Help : Nuovo rumore alla plancia

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao raga... sono felicissimo della mia 147, ma mi inlbero facilmente quando sento i rumorini vari e nascosti che purtroppo le nostre nasone manifestano quando gli gira :mecry) :mad2)

Dopo aver risolto altri rumorini con filtrini, registrazione portiere e così via, ora ne ho uno sotto tutta la plancia...
La cosa strana è che toccando la plancia con la mano o altre parti esterne e raggiungibili manualmente, il rumore non smette...stando dal lato guidatore si sente a destra e viceversa a sinistra dal lato passeggero :shrug03)

Non ho veramente idea stavolta da dove venga anche perchè devo ancora fare la prova da passeggero mentre mio papà guida per capire da dove venga di preciso... cmq è come un vibrare di plastica e si sente attorno ai 60-70 Km/h

Che due :swear) ... ma lo troverò, devo trovarlo :boxe) :member)

Nel frattempo avete degli aiuti o indizi da darmi per la soluzione a sto problema?

Help Raga :help)

stando dal lato guidatore si sente a destra e viceversa a sinistra dal lato passeggero

Quindi viene dal centro :sarcastic)

Io sapevo che intorno a quella velocità si avvertono i tremolii dovuti ad una scorretta equilibratura delle ruote....forse non c'entra nulla ma non si sa mai :confusbig)

Raga ho risolto...siccome in questo periodo ho la plafoniera anteriore smontata sul tavolo per un lavoretto di illuminazione :sarcastic) , ho scoperto che il rumore fastidiosissimo veniva dal delle plastiche sottostanti alla plafoniera quando è alloggiata, e scoperte ovviamente in questo periodo, quindi ogni minima vibrazione fa cantare sto plastica e relativi appoggi circostanti
Lo sentivo provenire dal centro nelle zone della plancia ma invece mi sbagliavo e per caso ho messo il ditino e di colpo il silenzio di tomba...meno male visto che ad ogni minimo rumorino io ne faccio un dramma :ka)

A presto :ciao) ... e anche questa risolta :dj)

davidespeed":1we7zvp6 ha detto:
Raga ho risolto...siccome in questo periodo ho la plafoniera anteriore smontata sul tavolo per un lavoretto di illuminazione :sarcastic) , ho scoperto che il rumore fastidiosissimo veniva dal delle plastiche sottostanti alla plafoniera quando è alloggiata, e scoperte ovviamente in questo periodo, quindi ogni minima vibrazione fa cantare sto plastica e relativi appoggi circostanti
Lo sentivo provenire dal centro nelle zone della plancia ma invece mi sbagliavo e per caso ho messo il ditino e di colpo il silenzio di tomba...meno male visto che ad ogni minimo rumorino io ne faccio un dramma :ka)

A presto :ciao) ... e anche questa risolta :dj)

meno male... io ne ho uno che mi fa dannare!!! cavolo, viene dalla plafoniera e dovrebbe essere la predisposizione per qualcosa (tettuccio?) che balla sulla lamiera e mi da un fastidio tremendo. :member)

ho già provato con del filo di ferro ad agganciare tali cavetti, ma nulla: non vorrei proprio dover smontare il cielo!!! :boxe)