help informatico memoria RAM

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
ciao ragazzi ieri sera mi sono ridotto ***** per ampliare memoria ram al mio pc
morale la mia e' una asus p800 deluxe e ha 4 banchi memoria
Banchi di memoria 2 slot neri e 2 slot blu

Ho messo altri 2 moduli da 512 nei banchi neri.
Premetto che prima avevo 2 moduli da 512 nei banchi blu

Tutto contento faccio per accendere… ma ma ma lo schermo non da’ piu’ segnali di vita…
Mi sono detto : ho sputtanato la scheda video.. prova e riprova alla fine tolgo la ram e rilascio le 2 da 512 e FUNGE.
Dico io
Aggiungere ram non fa piu’ partire il segnale video?? :confusbig)
Il computer andava ma lo schermo era nero.. :cry:

Ho provato allora a mettere 1 modulo da 1 GB in uno slot e così andava
Poi ho provato a mettere 2 moduli da 512 e non andava piu’…

Le memorie sono DDR 400 mhz
Secondo voi che cachio e’ successo? :confusbig)

Ora vorrei provare a fare così … 1 modulo 1 gb sun uno slot blu e un altro modulo da 1 gb sull’altro slot blu…
Così credo dovrebbe funzionare..
Ma la cosa strana e mai successa mio lecito dubbio e’ come mai non andava piu’ il segnale video con 4 moduli da 512 per un tot di 2 gb di ram??? :help)

Grazie
lele

lele1975":f68e2j5c ha detto:
(...)Mi sono detto : ho sputtanato la scheda video.. prova e riprova alla fine tolgo la ram e rilascio le 2 da 512 e FUNGE.
Dico io
Aggiungere ram non fa piu’ partire il segnale video?? (...) Secondo voi che cachio e’ successo? :confusbig) (...)Ma la cosa strana e mai successa mio lecito dubbio e’ come mai non andava piu’ il segnale video con 4 moduli da 512 per un tot di 2 gb di ram??? :help)

Grazie
lele
hahahahahaha... si vede che non hai a che fare con questi problemi tutti i giorni.

Allora

1) La RAM. Quando ci sono + di due DIMM sono sempre (o quasi) problemi (io ne ho 4 da 1GB). Non sto a spiegare perchè sennò ci metto 1 vita

2) Il video. Al 99.9% è la macchina che non fa avviare il PC. Il restante 0.1% riguarda alla possibilità di un overlap dell'apertura AGP rispetto agli indirizzi della RAM (prova a modificare l'AGP aperture-size), ma non credo

3) Prova a mettere una scheda video PCI: il range di indirizzi è diverso

4) Prova ad aggiornare il BIOS (spesso è significativo per le RAM)

5) Bestemmia quanto vuoi, e pensa che esistono degli infelici che hanno 'sti problemi tutti i santi giorni da 18 anni :lol: