help me please!!! [2 Cd nel connect]

sergio.italy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2005
10
0
1
HELP ME PLEASE !!! :mecry)
Mio figlio ha inserito un CD musicale nel CONNET mentre era inserito già quello del navigatore ... risultato ... non riesco piu' a togliere i 2 CD :mecry)
Sono stato in assistenza alfa ... sembra che hanno paura di smontare dalla plancia il CONNECT. :ka)
Ho deciso di eseguire il lavoro da solo ma non riesco a trovare due attrezzi adatti per togliere i fermi del connect ... chi è in grado di darmi una mano fornendomi forma e misure esatte dei 2 attrezzi necessari ???
Il CONNECT ò solamente fissato tramite i perni nei 2 forellini ???
Grazie a chiunque mi voglia dare una mano ad evitare di "uccidere mio figlio" :cesso)

Re: HELP ME PLEASE !!!

sergio.italy":b9wnmj1z ha detto:
HELP ME PLEASE !!! :mecry)
Mio figlio ha inserito un CD musicale nel CONNET mentre era inserito già quello del navigatore ... risultato ... non riesco piu' a togliere i 2 CD :mecry)
Sono stato in assistenza alfa ... sembra che hanno paura di smontare dalla plancia il CONNECT. :ka)
Ho deciso di eseguire il lavoro da solo ma non riesco a trovare due attrezzi adatti per togliere i fermi del connect ... chi è in grado di darmi una mano fornendomi forma e misure esatte dei 2 attrezzi necessari ???
Il CONNECT ò solamente fissato tramite i perni nei 2 forellini ???
Grazie a chiunque mi voglia dare una mano ad evitare di "uccidere mio figlio" :cesso)

infila nei 2 fori dei ferri da calza oppure l'astina delle bic e tiiiiiira! :)

Grazie ... ma non sembra cosi semplice ...

ho gia provato con due giraviti piccoli ... si sente un piccolo scatto ... poi continuano ad entrare per parecchio.
Forse è necessario svitare qualcosa ?
Ho provato a tirare abastanza forte ma non si muove nulla :ka) :ka) :nono)
Credo che a questo punto uccido mio figlio grrrrrrrrr ! :cesso)

Re: Grazie ... ma non sembra cosi semplice ...

sergio.italy":2gpw3npe ha detto:
ho gia provato con due giraviti piccoli ... si sente un piccolo scatto ... poi continuano ad entrare per parecchio.
Forse è necessario svitare qualcosa ?
Ho provato a tirare abastanza forte ma non si muove nulla :ka) :ka) :nono)
Credo che a questo punto uccido mio figlio grrrrrrrrr ! :cesso)

lo scatto è giusto, se spingi continua ad entrare xchè dietro è vuoto :D fermati pure 1 cm dopo lo scatto, dopo fai leva ai lati con un cacciavitino, se vedi la plancia deformarsi non preoccuparti, quella poi torna a posto da sola :OK)

Grazie del prezioso consiglio

Grazie del prezioso consiglio :A) :X)
... spero di non rompere la mascherina :boxe)
... forse salvi la vita a mio figlio :lol2)

Re: Grazie del prezioso consiglio

sergio.italy":mqgv1f89 ha detto:
Grazie del prezioso consiglio :A) :X)
... spero di non rompere la mascherina :boxe)
... forse salvi la vita a mio figlio :lol2)

Appena lo sfili, puoi smontare la mascherina, così estrai più facilmente i cd... ci sono 4 viti nere corte sui 4 lati, puoi svitarle e vedrai che la mascherina si stacca da sola...

Occhio a non perdere i tasti. :D

In bocca al lupo... :OK) :tiè)

cavolo, è quasi da barzelletta sta cosa...
Devi sentire lo scatto... gira verso l'interno (o l' esterno, non sono sicurissimo) gli strumenti con cui fai leva... così sganci il connect... poi tiri

Ragazzi ... ratatuia, lelesch81, giangirm

Ragazzi ... :tippen)
ratatuia, lelesch81, giangirm ... :grazie)

Grazie di CUORE ... ho smontato il CONNECT ... Tolto i CD ...
MA .... il disco del navigatore è inutilizzabile ... completamente rigato ... e il lettore non prende piu i dischi CD ... però li espelle premendo l'apposito tasto ...
Questa volta infilo mio figlio nel WC e tiro lo sciacquone :cesso) ...
anzi :splat) lo disintegro ... :mitra) :swear) .
Avete qualche altro utile consiglio ??? :welcome)
Sono alla disperazione :wall) ... povera "NASONA" :147)

