Help luci posizione led

Speedo78

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2005
460
0
16
Cinisello Balsamo(MI)
Ciao ragazzi, sto per acquistare queste luci a led http://www.speedup.it/store/index.php?f ... me.1062953 o meglio non di questa marca, ma con lo stesso attacco!! Mi sono accorto che il nostro attacco è diverso...volevo sapere se qualcuno è riuscito a montarle e se sì presumo che si debba cambiare il portalampada(cosa che farei tranquillamente), ma non so di quale auto la devo prendere...mi aiutate?!? :help) :help) :hail) :hail) :help) :help)
Grazie mille mitici!! :OK) :ciao)
Mi rivolgo ai mod...se ho sbagliato sezione chiedo scusa spostate il tutto subito!!! :p

che modello sono? c'era una versione di quelle a led che bisognva levigare un piedino, ma fai attenzione che se metti quelle a led, hanno un consumo cosi basso che per il BC sembrano bruciate, e devi per forza metterci una resistenza in parellelo che faccia da utilizzatore...

cmq se cerchi sul forum trovi tutto quello ceh ti serve..

Io ho un'Alfa Gt, mi han detto precedentemente che nn si trovano lampade a led con l'attacco BAS9x (così si dovrebbe cambiare).
Se porto l'auto ad un elettrauto x l'operazione quanto mi può costare?
(Portalampada modificato+montaggio+leds)

marco86":1da04uxg ha detto:
che modello sono? c'era una versione di quelle a led che bisognva levigare un piedino, ma fai attenzione che se metti quelle a led, hanno un consumo cosi basso che per il BC sembrano bruciate, e devi per forza metterci una resistenza in parellelo che faccia da utilizzatore...

cmq se cerchi sul forum trovi tutto quello ceh ti serve..

Eccomi innanzitutto grazie mille per le risposte. :spin)
Poi io le lampade a led già le ho su ed erano quelle con un piedino levigato solo che proprio ieri mentre stavo montando le resistenze...sorpresa un led non funzionava più...lo tolgo dal portalampada per vedere cosa aveva e mi è rimasto in mano a metà!!! :mecry2) Allora un mio amico mi ha suggerito di comprare i led della simoni con zoccolo in vetro(come quelli del link) perchè sono più resistenti ed è per questo che ho bisogno di un nuovo portalampada!!! Proverò ad usare il "cerca" e vedere cosa riesco a trovare...cmq se ti arrivano novità in merito fammi sapere!!! Grazie mille!!! :OK) :ciao) :ciao)

Allora cercando nel forum ho trovato che il portalampada da usare è quello delle frecce laterali della Fiat Uno o della Panda vecchia!!

@Marco86: non ti preoccupare hai già fatto tanto!!! :OK)

@Spumone90: se hai un pò di pazienza lunedì vado a cercare i portalampada, poi vado a comprare i led...dopodichè mi metto io a fare da cavia e se tutto va a buon fine posto tutto passo per passo con istruzioni, foto e tutto quello che serve!! :OK)
:ciao) :ciao)

Come promesso sono andato in cerca del portalampada però mi sono imbattuto in una brutta notizia...il portalampada che bisogna cercare è sì quello della panda vecchia, ma più precisamente quello della prima serie che sono quasi impossibili da trovare(tanto per capire la vecchia Panda 30 o 45)!!! :?: :cry:
Ho dato incarico a un autoaccessori di cercarmene alcuni e tra un paio di giorni mi fa sapere!!! Incrociamo tutti le dita e speriamo nella buona sorte!! Non appena ho altre news vi farò sapere!!! :OK) :ciao)

Ecco come promesso vi posto le foto dei passaggi da fare!!
Per prima cosa bisogna procurarsi i portalampada della vecchia panda(tanto per capirci quelli della panda 30 o 45)...cosa un pò difficile,ma non impossibile.
Eccovi quelli cho trovato io:

Poi dovete eliminare il vecchio portalampada e mettere quello nuovo aiutandovi con un mammut perchè poi ci dovrete attacare la resistenza o una lampadina(come ho fatto io) per saltare il controllo del bc:

Una volta fatto tutto ciò non resta che collegare il tutto e chiudere il faro:

Questo è tutto...fidatevi è un gioco da ragazzi da fare(ve lo dice uno che ha manualità quasi zero), l'unico problema vero è trovare il portalampada, ma se girate qualche sfascio lo trovate sicuramente!! Spero di esservi stato utile...se avete bisogno di altre info non esitate a contattarmi sarò ben lieto di aiutarvi!!! :OK) :OK) :ciao) :ciao)