help per numero business

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
devo aprire a breve un num di cellulare business, che consigli mi sapete dare? voi con chi lo avete? che offerte ci sono in giro? grassie :OK)

Per vodafone ---> http://www.areaaziende.190.it/190/trilo ... &tk=9616,t

per Tre --->
http://www.tre.it/3forbusiness/index_ITA_HTML.htm

Per Tim --->
http://www.tim.it/business/homepage.do

Per wind --->
http://www.wind.it/it/aziende/index.phtml

Io da 5 anni ho un abbonamento con vodafone e mi trovo benissimo. Il mio però è per privati...
Ad un amico ho consigliato il passaggio da tim a vodafone con la sua scheda business e circa spende la metà.

Prova ad andare in un punto VodafoneONE e chiedi cosa offrono per il tuo tipo di utilizzo, ti faranno qualche domanda, tipo, quante chiamate al giorno fai, quanto durano e così via. In base a quello ti consigliano.
Io tim (non capisco il motivo, sarà una fissazione) non la considero.
Forse ricordo il motivo... Con una ricaricabile son finito sotto credito di qualche centinaio di € e trattato come un truffatore dal call center.
Tre mi sembra poco seria, già vedendo che il call center lo paghi, poi non mi piace molto la faccenda dei comodati dei telefoni.
Wind ho una scheda ex blu e devo dire che come qualità della rete è una fogna, cade la linea, non riesci a prendere la linea, si sente male....

Postemobile ha la versione business delle tariffe? Sul sito nn mi sembra di vederle...

Per quanto riguarda tim, nn l'ho mai considerata a priori nemmeno io già da quando facevano pagare gli sms 300£ contro tutti gli altri che li facevano pagare 200£!!

Vodafone, nn so se sputtanare + quella irlandese o quella italiana...tariffe assurdamente fuori mercato. Unico punto a favore: gli sms gratuiti. Solo verso Vodafone OVVIAMENTE.

Tre (sia l'Italiana che la Irlandese) le ho attualmente e sono imho le più economiche anche se ogni tanto l'IT ha qualche disservizio. Il call center a pagamento purtroppo gli imbratta la reputazione nn poco.

Ho infine anche wind ed è economica quasi alla pari della 3. Confermo gli sporadici casi in cui trovi la linea intasata e/o cade la linea.

Tutto quello che è sopra riportato è ovviamente visto dal lato privato, nn saprei dal lato business se le cose cmbiano o meno...per quello chiedo a voi esperienze dirette...

Grazie cmq a Lele :OK)

Postemobile alla fine mi pare faccia solo ricaricabile, e cmq rivende sim della vodafone...
Hai centrato al 10000000% il discorso, di fatti ho optato la mia scelta su vodafone in base al ragionamento che se pago qualcosa in più mi offriranno anche di più.
Io da 1 anno ho NoProblem 1000 che a fronte di 39 €\mese mi permette di fare 1000 minuti\mese pagando solo lo scatto alla risposta, e comprende anche un Nokia N73 che poi è di mia proprietà dal giorno che ho sottoscritto il tutto.
Alla fine quello che conta per me è che in 5 anni di abbonamento non ho mai avuto problemi di fatturazione e quando succedeva qualcosa (cmq roba da poco) con una chiamata al 190 è stata risolta velocemente ( e devo dire che il call center di vodafone secondo me è il migliore )
Per telefonare, sia in Italia, che all'estero (Francia, Svizzera, Slovenia, Croazia e Repubblica Dominicana) non ho avuto mai problemi.
Mia madre con abbonamento tim, a Santo Domingo ha avuto il cell morto per 2 o 3 giorni, mentre con la ricaricabile vodafone chiamava.
In seguito al furto del cell, sempre abbonamento tim, per sostituire la sim hanno impiegato più di una settimana.
Quando ho passato ad abbonamento il mio numero vodafone, mi hanno sostituito la sim, e uscito dal negozio, appena salito in macchina funzionava già la nuova sim.
In base a questo anche se è un filo più cara, mi sento di consigliare vodafone.

EDIT:un filo più cara ma in alcuni casi, sia io che il mio amico si spende meno.

EDIT ALLA SECONDA: credo come qualità del servizio tra abbonamento privato e aziendale che ci sia poca o nulla differenza, il fatto è vedere come si comportano con gli abbonamenti, e sinceramente non so se riuscirei a fidarmi ad attivare un abbonamento con domiciliazione su carta di credito con tre e wind.

ora come ora non riesco a far nulla dato che sto facendo un rapido giro con il cellulare, e dal display è un'era! prova un pò a descrivere circa quante chiamate fai, senza quel dato è difficile consigliare.

La media sarà una 15ina al giorno soprattutto verso i fissi e sotto i 2 minuti. Poi 1 o 2 verso cell di almeno 5 minuti. Come sms saremo sulla decina la sett. Il tutto a grandi linee...

Ho dato una mezza occhiata veloce, e devo dire che è una merda vera e propria, si può dire che non si capisce nulla a parte il fatto che c'è la vasta possibilità di prenderla in quel posto.
In pratica se vuoi una sorta di all-inclusive devi pagare un salasso.
Io, nel tuo caso, andrei direttamente in un punto di ogni gestore, anche per capire se puoi attivare con P.IVA i piani che sul sito sono dedicati a clienti privati, in quel caso avresti un'offerta più ampia.
Da quanto vedo (ripeto ho occhiato velocemente) se hai un canone fisso basso, non comprende quasi nulla, e cmq tende a includere chiamate "gratis" vs. il tuo gestore.
Senza canone fisso le chiamate costano un botto (ma forse io son abituato ad un piano di un anno e passa fa e per quello le vedo care)
A me con vodafone, anche essendo cliente privato, senza P.IVA, in un paio di occasioni chiamando il 190, mi volevano assegnare un consulente, dunque a mio avviso un giretto lo farei, al max perdi mezza giornata e hai quasi la certezza che puoi confrontare un prodotto (di ogni gestore che ti garba) che ti consigliano in base alle tue esigenze. Sto vedendo che è molto complicato confrontare TUTTE le offerte di TUTTI i gestori. Poi devi valutare il fattore copertura, e la qualità del servizio. Io con tim e tre non ho idea, diciamo solo che wind non la utilizzerei, dato lo schifo della rete che noto facendo chiamate raramente con una vecchia sim ex blu. Tre mi ispira poco per via del fatto che il giorno che scade il roaming con tim può capitare il paese non coperto, e anni fa ho provato e non è bello, specie se usi per lavoro.