HELP per bombola Gpl

mikro

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
30
0
6
Verona & aosta
ciao a tutti, devo decidere da quanti litri farmi installare dal conce la bombola del gpl. Parlando con un'amica che ha la bombola da 40 litri (che cmq si riempie fino a 32,33 se non sbaglio), mi ha detto che andando tranquilla ha fatto circa 340 km...a parte il fatto che la nasona succhia meglio della amiche della tangenziale di notte, voi gasati che bombola avete? toroidali al posto del ruotino o quelle cilindriche? e con quanti litri fate quanti km?

GRAZIE A TUTTI... :X)

ciao

bombola toroidale da 35 litri effettivi circa, col pieno siamo intorno ai 370-390 km...

non so se conviene sulla nasona la bomboa cilindrica, già il baule è quello che è....è vero che se metti la toroidale hai poi sempre la ruota che occupa il baule, però il giorno che ti serve sfruttarlo tutto lasci la ruota a casa e vai a giro con un kit di riparazione/gonfiaggio...
:ciao)

Io avevo visto non ricordo se un 1.6 o un 2.0 e il concessionario diceva che per venderla avrebbe dovuto consegnarla già col gas, dicendomi che è un filo svantaggiata, dato che col pieno si fanno tra 300 e 400 km, con la bombola al posto del ruotino, mentre con l'altra ti giochi il baule. In pratica o sei sempre a fare gas o ti giochi il baule.
Dipende dalla tua percorrenza e dall'uso che devi fare del baule.

be tra non molto andrò a lavorare ad aosta, e verona aosta sono circa 380 km...volevo evitarmi la fermata obbligatoria per il pieno magari quando sono stanco..però anche il bagagliaio non è da trascurare...mi sa che dovrò andare a vedere un pò...

Il fatto è che è impossibile privarsi del baule....
Non è semplice la scelta, dato che ad ogni viaggio dovresti fare il pieno, quindi 2 volte al giorno.
O scegli di fare così mantenendo però anche il serbatoio della benzina pieno che in caso di rottura di maroni vai a benzina (alla fine io farei così) oppure fai ciao ciao al baule.
Credo proprio che hai sbagliato a prendere macchina.
Mi è piaciuta molto la vecchia serie 5 di un amico, con il bombolone aveva ancora forse più spazio che nella 147 vuota!!!!