HELP Informatico: non riesco più a digitare la chiocciola

Vampiro

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,313
0
36
45
Lodi
Hola, sembra una vaccata ma è così.. non riesco più a digitare la chiocciola... per intenderci questa qui @ (ho dovuto fare un copia e incolla da una mail per inserirlo

normalmente con ALT GR + ç
io con questa combinazione invece ottengo il passaggio rapido da un applicativo all'altro (quello che si fa con ALT+TAB)

Qualcuno sa cosa succede? O per lo meno come ripristinare il tutto??? :mecry2) :help) :hail)

Vampiro":taybrhla ha detto:
Hola, sembra una vaccata ma è così.. non riesco più a digitare la chiocciola... per intenderci questa qui @ (ho dovuto fare un copia e incolla da una mail per inserirlo

normalmente con ALT GR + ç
io con questa combinazione invece ottengo il passaggio rapido da un applicativo all'altro (quello che si fa con ALT+TAB)

Qualcuno sa cosa succede? O per lo meno come ripristinare il tutto??? :mecry2) :help) :hail)

Hai fatto qualcosa di strano sul PC di recente?

Grazie ma la risposta è no...
fatto il test... la tastiera è in italiano
shift+2 non da risultati ergo non è cambiata la configurazione :mecry2)
altre idee?

alt+64 funziona... viene fuori la @
se cambio la configurazione come tastiera inglese IDEM..SHIFT+2 genera la @

ALTGR+ò invece continua a non funzionare :confusbig)

PS già riavviato ma niente

Io con il mio tengo premuti insieme Ctrl+Alt+il lucchetto (quello che da il maiuscolo e minuscolo)e poi schiaccio il tasto della chiocciola

Xanto.net":2i2f700t ha detto:
prova con shift+2
se viene fuori hai sballato i regional settings passando alla tastiera americana ;-)

E' la stessa cosa fare shift+2 o fare la procedura qui sotto?
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> Lingue -> Dettagli (questo vale per Windows XP)

ehm... no aspe è impossibile
il tasto funziona :nod) vedi?

con shift ççççççççççççççççç
senza shift òòòòòòòòòòòòòòòòòò

nella combinazione insieme all'ALT che non funge... Credo che se il tasto fosse andato non funzionerebbero manco gli altri 2 carattere... :confusbig)

sangueimpazzito":5ephhv0d ha detto:
Xanto.net":5ephhv0d ha detto:
prova con shift+2
se viene fuori hai sballato i regional settings passando alla tastiera americana ;-)

E' la stessa cosa fare shift+2 o fare la procedura qui sotto?
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> Lingue -> Dettagli (questo vale per Windows XP)

shift+2 è la posizione della chiocciola sulle tastiere americane...
chiaramente funziona solo se si è impostata la tastiera con layout americano..

alt+64(tn) funziona sempre perchè è il codice ascii della chiocciola

crtl+alt è per fare l'altgr sulle tastiere che non ce l'hanno

:OK)

Vampiro":34b8klmw ha detto:

nella combinazione insieme all'ALT che non funge... Credo che se il tasto fosse andato non funzionerebbero manco gli altri 2 carattere... :confusbig)

umh ma lui diceva che si era fottuto l'alt GR non il òç@ :)

Vampiro":151w5mez ha detto:

intendevo il tasto ALTGR andato non il çò@ ;)

Xanto.net":l6ywaqze ha detto:
shift+2 è la posizione della chiocciola sulle tastiere americane...
chiaramente funziona solo se si è impostata la tastiera con layout americano..

Ah già.
19.gif

:hail)

Togli semplicemente la tastiera inglese da opzioni internazionali->lingue->dettagli, lascia solo quella italiana, finita la manfrina.

Se invece è proprio il tasto cotto, prova a smontare la tastiera per verificare che il tasto "centri" il sensorino :OK)

Il tasto cotto lo escludo
ho un portatile filip... mi tocca lanciare tutto fuori dalla finestra ma lavoro in un sotterraneo :sarcastic)

Caciocavallo???? secondo me ci si è infilato un pezzo di melanzana con la nutella e ha impastato tutto

Adesso ho provato a disinstallare tutto e rimettere una tastiera italiana 142
spengo e poi si vedrà