Help!!! Per chi ha una scheda tv Pinnacle...

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
Salve ragazzi, una richiesta ai possessori di schede Tv Pinnacle: avete la funzione che vi permette di mantenere la finestra della TV sempre in primo piano??? Cioè, voi potete cliccare dove volete ma sopra a tutto il resto c'è solo la finesta di Pinnacle...

Siccome devo acquistare una scheda TV anche per digitale terrestre (avevo adocchiato una Pinnacle PCTV MediaCenter 300i) necessito di informazioni su come sono queste Pinnacle...

Grazie!!! :OK)

Io mi aggrego al post per chiedere se in commercio esistono sinto tv per pc con telecomando mediante il quale è possibile spegnere e accendere il computer dal telecomando...
Insomma per evitare la scocciatura di accensione e spegnimento pc...

io ho una pinnacle pctv rave, ha il telecomando ed è possibile spegnere l'ambaradan da quello, ha anche la funzione sempre in primo piano ed il software è uguale anche x quelle superiori quindi dovrebbe mantenere anche questa ozione.

ratatuia":226gdvt6 ha detto:
io ho una pinnacle pctv rave, ha il telecomando ed è possibile spegnere l'ambaradan da quello, ha anche la funzione sempre in primo piano ed il software è uguale anche x quelle superiori quindi dovrebbe mantenere anche questa ozione.

Ok, grazie!!! :OK)

ratatuia":2p4bl4hm ha detto:

A detta della gente a cui ho fatto la stessa domanda, tutti mi hanno risposto che non esisteva nulla che potesse spegnere il pc mediante il telecomando...

carlo147":2wufwi6d ha detto:
ratatuia":2wufwi6d ha detto:

A detta della gente a cui ho fatto la stessa domanda, tutti mi hanno risposto che non esisteva nulla che potesse spegnere il pc mediante il telecomando...

Forse dipende se il tv tuner sia esterno o interno... :ka)

è una scheda interna, il telecomando è questo:

01010496.JPG

il tasto in alto a dx "off" fa lo shutdown di tutto il biroccio :OK)

(beh ok non ho girato la foto ma il senso l'avete capito no? :D )

RISOLTO!!!!!

mi sono ricordato come ho fatto a farlo spegnere!

il telecomando è gestito da un software il cui profilo è salvato in un file di testo editabile, in pratica si possono associare funzioni ai tasti a seconda delle applicazioni attive e quindi con la prima pressione di "off" chiudo l'applicazione tv e con la seconda parte lo shutdown dell'ambaradan :OK)

ratatuia":2075a9lk ha detto:
RISOLTO!!!!!

il telecomando è gestito da un software il cui profilo è salvato in un file di testo editabile, in pratica si possono associare funzioni ai tasti a seconda delle applicazioni attive e quindi con la prima pressione di "off" chiudo l'applicazione tv e con la seconda parte lo shutdown dell'ambaradan :OK)

Ma questa modifica sul file del telecomando, è relativamente semplice (basta mettere delle spunte su cosa vuoi fare eseguire al tasto di spegniemento) o bisogna andare a modificare cose strane???

carlo147":1g72amc7 ha detto:
ratatuia":1g72amc7 ha detto:
RISOLTO!!!!!

Ma questa modifica sul file del telecomando, è relativamente semplice (basta mettere delle spunte su cosa vuoi fare eseguire al tasto di spegniemento) o bisogna andare a modificare cose strane???

basta scrivere una cosa del tipo:

tasto 14= c:\pluto.bat

e poi ti crei il file pluto.bat con dentro scritto solamente "c:\windows\system32\shutdown -s" in pratica è una fesseria siderale, cmq se la compri mi fai un fischio che la sistemiamo insieme :OK)

confermo

quanto detto da ratatuia... e' la mia stessa scheda e ho il telecomando per cambiare, spegnere ect...
imho la pinnacle e' migliore :elio)

Quando ho voluto la scheda tv, mi sono documentato online, e ho scoperto che *parrebbe* meglio Terratec che Pinnacle per i sinto Tv.

Alla fine ho comprato una Terratec Cinergy 600 e mi trovo da Dio. Cmq, anche con la mia posso spegnere la tv/pc da remoto. Col telecomando in realtà fai di tutto, compreso emulare il mouse...

Aleksej":28sijooh ha detto:
Quando ho voluto la scheda tv, mi sono documentato online, e ho scoperto che *parrebbe* meglio Terratec che Pinnacle per i sinto Tv.

Alla fine ho comprato una Terratec Cinergy 600 e mi trovo da Dio. Cmq, anche con la mia posso spegnere la tv/pc da remoto. Col telecomando in realtà fai di tutto, compreso emulare il mouse...

Ma la funzione di spegimento pc da remoto, l'hai implementata mediante un file .bat come ratatuia o è un settaggio del software del telecomando???

Aleksej":2uxbbdn4 ha detto:

Già, anche io mi sono trovato benissimo con Terratec, solo che adesso con la service pack 2 tutte le volte che vedo la TV e il computer stà eseguendo parecchie operazioni mi si blocca l'immagine (non l'audio) e se provo a chiudere il programma mi si blocca windows uscendo fuori una chermata blu che non mi fa più continuare... quindi devo staccare la corrente e riavviare...