HELP piccolo problemino

TanoGT

Nuovo Alfista
22 Marzo 2006
258
0
16
Paterno' (CT)
L'unico problemino con la mia gt e' questo:
ogni tanto sia quanto il motore e' freddo e sia quanto e' caldo mi capita che con la prima marcia proprio nei primi metri di spostamento sento un leggero mancamento come se non arrivasse il carburante e il motore tende a spegnersi, purtroppo questo mi e' accaduto anche in quarta marcia a velocita' costante ma cosa potrebbe essere?
In conces. mi hanno detto che devo accellerare un po' di piu' perche' facendola andare sotto i 900 giri puo' fare cose strane.
Ma cosa voleva dire????? booooo...
Per fortuna non capita spesso..

Che motore hai?
Ma viaggi sempre in trascinato che ti han detto sta cosa? :sgrat)

anche la mia, essendo un benzina, al minimo ha bisogno sempre di un filino di accelleratore, ma durante la marcia fila tutto regolare!

ho il motore m-jet
e poi che significa trascinato?
a parte gli scherzi questo problemino mi capita viaggiando a velocita' costante 70/80 km/h con la quarta

TanoGT":1uwfmkra ha detto:
perche' facendola andare sotto i 900 giri puo' fare cose strane.

Azzo, davvero viaggi a 900 giri? :?:
Anche un diesel galoppa a quel regime!!!

Antoine":2h5cga80 ha detto:
TanoGT":2h5cga80 ha detto:
perche' facendola andare sotto i 900 giri puo' fare cose strane.

Azzo, davvero viaggi a 900 giri? :?:
Anche un diesel galoppa a quel regime!!!

Oddio forse non capisco io..ma io sotto i 900 giri NON ci riesco ad andare nemmeno se mi impegno! E' praticamente il minimo da ferma :aeh) come fate a cercar spinta o regolarità a quei regimi?

mi sono spiegato male
riepilogo
quanto sono in prima marcia nei primi metri di spostamento e quanto non do tanto gas capita un leggero mancamento e il motore tende a spegnersi ma con la quarta marcia a velocita' costante 70/80/90 km/h e quindi sopra i 900giri sento come se la macchina manca

questione di carburante..

potrebbe essere questione di carburante :dead) :drive) ..metti una firma comunque cosi ci descrivi dettagliatamente come è la tua GT...ciao da un tuo compaesano.. :asd) :asd) .. :elio) :welcome)

TanoGT":2hhl27jg ha detto:
mi sono spiegato male
riepilogo
quanto sono in prima marcia nei primi metri di spostamento e quanto non do tanto gas capita un leggero mancamento e il motore tende a spegnersi ma con la quarta marcia a velocita' costante 70/80/90 km/h e quindi sopra i 900giri sento come se la macchina manca

Ma non ho chiaro sta cosa :\
tu parti ovvio che devi acellerare, poco fin che vuoi ma non va da sola l'auto :| ma se togli la marcia ad auto ferme e molli il pedale tira a spegnersi? borbotta male?

Inoltre quando invece dici che sui 70/90 ovviamente :) sopra i 900rpm senti l'auto che manca, intendi anche se pesti o che altro?

Gheroppa":2v2lktta ha detto:
Ma non ho chiaro sta cosa :\
tu parti ovvio che devi acellerare, poco fin che vuoi ma non va da sola l'auto :| ma se togli la marcia ad auto ferme e molli il pedale tira a spegnersi? borbotta male?
Forse intende che, appena ti muovi, col mjet ANCHE se togli il piede del tutto dall'acceleratore la macchina... va avanti lo stesso (con buona pace di freno motore e quant'altro :crepap) ) un po' come una macchina col cambio automatico :-D
e che in questa "modalità", se è fredda, non è regolarissima.

Questa è la mia interpretazione.

maverickgt82":2wgouaor ha detto:
non saprei comunque, ad onor di cronaca, anche la mia mjet cammina a 900 giri...
saranno mica le vostre che sono bacate ? :culo) :crepap)

A quanto hai il minimo da fermo Mav?

forse il problema e' stato risolto !!!
penso che era dato dal carburante sporco infatti ho cambiato gestore
e utilizzo di piu' l'additivo :OK)

ero io al tuo posto..per buttarmi sul sicuro :contract) , avrei cambiato motore :asd) ..(magari mettendo un jtd 2.4 200cv, rimappato a 260:asd) :crepap) :crepap) ), comunque fino che sono problemini che si risolvono cosi fa sempre piacere..la salute delle nostre alfa è una cosa importante :worship) , ciao compaesà!! :spin)