help: pedale frizione

empire

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
27
0
1
ciao a tutti: ho un problema e spero che qualcuno possa sarmi una dritta!
mi capita che dopo un po' di strada nel traffico cittadino le marce hanno difficoltà ad entrare, premesso che comunque la frizione stacca bene. inoltre credo che il pedale tende leggermente ad irrigidirsi. un altro indizio che puo' essere utile: quando innesto la prima a machina ferma, ad esempio, la macchina fa come un leggerissimo scatto in avanti. portata dal conce mi ha lubrificato non so cosa, ma dopo 10 gg il problema è ricomparso. avete suggerimenti in merito?

empire":1h3dnlq6 ha detto:
ciao a tutti: ho un problema e spero che qualcuno possa sarmi una dritta!
mi capita che dopo un po' di strada nel traffico cittadino le marce hanno difficoltà ad entrare, premesso che comunque la frizione stacca bene. inoltre credo che il pedale tende leggermente ad irrigidirsi. un altro indizio che puo' essere utile: quando innesto la prima a machina ferma, ad esempio, la macchina fa come un leggerissimo scatto in avanti. portata dal conce mi ha lubrificato non so cosa, ma dopo 10 gg il problema è ricomparso. avete suggerimenti in merito?

a volte ho anche io la sensazione che la macchna sobbalzi quando innesto la prima ma per fortuna non ho gli altri problemi che hai tu!se riesci a risolvere il problema mi fai sapere a cosa era dovuto?
per il resto credo che sia la frizione che ti sta abbandonando!sulla punto avevo lo stesso problema,marce che entravano con moltissima difficoltà e alla fine non entravano quasi più!ho dovuto cambiare un disco della frizione ma non ricordo esattamente come si chiamasse!

I casi sono 2. o è la frizione che sta morendo, o hai il cilindretto che aziona la leva dello spingidisco che ha dei problemi (aria nel circuito e cose simili) io direi di provare a fare un po' di spurgo all'impianto, e vedere se si sistema.. se non cambia nulla.. c'è poco da fare, giù il cambio e frizione nuova

Anch'io ho notato ieri sera lo stesso problema... premesso che la mia ha 3000 Km praticamente nuova.
Quando innesto la prima sento un lieve toc e la macchina va avanti di mezzo centimetro.
Help cosa può essere è normale?

Mi associo a voi........solo che in più ho delle leggere vibrazioni quando lascia la frizione....sarà normale????

gt140":100h0tdk ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=5683&start=25

ho risolto tutto
Ho letto e mi sembra di capire che è un problema comune a molti;
per curiosità a quanti km la tua mjet ha avuto questo problema?
Cosa ti hanno sostituito precisamente?
Grazie 1000!!

gt140":n7mdmy22 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=5683&start=25

ho risolto tutto
Ho letto e mi sembra di capire che è un problema comune a molti;
per curiosità a quanti km la tua mjet ha avuto questo problema?
Cosa ti hanno sostituito precisamente?
Grazie 1000!!