesso quando è fredda ma non sempre,sia in prima che seconda l'auto va a scatti,ma la mia pressione sull'acceleratore è la medesima...poi appena do un po'più di gas ha un attimo di esitazione per poi riprendere normalmente...a freddo il probleme è piuttosto frequente ma si sono verificati gli stessi problemi,più sporadicamente,anche a caldo! :cattive10) :cattive10)
2)Da due settimane,dopo averla portata a lavare,l'autoradio a volte prende e non prende...questione di secondi ma ripetuto molte volte,solo con la sintonizzazione radio...credo,ma non ne sono sicuro,che sia da imputare al fatto che prima di farla lavare ho tolto l'antenna...anche se mi sembra proprio strano!!
:KO) :KO) :KO) :KO) Che faccio??

Per quanto riguarda il problema al motore parrebbe un difetto del misuratore massa aria , per la radio accertati di aver stretto bene l' antenna .

soloalfa":22nmfze3 ha detto:
Per quanto riguarda l'antenna mi sono assicurato più volte di averla stretta bene...ma niente!!
Mentre per quanto concerne il motore secondo te quanto può costarmi farlo rimettere apposto!
Se e' il misuratore lo trovi anche nei negozi generici di ricambi. Per la Opel Corsa di mia cognata l' ho pagato circa 100€. Comunque falla controllare al tester Alfa prima.
Per l' antenna e' strano quello che ti e' successo, o non tocca bene a massa dove e' fissata sulla carrozzeria o potrebbe essere anche lo stelo difettoso.