help! libro su teoria elaborazione elettronica!

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
39
Sangiustino (PG)
Ciao a tutti.
Esistono dei volumi sui quali si spiega in dettaglio come rimappare, e in generale come elaborare elettronicamente le auto?
Io ne ho trovato solo uno ma è indisponibile da tempo :mecry2) : elaboriamo le centraline elettroniche vol1 e 2 da all car racing.
Sapete se e dove potrei trovarlo invece che sul sito o se esiste qualche libro alternativo?
grazie. :hail)
 
nn esistono manuali ,ci vuole esperienza,te l'ho detto ! nn mappi un auto leggendo libri ,anzi devi leggerli ,ma dopo bisogna fare prove prove prove prima di mappare un auto in condizioni di nn farla fumare e farla andare bene,io (cancellato da alk) :nod) e almeno hai un auto che va bene,consuma di meno e nn fa fumo :D
 
io di questo ne sono straconvinto!
Però direi che almeno l'abc uno lo deve conoscere!
Io qualcosa ho studiato all'uni....ma troppo all'acqua di rose.
cioè non posso mappare un'auto (anche se posso sapere tutta la teoria che sta diestro a quel motore e ai vari parametri) senza sapere bene come funziona un ecm2001 o quali sono le operazioni per poter caricare la mappa senza bloccare la centralina o altro....non so se mi sono spiegato!
Ho detto che il mio è un problema più di pratica e codici che di conoscenza della materia!
Ma voi dove avete imparato,letto, per lo meno le basi della cosa?
Non sarete andati davanti all'obd e avrete smacchinato con un'interfaccia e il pc senza sapere nulla?
Poi la bravura e l'esperienza verranno (forse) ma inizialmente non s'inventa.
solo che non riesco a trovare niente a riguardo....help!
poi te l'ho detto che lo faccio per mio interesse personale, non voglio mettere su un centro di rimappatura...
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
ah, ok....allora sei uno tosto! E' bello parlare con gente come te.
ma sapevo che esistevano delle pubblicazioni a riguardo...cioè tipo non voglio diventare un professionista come te (per lo meno non adesso, anche se mi piacerebbe) ma vorrei capirci un po' di più, proprio a livello personale.
Faccio il terzo anno di ingegneria meccanica....tante tante tante nozioni ma di pratico niente o quasi. che palle, mi sono rotto di stud megaformule, per altro indispensabili, e poi se vedo una mappa teoricamente ci capisco abbastanza...ma praticamente....molto poco!
esisterà qualcosa di più 'soft'.....! :mecry2)
 
ma infatti non ho chiesto aiuto a nessuno di persona (se non se conosce alcune fonti ), ma a qualche volume scritto da chi ne sa qualcosa che me lo insegni in cambio dei diritti!
E l'ho anche trovato ma è esaurito da tempo!
C'è solo il vol 2 disponibile ma che me ne faccio se non ho l'1?
venivano anche prezzi ragionevoli, 50 euro l'uno!
Uffa!
Se stessi a Napoli sai quanto ti scasserei!
PS scusate se continuo..ma chi cerca alla fine trova (speriamo) :help)
 
e va be il diskcorso non è cosi semplice....anzi all'inizio t viene voglia d spararti....xo' piano piano cominci a imparare...prima d tutto kosa hai a tua disposizione come interfaccia alle centraline e programmi x modifikare le mappe?
 
alfa147naples":378lpk7b ha detto:
certo ,se vuoi te lo posso insegnare ,ma che ci guadagno? :D
Questo è un esempio di quel che non vorremmo vedere sul Forum.

Si danno consigli e suggerimenti, ma non lo si fa per un guadagno personale.

Detto questo, se evitaste di farvi promozione sull'argomento sarebbe cosa molto gradita.
 
alk147":3eep93o0 ha detto:
alfa147naples":3eep93o0 ha detto:
certo ,se vuoi te lo posso insegnare ,ma che ci guadagno? :D
Questo è un esempio di quel che non vorremmo vedere sul Forum.

Si danno consigli e suggerimenti, ma non lo si fa per un guadagno personale.

Detto questo, se evitaste di farvi promozione sull'argomento sarebbe cosa molto gradita.
appunto vai nella sezione apposita x vendere le tue mappe.....
 
Top