Help!!!! Problema con telecomando e chiusura centralizzata

ciuzzi

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
269
0
16
colline bresciane
Ragazzi da sabato sera non riesco più a chiudere o aprire l'alfa con il tele!!!!!! :?:
Sono andato a comprare la batt nuova, ma niente, nessun segno di vita!!! :mecry)
Sono andato in conce e mi hanno detto che potrebbe essere il ricevitore o anche la centralina! :?:
A qualcuno è già successo?
Quanto mi verrebbe a costare il tutto, visto che non ho più la garanzia?
Grazie

Prova a staccare la batteria....magari solo il polo negativo...lasciala staccata per almeno un minuto e poi riattaccala......vedi se funziona!!

P.S.

Hai provato con tutti e due i telecomandi?

Davenet":67ptjpdg ha detto:
Prova a staccare la batteria....magari solo il polo negativo...lasciala staccata per almeno un minuto e poi riattaccala......vedi se funziona!!

P.S.

Hai provato con tutti e due i telecomandi?

Me lo hanno chiesto tutti :aeh)

Ma io ho solo un telecomando!!!
Mi sta sorgendo un dubbio :motz)

Ma se stacco la batteria cosa succede con l'antifurto e tutte le centraline, compresa l'autoradio?

se ci sono degli errori banali.....non dovuti ad una rottura o ad un guasto...la centralina staccando la batteria resetta questi errori...non è un metodo infallibile ma provare non ti costa nulla...poi una cosa...non sono totalmente sicuro che ti tiene in memoria il codice dello stereo..ma se lo hai non è un problema!

Davenet":nap8qeom ha detto:
se ci sono degli errori banali.....non dovuti ad una rottura o ad un guasto...la centralina staccando la batteria resetta questi errori...non è un metodo infallibile ma provare non ti costa nulla...poi una cosa...non sono totalmente sicuro che ti tiene in memoria il codice dello stereo..ma se lo hai non è un problema!

Si, Si, il codice ce l'ho!!! Ho tutti i codici..... vediamo, domani devo chiamare il conce (AUTOBI per davedespeed, la conosci?) per sapere quando portarla a far vedere, anche perchè vorrei comprare una seconda chiave con telecomando, non si sa mai, avendo l'antifuro.....

Davenet":3j6wt0d0 ha detto:
Guarda che la seconda chiave te la devono dare?? Mica la devi comprare tu?? Hai idea di quanto ti costa??
Fattela pagare dal conce! :KO)

il costo va dai 80 ai 120 euro..... perchè dovrebbero pagarmela loro?
L'antifurto l'ho fatto motare io da un elettrauto.
stavo pensando, se loro collegano il loro computer, quello per la diagnostica, se c'è qualche errore dovrebbero trovarlo senza problemi, come avevano fatto con la spia dell'airbag.....

Scusa ma non stai parlando della chiave originale con i tre pulsanti?? :confusbig)
Se monti un antifurto credo che ti debbano dare il telecomando?? O è proprio di quello che stai parlando!!????? :aeh)

Ricapitolando...se non hai la chiusura centralizzata a distanza con la chiave di serie penso proprio che si tratta di un problema dell'antifurto!
Fatti un giro dall'elettrauto!
Per il resto la doppiachiave va sempre consegnata!

Ragazzi, problema risolto..... hanno dovuto ricodificare la chiave :jaw)
Cmq mi hanno consigliato di prendere una seconda chiave perche quella che ho potrebbe essere difettata e quindi ogni tanto non funzionare.........

Non so, tra l'altro non sono assolutamente contento del mio antifurto, con quello che l'ho pagato, non dovrebbe avere problemi e invece si erano presentati subito, penso che lo farò disinstallare e ne monto uno nuovo.

Qualcuno mi potrebbe consigliare su un buon antifurto after market che non usi il telecomando della macchina ma abbia il suo telecomandino?
Grazie

ciuzzi":2yisynxe ha detto:
Ragazzi, problema risolto..... hanno dovuto ricodificare la chiave :jaw)
Cmq mi hanno consigliato di prendere una seconda chiave perche quella che ho potrebbe essere difettata e quindi ogni tanto non funzionare.........

Non so, tra l'altro non sono assolutamente contento del mio antifurto, con quello che l'ho pagato, non dovrebbe avere problemi e invece si erano presentati subito, penso che lo farò disinstallare e ne monto uno nuovo.

Qualcuno mi potrebbe consigliare su un buon antifurto after market che non usi il telecomando della macchina ma abbia il suo telecomandino?
Grazie

allora tuo stesso problema... ho due chiavi, identiche, solo che quella che uso sempre non sta funzionando più., accende la spia rossa ma non chiude ne apre l'auto, mentre l'altra chiave la apre anche a distanza...

immagino la mia chiave sia da ricodificare... ma 70€ :jaw) :jaw) ???

Faccio anch'io la stessa domanda:

E' consigliabile far montare l'antifurto originale al momento dell'acquisto dell'auto oppure meglio spendere la metà e comprare un antifurto aftermarket?
Sapete consigliarmi un aftermarket che funzioni anche con il telecomando originale? (per non avere 2 telecomandi in mano...)

Merci...

mario.75":2xutyuwe ha detto:
Faccio anch'io la stessa domanda:

E' consigliabile far montare l'antifurto originale al momento dell'acquisto dell'auto oppure meglio spendere la metà e comprare un antifurto aftermarket?
Sapete consigliarmi un aftermarket che funzioni anche con il telecomando originale? (per non avere 2 telecomandi in mano...)
leggi l' apposita faq :OK)