Help me!!!!Scelta Nasona Nuova!!!

zero70

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
233
0
16
43
Montegabbione (TR)
Ciao a tutti ,vorrei sentire il parere di qualcuno di Voi,su quale modello scegliere per la 147!!!!
Premetto che piu' che per l'allestimento,ho dei seri dubbi per le motorizzazioni,ovvero Benzina o Diesel????
La percorrenza che dovro' sostenere si aggira attorno ai 17.000 19.000 Km annui (autostradali per il 70%)che tutto sommato ho sempre effettuato per ragioni di lavoro con la mia Mitica Micra a benza!!!!!
Dato che vorrei avere un macchina decisamente piu' performante io ero indirizzato piu' sul M-jet che non per il Twin Spark,anche perchè provando la versione benzina da 120 Cv non ne sono rimasto per nulla soddisfatto!!!!!Infatti mi è sembrata decisamente lenta nei primi 2.500/3.000 giri,per non parlare poi della ripresa!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2) In quattro persone sull'autostrada del sole di quinta da 70 km/h a 120 km/h una vita!!!!!Sara' che sulla versione a gasolio il turbo inganni le sensazioni,ma con l'm-jet sembra di essere piu' veloci e anche di molto !!!!!!!
Prossimamente vorrei provare il 2.0 Twin Spark e raffrontarlo con l'M-jet 16 V.Che ne dite??????
Secondo me il Twin Spark è ormai vecchiotto mentre l'm-jet è decisamente recente,cosa da non sottovalutare per una successiva vendita sbaglio??Aspetto vostre notizie e vi ringrazio per la gentile collabborazione!!!!

Villavice147":2kl76qao ha detto:
Se puoi Mjet 150 ti troverai benissimo :OK) :OK)anche il jtd 120 non e da scartare :welcome) ciao

Esatto il jtdm è il motore che fa per te... in autostrada i consumi sono contenuti e vai che è un piacere... io con il 120Cv sono molto soddisfatto... :nod) ..ma se hai possibilità di sgranare ancora qualche € vai di jtdm 16v 150CV!!!! :elio)

Ma si sa ke il benzina da il meglio di se dai 3500 in su....se la prendi sotto coppia è un po difficile riprendere....
Dato ke fai tanta autostrada potresti optare x il diesel...
Vai di 150....
Il diesel ha più coppia ma ha meno progressione...dopo i 3500 è già bello ke morto....ma come prestazioni siamo li...nn si discostano di molto....cambia anke lo stile di guida...

:ciao) :ciao)

46-Vale":8fmldj0t ha detto:
Il diesel ha più coppia ma ha meno progressione...dopo i 3500 è già bello ke morto...

la tua auto deve avere qualcosa che non va allora perchè la mia spinge ma SPINGE davvero fino a 4000, anche 4500 (chiaro non in 6°...!)

Ok deciso prendo l'M-jet 150Cv!!!!!!!! :elio) :elio) :elio) :shine)
Speriamo tiri un po' di piu' del jtd 110 della stilo 5 porte del mio amico!!!!!
E' divertente si ma nulla di eccezzionale!!!!

zero70":mnopw8qe ha detto:
La percorrenza che dovro' sostenere si aggira attorno ai 17.000 19.000 Km annui (autostradali per il 70%)che tutto sommato ho sempre effettuato per ragioni di lavoro con la mia Mitica Micra a benza!!!!!
Dato che vorrei avere un macchina decisamente piu' performante io ero indirizzato piu' sul M-jet che non per il Twin Spark,anche perchè provando la versione benzina da 120 Cv non ne sono rimasto per nulla soddisfatto!!!!!Infatti mi è sembrata decisamente lenta nei primi 2.500/3.000 giri,per non parlare poi della ripresa!!!!!!!!!! :mecry2) :mecry2) In quattro persone sull'autostrada del sole di quinta da 70 km/h a 120 km/h una vita!!!!!Sara' che sulla versione a gasolio il turbo inganni le sensazioni,ma con l'm-jet sembra di essere piu' veloci e anche di molto !!!!!!!

Scusa ma..con la Micra quanto ci mettevi allora..? ;) e cmq esiste anche il cambio,l'hanno inventato apposta,in IV a 70 l'auto riprende benissimo,e cmq anche in III se vuoi,di giri ce ne sono ancora molti,non devi star lì a guardare il fuorigiri a 4.000..

zero70":10ox477n ha detto:
Ok deciso prendo l'M-jet 150Cv!!!!!!!! :elio) :elio) :elio) :shine)
Speriamo tiri un po' di piu' del jtd 110 della stilo 5 porte del mio amico!!!!!
E' divertente si ma nulla di eccezzionale!!!!

La stilo non ha 110cv..

Giusto ne ha 115 per esattezza !!!!!!E' la Jtd non l m-jet!!!!!
La mia micra dato il peso contenuto di quinta riprende molto meglio della 156 1.6 di mio zio!!!!!
L'avete mai guidata la 1.6?????Se l'ago del contagiri scende sotto i 2.000 ci vuole un mese prima che riprenda!!!!!!!!!!! :culo) :culo) :culo) :culo)

Vai di Mjet da 150 Cv, io ho il 140 Cv e ti assicuro che spinge che è un piacere.
Poi con 19000 Km all'anno e il consumo del Mjet rispetto al 2.0 a benza risparmierai circa un 1000 eurozzi all'anno di carburante in pochissimo tempo recuperi il maggior costo.

quoto per il JTDm 150cv ...per l'autostrada è il top (c'è anche la 6° marcia), i pieni non sono un salasso (ma quasi ormai) ma i tagliandi sono più frequenti e più costosi.

switing63":pyt13hrv ha detto:
Vai di Mjet da 150 Cv, io ho il 140 Cv e ti assicuro che spinge che è un piacere.
Poi con 19000 Km all'anno e il consumo del Mjet rispetto al 2.0 a benza risparmierai circa un 1000 eurozzi all'anno di carburante in pochissimo tempo recuperi il maggior costo.

Come no..se la diff. d'acquisto è 2/3.000€ ci vogliono 3 anni..