Help!!! Non mi funziona più l'audio sul PC...

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
Aiuto ragazzi, dopo aver lasciato il computer a mio fratello, che ci ha giocato col gioco Guida Sicura 2005, non sento più una parola dalle casse del computer... cosa può essere???

Tenete presente che:
- l'unico audio che si sente è quello della scheda TV, che si sente normalmente dalle casse
- la scheda audio è una integrata con la scheda madre Asus, mi pare che si chiami Advance 97
- sulla schermata dove si regolano i volumi le ho provate tutte ma niente

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare :mecry) :mecry) :mecry)

Io proverei a rientrare nel gioco Guida Sicura e vedere se ci sono impostazioni di volume interne al gioco stesso, e cambiare le cose da lì.

L'idea di base è che talvolta nelle schede audio ci sono controlli di volume duplicati che influenzano comunque il Master Out, ad esempio su diversi sistemi col chipset i845 se azzeri l'audio con Winamp non ci sono santi non sentirai più nulla finchè non lo rialzi con Winamp (mentre tutti gli slide del mixer sono a manetta e non hanno effetto apparente).

DriftSK":3l1uebor ha detto:
Io proverei a rientrare nel gioco Guida Sicura e vedere se ci sono impostazioni di volume interne al gioco stesso, e cambiare le cose da lì.

L'idea di base è che talvolta nelle schede audio ci sono controlli di volume duplicati che influenzano comunque il Master Out, ad esempio su diversi sistemi col chipset i845 se azzeri l'audio con Winamp non ci sono santi non sentirai più nulla finchè non lo rialzi con Winamp (mentre tutti gli slide del mixer sono a manetta e non hanno effetto apparente).

Non c'è niente, c'è solo il tasto m che disattiva la musica del gioco... però ho provato e non funziona ugualmente...

Ste81To":3ios2amt ha detto:
prova a reinstallare il driver audio..dev'essere nei cd inclusi nell'imballo del computer

anch'io ho un pc asus e scheda audio ac97

GRANDE!!!!!!! Grazie Ste!!!!
Come ho fatto a non pensarci... una volta era la prima cosa che facevo...
Chissà cosa gli era preso...

Grazie a tutti!!!
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)