[HELP informatico] Come si attiva Windows XP ?

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Emh... è una cosa che non ho mai fatto e devo preparare una caterva di computer.

E' possibile avviare XP senza registrazione per un breve periodo? Mi servirebbe clonare le configurazioni SENZA numero di serie (da inserire manualmente) :help)

InterNik":ykjexjqu ha detto:
Emh... è una cosa che non ho mai fatto e devo preparare una caterva di computer.

E' possibile avviare XP senza registrazione per un breve periodo? Mi servirebbe clonare le configurazioni SENZA numero di serie (da inserire manualmente) :help)

si hanno 30 giorni entro i quali li puoi attivare a mano

cmq per queste cose ci sono le corporate edition.. che ovviano proprio a questo problema
;)

Xanto.net":3kqp1xrf ha detto:
InterNik":3kqp1xrf ha detto:

cmq per queste cose ci sono le corporate edition.. che ovviano proprio a questo problema
;)
ihihihihih... è la primissima volta che devo attaccare fisicamente le etichettine OEM :asd)

InterNik":6c99g407 ha detto:
Xanto.net":6c99g407 ha detto:
InterNik":6c99g407 ha detto:

;)
ihihihihih... è la primissima volta che devo attaccare fisicamente le etichettine OEM :asd)

in effetti poi ho immaginato quale fosse il problema
hi hi hi hi
si cmq fai un'installazione pulita e poi hai 30 giorni per fare l'attivazione
:OK)

guardate che bravo...piuttosto di aprire un topic nuovo per una semplice domanda, preferisco upparne uno vecchio di un anno :)

dunque: se mi procuro e installo una versione "corporate" di winxp pro sp2, essa avrà qualche limitazione? Per caso, accetterà solo l'installazione di programmi anch'essi in versione "corporate"?

quindi non necessita di alcuna attivazione? e con gli aggiornamenti dal sito winupdate, filerà tutto liscio? :)

Oggi un mio amico mi ha detto cose strane su queste famigerate versioni "corporate", instillandomi parecchi dubbi :confusbig)

Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche lume :hail)

Ste81To":37ld1oho ha detto:
guardate che bravo...piuttosto di aprire un topic nuovo per una semplice domanda, preferisco upparne uno vecchio di un anno :)

dunque: se mi procuro e installo una versione "corporate" di winxp pro sp2, essa avrà qualche limitazione? Per caso, accetterà solo l'installazione di programmi anch'essi in versione "corporate"?

quindi non necessita di alcuna attivazione? e con gli aggiornamenti dal sito winupdate, filerà tutto liscio? :)

Oggi un mio amico mi ha detto cose strane su queste famigerate versioni "corporate", instillandomi parecchi dubbi :confusbig)

Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche lume :hail)
Il 99.9% delle c.d. corporate è stato "bannato" da microcozz, indi per cui risultano versioni pirate al 100% (niente aggiornamenti windows update "estetici", finestrine di avviso non originalità etc)

no, ci sono versioni di windows corporate autorizzate, con le quali si scaricano aggiornamenti e windows procede normalmente.
Per i programmi da installare, è un normalissimo sistema operativo, con la differenza dell'attivazione :nod)

Infatti...io ce l'ho ma non mi fa scaricare aggiornamenti (esclusi quelli che microsoft da a gratis come quelli di protezione e WMP10)cmq non è che servano molto gli aggiornamenti..........all'avvio dopo aver formattato il sistema o dopo un'installazione chide solo se volete registrarvi (ovviamente direte di no) e tutto va ok. Se vi serve mandatemi un :smilie_f) :OK)

La validità di una versione corporate è data dal seriale: se questo è valido (e deve essere un seriale di tipo "volume license" applicato ad un XP corporate) allora l'intero sistema è valido.

Non esistono "versioni corporate" dei software accessori, come Office et al. :OK)

DriftSK":2whwav2z ha detto:
La validità di una versione corporate è data dal seriale: se questo è valido (e deve essere un seriale di tipo "volume license" applicato ad un XP corporate) allora l'intero sistema è valido.

Non esistono "versioni corporate" dei software accessori, come Office et al. :OK)
emh...Norton antivirus corporate edition? :D
ci sono alcuni programmi che hanno licenze corporate :nod) ;)

genk":2v9irpjn ha detto:
DriftSK":2v9irpjn ha detto:

emh...Norton antivirus corporate edition? :D
ci sono alcuni programmi che hanno licenze corporate :nod) ;)

A parte che Norton Antivirus somiglia più ad un malware che ad una utility (giudizio personale) :asd)

il mio discorso era riferito al fatto che un sistema XP corporate non necessita di "programmi accessori corporate", che (ipoteticamente) non girerebbero su un XP non-corporate ;)

genk":2lqnp16i ha detto:
no, ci sono versioni di windows corporate autorizzate, con le quali si scaricano aggiornamenti e windows procede normalmente.
Emhh... Diciamo che "esistevano", o "esistono in teoria"... proprio poco tempo fa ho avuto problemi perfino coi CD di ripristino di macchine originali HP :asd)

Non è per nulla facile trovare OGGI un XP che non richiede attivazione, diversi da quelli già in dotazione.

Fino ad un annetto fa ne giravano a decine :asd)

InterNik, posso assicurarti che se ne trovano... :nod)
cmq lasciando stare che norton sia uno schifo ormai....contiamo anche qualche versione di office che non richiede attivazione, e altro. :D

genk":4n5gt3pu ha detto:
InterNik, posso assicurarti che se ne trovano... :nod)
cmq lasciando stare che norton sia uno schifo ormai....contiamo anche qualche versione di office che non richiede attivazione, e altro. :D

non stai capendo il senso del discorso..

TUTTI i programmi esistono in versione corporate..

corporate non ha nessuna differenza rispetto alle normali.. quello che cambia è UNICAMENTE il tipo di licenza che è appunto "corporate" (aziendale, ad uso aziendale)

e serve per le situazioni appunto da 100 client e passa dove non ha senso avere singoli client da aggiornare di volta in volta ma si fanno appunto copie immagini e poi si comprano seriali a "volume" direttamente da Microsoft

il discorso del bannaggio... è solo una questione di tempo e rincorrersi...
non esistono praticamente più "seriali" liberi funzionanti...
e anche ogni volta che la "rigeneri" in casa... basta che fai solo uno scan o un windows update che voglia i controllo di genuicità il seriale "non ufficiale" viene automaticamente bannato... e vengono bloccati gli aggiornamenti e finestrelle a go go

e cmq si stava parlando di installazioni UFFICIALI in ambito lavorativo...

che ci siano altri modi per attivare e "far andare" tutte le versioni di Xp esula dal discorso e soprattutto è illegale ;)

comunque le versioni di cui parlavate in precedenza si possono aggiornare, anche senza winupdate se vi interessa basta che cercate autopatcher su goooooooglllllleeeee

Xanto.net":2321i90g ha detto:
che ci siano altri modi per attivare e "far andare" tutte le versioni di Xp esula dal discorso e soprattutto è illegale ;)
Maddaiii... veramente? Ed io che non lo sapevo :crepap)