help modem libero ADSL AR520

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
ho libero ADSL con router AR520
il modem ha due spie che mi indicano lo stato della WAN:
link e PPP

Spesso accade apro un po' di pagine web, leggo e dopo qualche minuto ne apro altre, scoprendo che sono ancora collegato (led "link" acceso ---> La porta WAN è connessa con la linea ADSL) ma PPP risulta spento (Sessione PPP non attiva).
Spesso ci mette uno o due minuti a riattivare la sessione PPP :motz) vanificando la velocità con cui avevo scaricato contenuti fino a poco prima.

Come risolvo? C'è qualche impostazione di rete (non di default) che devo rivedere? :help) :help) :help) :help)

giangirm":3zsnxd4f ha detto:
ho libero ADSL con router AR520
il modem ha due spie che mi indicano lo stato della WAN:
link e PPP

Spesso accade apro un po' di pagine web, leggo e dopo qualche minuto ne apro altre, scoprendo che sono ancora collegato (led "link" acceso ---> La porta WAN è connessa con la linea ADSL) ma PPP risulta spento (Sessione PPP non attiva).
Spesso ci mette uno o due minuti a riattivare la sessione PPP :motz) vanificando la velocità con cui avevo scaricato contenuti fino a poco prima.

Come risolvo? C'è qualche impostazione di rete (non di default) che devo rivedere? :help) :help) :help) :help)
Da quello che si "dice" sui forum il tuo problema è abbastanza comune: il malefico router telital non sembra proprio essere il "massimo".

Hai provato a connetterlo con la porta ethernet? magari qualcosa migliora... (non usa il driver)

pochi giorni dopo ho risolto installando anche il filtro ADSL sulla spina telefonica :culo) :culo)

giangirm":cqwrbbhp ha detto:
pochi giorni dopo ho risolto installando anche il filtro ADSL sulla spina telefonica :culo) :culo)
:OK) quanto costano sti filtrini?? io ne avevo 4 con il modem pacco di libero, ma ho troppi telefoni in casa, tra sopra e sotto devo prenderne altri due, cosstano poco vero?

marco86":1p4e51vj ha detto:
giangirm":1p4e51vj ha detto:
:OK) quanto costano sti filtrini?? io ne avevo 4 con il modem pacco di libero, ma ho troppi telefoni in casa, tra sopra e sotto devo prenderne altri due, cosstano poco vero?
Circa 1 euro se li fai a mano, comprandoli credo sui 7-10 euro.

In verità potresti anche monterne uno "centralizzato": se hai parecchie prese è la scelta migliore (unici problemi: i maledetti telefoni cordless (specie siemens) che hanno dei filtri passa-basso micidiali per evitare il ronzio...)

marco86":10ybov48 ha detto:
giangirm":10ybov48 ha detto:
il filtro da mettere dove esce il modem l'ho pagato sui 16 euro... quelli da mettere alle prese telefoniche, credo 3 euro ciascuno... circa... ma è sufficiente il primo :OK)