Re: Ragazzi ... ratatuia, lelesch81, giangirm

ho paura che in alfa ti proporranno di smontare il connect, mandarlo al produttore e farlo riparare, con notevole spesa e perdita di tempo.
Io verificherei se c'è qualche bravo riparatore di tv/stereo ecc.. che possa sostituire il lettore cd nel connect...
NB: nuovo costa un botto, usato lo troverai dai 500 in su...

sergio.italy":2e5bvfn9 ha detto:

MA .... il disco del navigatore è inutilizzabile ... completamente rigato ... e il lettore non prende piu i dischi CD ... però li espelle premendo l'apposito tasto ...

non legge nessun tipo di disco? fa rumori strani? che fa?

quando

ratatuia":35parigb ha detto:
sergio.italy":35parigb ha detto:

non legge nessun tipo di disco? fa rumori strani? che fa?

--------------------------------------------------------------------
Quando lo accendo si sente un rumore di alcuni secondi ... se inserisco un CD musicale ... non lo prende automaticamente ... se pigio il CD sino a raggiungere l'aloggiamento ... non lo legge (disco non presente) ... ma nemmeno lo spinge verso il basso per bloccarlo ... :mecry)
Hai Hai ... che dolor :swear)

secondo me c'è una piccola possibilità che non sia grave... scoperchialo e guardalo con attenzione, forse si è piegata qualche staffettina, probabilmente quella che rileva la presenza del cd...

giangirm":1t0sacza ha detto:
ho paura che in alfa ti proporranno di smontare il connect, mandarlo al produttore e farlo riparare, con notevole spesa e perdita di tempo.
Io verificherei se c'è qualche bravo riparatore di tv/stereo ecc.. che possa sostituire il lettore cd nel connect...
NB: nuovo costa un botto, usato lo troverai dai 500 in su...

------------------------------------

Azz ... :swear) Bip bip bip !!!
Sul mio bilancio è già un botto 500 € :ka) :mecry) :spin) :wall) :bonk)
Ho deciso :dead) ... ammazzo il figlio .... cosi risparmio e lo compero nuovo :handclap)

------------------------------------

ratatuia":22n4uaex ha detto:
secondo me c'è una piccola possibilità che non sia grave... scoperchialo e guardalo con attenzione, forse si è piegata qualche staffettina, probabilmente quella che rileva la presenza del cd...

-------------------------------
Ok ratatuia ...

questa sera tolgo le protezioni e speriamo bene ... Sigh Sigh !!

Ok ratatuia ...
questa sera tolgo le protezioni e speriamo bene ... Sigh Sigh !!

Ragazzi ... Che spavento ... non funzionava piu' nulla :confusbig)
mi si era allentato il Flet che dal lettore CD va alla Base (colore rosso) si resettava tutto in continuazione ... Fortunatamente ora sfunzia ...
Non ho risolto il guato del lettore CD che non prende e legge i CD.
Sapete dirmi ... se monto un caricatore ... potro far funzionare anche il NAV inserendovi lapposito disco nel cd-c ???

e se comprassi quel NAV a 610€ su ebay ? :sbav)
Quante possibilita ho di spendere - di 610 € mandandolo in riparazione ... sara' guasta la parte elettrica o meccanica ? :confusbig)
BHO
Ciao :grazie)

sergio.italy":3ll1iqhv ha detto:
Quante possibilita ho di spendere - di 610 € mandandolo in riparazione ... sara' guasta la parte elettrica o meccanica ? :confusbig)
BHO

non so di quale parli...ma occhio alla provenienza :)

CrAzY BoY":1nxow7ia ha detto:
sergio.italy":1nxow7ia ha detto:
BHO

non so di quale parli...ma occhio alla provenienza :)

oltre a quello, sperando che funzioni.. :tiè)

e allora cosa mi consigliate ?
Credo di avere solo il motorino che fa prendere i CD guasto ... visto che una volta inseriti forzandoli a mano ... possono essere tirati fuori automaticamente premendo il bottone apposito.

Sergio ... 147 volte sconsolato !!!! :mecry)