Help me, Sostituzione Alternatoreeeeee!!!!!!!

attila76

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
410
0
16
Mestre(VE)
ciao a tutti, sabato mattina la mia :inocchio) , ha deciso di farmi una sorpresina con un bel rumorino proveniente dalla zona anteriore destra, tipo ticchettio da diesel!!! faccio dare un'occhiatina e mi dicono che potrebbe essere l'alternatore!!! qno lo ha mai cambiato??? oppure sapete quanti $$$$$$ costicchia???? mi viene già male a pensare.... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Se è l'alternatore, anche se raro almeno che la macchina non abbia una barca di km, si può revisionare cambiando i cuscinetti che generalmente sono la causa di rumori anomali.
Considera però che un alternatore con i cuscinetti arrivati fà un rumore tipo ronzio ma molto forte, non un ticchettio. Questo rumore naturalmente aumente proporzionalmente ai giri del motore.
Falla vedere bene... Potrebbe essere anche un cuscinetto tendicinghia

;)
 
...mhhh...no escludo il cuscinetto anche perchè da poco ho fatto la cinghia, che include un controllo in "zona"... quanto verrà a costare un alternatore nuevo nuevo???... ho escluso d'andare in campo di recupero, dato che penso sia abbastanza inutile andare aprendere un pezzo usato, che nn si sà come è messo... :mecry) :mecry) :mecry)
 
Che versione hai? La 120cv?

Se ti fa il rumore tipo diesel, non è l'alternatore ma il variatore di fase.... secondo me

Quindi ti si prospetta soistituzione cinghie servizi distribuzione e variatore di fase per 600€
 
attila76":3t6trazc ha detto:
...mhhh...no escludo il cuscinetto anche perchè da poco ho fatto la cinghia, che include un controllo in "zona"

ehm...al momento del cambio della cinghia è CALDAMENTE consigliato il cambio anche dei cuscinetti tendicinghia (uno "fisso" e l'altro "mobile"); è stato fatto nel tuo caso oppure no ?
Se no, io non scarterei a priori l'ipotesi del cuscinetto tendicinghia che potrebbe esser stato "sforzato" dalla nuova cinghia.
 
...mi sa che non sono stato troppo chiaro in merito alla mia :inocchio) : La mia originariamente era un 105cv! 1.6 TS!! per quel che riguarda la cinghia ho fatto il tutto una decina di migliaia di km fa! x cui escludo appunto i tendicinghia & Co.....
 
Top