help needed

lisacco 85

Nuovo Alfista
15 Luglio 2006
914
0
16
39
Pozzallo(RG)
ciao ragazzi, ho aperto questa discussione sperando nel vosrto aiuto.
qualcuno sicuramente avrà notato che il pedale della frizione (almeno sui jtd credo)se spinto verso l'alto fà un tac e rimane alzato rispetto al freno e all'accelleratore.
Mi è capitato qualche volta di alzarlo accidentalmente ma quando lo ripremevo verso il basso per inserire la marcia faceva un altro tac e si rimetteva a posto.
Adesso però questo non succede più:ha incominciato ad alzarsi da solo e adesso quando rilascio la frizione il pedale rimane sempre "in aria".
A qualcuno è mai capitato la stessa cosa?che ne pensate?
p.s.
il comando dell'alza cristallo posteriore sinistro funziona ma non si illumina di notte e non è colpa del microled perchè ho provato a cambiarlo.
:grazie)

Mai provato ad alzarlo!!!! io lo abbasso di solito..... scs coma mai questa cosa di alzarlo?? oltretutto non penso che faccia molto bene al pistoncino posizionato sotto / dietro il pedale, quello che aziona la frizione idraulica.. se alzi il pedale lo allunghi + del dovuto!!

Come ho scritto prima mi è capitato di alzarlo "accidentalmente", non è che io volessi aumentare la corsa del pedale di proposito.
Uno di questi giorni vado in una officina Alfa a farlo vedere;qualcuno può indicarmi a grandi linee quanto spenderò?
Per il comando alzacristalli qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? :help)

Sulla punto di mio padre la frizione non funzionava "bene" be involontariamente l'a tirata sue a smesso di dare problemi e rimasta più alta dei altri pedali ma cambia bene, misteri del Sign...mm no ... no misteri di fiat :). Se funziona bene appena porti l'auto dal meccanico e ti ricordi del pedale lo fai notare.