help paypall

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ultimamente sto frequentando sempre di + il sito ebay... da un po' stanno incoraggiando l'uso di paypall. Io sono titolare di una carta di credito VISA, perciò potrei aprire un conto, per ora un conto personale, solo per comprare.

Fatemi capire: mi iscrivo, aggiungo la mia carta di credito e posso cominciare a usarlo? O devo aspettare la verifica del codice di verifica (pagando 1,5 euro e aspettando l'estratto conto mensile per avere il codice?).

Se uso solo per comprare avrò un saldo sempre in rosso? :bonk)

io su paypal ho registrato la postepay e uso solo quella
(non darei mai la mia carta di credito a nessuno.. manco alla banca d'italia :D )

non pagare niente.. puoi fare nahce la registrazione senza costi ecc,
solo che così non vedrai mai i saldi ecc.. ma solo i movimenti..

e poi.. io ti consiglio di usare la postepay.. mal che vada, nel tentativo di ciullarti ti ciullano solo il residuo..

g3pp3tto":3u58lf6q ha detto:
(non darei mai la mia carta di credito a nessuno.. manco alla banca d'italia :D )

e poi.. io ti consiglio di usare la postepay.. mal che vada, nel tentativo di ciullarti ti ciullano solo il residuo..

quoto, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

la postepay costa solo 5 euro ;) ;) ;) ;)

Hai ragione, domani mi faccio una postepay e uso quella ;) Senti si può iniziare ad usarla subito o devo attendere il famoso codice di verifica?

Altrimenti come fanno a sapere che la mia postepay copre la spesa che voglio fare?

JulianRoss":3n6f31gs ha detto:
g3pp3tto":3n6f31gs ha detto:

quoto, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

la postepay costa solo 5 euro ;) ;) ;) ;)

CORREGGO: la postepay non costa 5 euro.
ha solo l'obbligo di un versamento iniziale, che poi ti ritrovi accreditato sul conto della tua postepay.
5 - 10- 100- 200 euro.. quello che vuoi tu.

cn73":26ageho5 ha detto:
Hai ragione, domani mi faccio una postepay e uso quella ;) Senti si può iniziare ad usarla subito o devo attendere il famoso codice di verifica?

Altrimenti come fanno a sapere che la mia postepay copre la spesa che voglio fare?

1 - la carta è già attiva quando ti viene consegnata dall'ufficio postale
2 - il circuito visa verifica da solo il saldo della tessera, e se è sufficiente addebita la spesa, altrimenti rifiuta l'operazione.

NB: la postepay funiona sul circuito di carte di credito VISA, ma non è una VISA a tutti gli effetti.. ossia, per usarla devi avere i soldi in conto, altrimenti non funziona. La visa vera invece funzionerebbe perchè addebita a fine mese il totale dell'operazione.

capito?

Mi ha risposto un amico, riporto anche qui:

puoi iniziare subito fino a 500€(?) di spesa, poi dopo se vuoi verificare la tua carta di credito prendono in prestito quell'euro e vedrai dopo qualche giorno sulla lista movimenti delle poste (se parliamo di postepay), un numerino da inserire nel form di paypal per verificarti.

g3pp3tto":1p4tubul ha detto:
CORREGGO: la postepay non costa 5 euro.
ha solo l'obbligo di un versamento iniziale, che poi ti ritrovi accreditato sul conto della tua postepay.
5 - 10- 100- 200 euro.. quello che vuoi tu.
Io ricordo che come apertura del conto costa 5 euro.
Poi per ogni operazione ti addebita 1 euro.
Io l'ho fatta a settembre e non l'ho ancora usata :D

cn73":2ngh4tn2 ha detto:
Mi ha risposto un amico, riporto anche qui:

puoi iniziare subito fino a 500€(?) di spesa, poi dopo se vuoi verificare la tua carta di credito prendono in prestito quell'euro e vedrai dopo qualche giorno sulla lista movimenti delle poste (se parliamo di postepay), un numerino da inserire nel form di paypal per verificarti.

guarda... avrò speso milioni su ebay...
non mi è mai capitato:)

g3pp3tto":1q4mxzev ha detto:
cn73":1q4mxzev ha detto:

1 - la carta è già attiva quando ti viene consegnata dall'ufficio postale
2 - il circuito visa verifica da solo il saldo della tessera, e se è sufficiente addebita la spesa, altrimenti rifiuta l'operazione.

NB: la postepay funiona sul circuito di carte di credito VISA, ma non è una VISA a tutti gli effetti.. ossia, per usarla devi avere i soldi in conto, altrimenti non funziona. La visa vera invece funzionerebbe perchè addebita a fine mese il totale dell'operazione.

capito?

perfetto grazie! ;)

Un'altra domanda :D COn una carta postepay poi non si ha + bisogno di andare alla posta x effettuare pagamenti su altre postepay giusto? Ci si iscrive al sito poste.it e via...no?

Perfetto... ho la mia postepay! Adesso mi sono iscritto al sito poste x gestire on line il tutto...mi deve arrivare un telegramma con codice di attivazione, poi mi iscrivero a paypall! Avete una idea di quanto ci mette questo telegramma ad arrivare?

Ne parlavo con un amico stamattina...lui ha chiamato il call center, che ha attivato una serie di procedure per cambiare password.